🚀 I rialzi di maggio: l'AI li ha anticipati: PRFT+55% in soli 16 giorni! I valori di giugno sono in arrivo.Vedi lista

Il peggio per i mercati azionari potrebbe essere alle spalle

Pubblicato 19.08.2022, 08:37
DJI
-

Nelle ultrime settimane, gli indci internazionali continuano a generare segnali rialzisti di medio lungo termine. Concentriamo la nostra attenzione sui mercati americani. Dopo che settimana scorsa a Wall Street i mercati azionari avevano fallito tentativo rialzista, adesso si sono create le condizioni affinché il minimo annuale a Wall Street potrebbe essere già alle spalle. Le quotazioni, infatti, hanno chiuso la settimana sopra l'importante resistenza in area 32.872. Inoltre, abbiamo assistito alla sesta settimana consecutiva al rialzo. Un evento che non si vedeva dal novembre del 2019. Questo quadro rialzista è anche supportato dalle previsioni elaborate sulla base delle serie storiche. Come si vede dal frattale, infatti, dopo i primi 6/7 mesi dell’anno che erano previsti al ribasso, adesso la Storia indica che la seconda parte dell’anno dovrebbe essere al rialzo per i mercati azionari a Wall Street. Il minimo annuale a Wall Street potrebbe essere già alle spalle Il Dow Jones ha chiuso la seduta del giorno 12 agosto a quota 33.761,05, in rialzo dell'1,27% rispetto alla seduta precedente.
La variazione settimana su settimana è stata al rialzo del 2,92%.
Time frame giornaliero
Dopo che le prime sedute della scorsa settimana si sono svolte all'interno del trading range che aveva condizionato la settimana precedente, abbiamo assistito a un allungo rialzista che potrebbe avere aperto le porte al raggiungimento del II obiettivo di prezzo in area 34.607. Una chiusura giornaliera, poi, superiore a questo livello potrebbe favorire il raggiungimento della massima estensione rialzista in area 36.839,3 (III obiettivo di prezzo). Il massimo di questa settimana per l'indice è stato a 34.281,36. I ribassisti, invece, potrebbero riprendere il controllo della tendenza in corso nel caso di una chiusura giornaliera inferiore a 32.375,7. In questo caso non potrebbero essere esclusi ritorni in area 30.000. dow jones
Time frame settimanale
Con la settimana appena conclusasi c'è stata la tanto attesa rottura della resistenza in area 32.872,9 (I obiettivo di prezzo). Si sono, quindi, create le condizioni per il raggiungimento del II obiettivo di prezzo in area 36.092,5. La massima estensione rialzista, invece, potrebbe andare a collocarsi in area 39,312. Una chiusura settimanale inferiore a 32.872,9, invece, potrebbe dare l'inizio a una nuova fase ribassista il cui obiettivo più probabile potrebbe passare per area 30.000. dow jones

Ultimi commenti

Prossimo articolo in arrivo...
Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.