🎁 💸 Regalo! Copia nella tua watchlist il successo di Warren Buffett che ha guadagnato +49,1% Copia Portafoglio

Il rimbalzo del greggio spinge al rialzo i listini azionari Europei

Pubblicato 26.01.2016, 20:59
UK100
-
FCHI
-
DE40
-
ES35
-
UBI
-
CRDI
-
PMII
-
BMPS
-
BAMI
-
SPMI
-
EMII
-

Quadro macro economico

La risalita del petrolio, con il Wti che nella notte era sceso sotto la soglia dei 30 dollari al barile, ha favorito il rimbalzo delle Borse europee che hanno sfruttato anche la buona vena di Wall Street. Indicazioni sostanzialmente positive per i prezzi sono arrivate anche dai dati sulle importazioni cinesi, salite dell'8,8% nel 2015 a 335,5 milioni di tonnellate. Il dato relativo dicembre, hanno fatto sapere le autorità doganali, ha evidenziato un +9,3%. A Londra il Ftse 100 ha terminato in rialzo dello 0,59%, il Cac40 è salito dell’1,05% e l’Ibex ha messo a segno un +1,46%. +0,89% del Dax a 9.822,75.

Piazza Affari ha chiuso in rialzo dell’1,51% riprendendosi dopo un inizio difficile in scia al nuovo crollo della Borsa cinese. Banche popolari in rally in scia al ritorno delle voci sul risiko: Banco Popolare (MI:BAPO) ha guadagnato il 6,2%, Banca Popolare di Milano Scarl (MI:PMII) il 2,5%, Banca Popolare dell Emilia Romagna (MI:EMII) il 5,83%, Ubi Banca (MI:UBI) l'8,56%. Brillante performance anche per Unicredit (MI:CRDI) che ha segnato un progresso del 3,96%, mentre Banca Monte dei Paschi di Siena SpA (MI:BMPS) è finita ancora sotto pressione lasciando sul parterre il 3%. Secondo giorno di aumento di capitale tinto di rosso per Saipem (MI:SPMI): il titolo ha perso l'1,03% a 0,62 euro, mentre i diritti sono crollati con un –29,11% a 2,084 euro.

Nella seduta odierna l’unico market mover importante ha riguardato la fiducia dei consumatori americani. L’indice si è attestato a gennaio a 98.1 punti, in deciso rialzo rispetto ai 96,3 punti del mese precedente (dato rivisto rispetto ai 96,5 precedente). L'aumento è superiore alle attese degli analisti che si aspettavano un indice pari a 96,5 punti.

Di seguito il link per visionare la video analisi

Ultimi commenti

Prossimo articolo in arrivo...
Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.