Ricevi uno sconto del 40%
💰 Ottieni approfondimenti premium dai portafogli degli investitori supermiliardari con il nostro strumento 13F Copia portafogli

Il settore Tecnologico potrebbe regalare soddisfazioni nei prossimi anni

Pubblicato 21.05.2020, 10:40
SOGN
-
AAPL
-
GE
-
IXIC
-
META
-
TWTR
-

Il lockdown ha modificato le nostre abitudini. Le aziende legate ad internet ed alla tecnologia per il momento non hanno risentito delle conseguenze legate al Covid-19 ed anzi al contrario si sono rivelate più resilienti di altre che invece sono rimaste duramente colpite.

In questo articolo analizzeremo i principali player e vi segnaleremo un’opportunità di investimento su questo tema.

Apple (NASDAQ:AAPL): L’azienda guidata da Tim Cook è una garanzia. Oltre ad avere una capitalizzazione enorme ha saputo rinnovarsi puntando sempre di più sui servizi come il Cloud e le App. In futuro continuerà a dare soddisfazioni ai propri azionisti e la sua seppur alta valutazione non desta particolari preoccupazioni.

Facebook (NASDAQ:FB): ieri ha aggiornato i massimi storici. L’azienda di Mark Zuckerberg è un’autentica macchina da soldi anche grazie ad Instagram che è in forte crescita. Il proprio modello di business è solido e nei prossimi anni sarà ancora protagonista. Ha un P/E abbastanza elevato ma i numeri sono dalla sua parte perché ha dimostrato di crescere con costanza dal momento della sua quotazione al Nasdaq. Un piccolo ritracciamento potrebbe rappresentare un’ottima opportunità per accumulare.

Twitter (NYSE:TWTR): più piccola rispetto a Facebook e ad Apple ha vissuto un periodo di crisi durato qualche anno. Ultimamente pero’ il titolo si è ripreso ed oggi esprime dei discreti multipli e non è sopravvalutato, è inoltre tornato all’utile. La società fondata da Jack Dorsey inoltre non dovrebbe subire impatti negativi dalla crisi in atto.

General Electric (NYSE:GE): il colosso statunitense dell’energia elettrica ha attraversato un periodo di crisi che ha portato le quotazioni verso il basso. I conti tuttavia sembrano, seppur di poco, in miglioramento. Potrebbe aver toccato dei livelli dai quali speriamo possa ripartire. Tra i titoli esaminati tuttavia è quello che al momento è più difficile che possa sovraperformare l’indice di riferimento.

Annuncio di terzi. Non è un'offerta o una raccomandazione di Investing.com. Consultare l'informativa qui o rimuovere gli annunci .

SG ha lanciato su EUROTLX sei nuovi Cash Collect Boost su panieri Worst of con sottostanti azionari.

I titoli analizzati sopra sono presenti nel certificato con ISIN XS2112617571 che consente di ottenere premi costanti a determinate condizioni.

Ecco le caratteristiche fondamentali da conoscere.

Il certificato ha un valore nominale di 100 Euro, ha una scadenza a tre anni e prevede premi mensili condizionati con effetto memoria. I primi sei premi hanno il “Boost” ovvero sono maggiorati ed in particolare rendono il 2.5% mensile, i successivi premi sono dello 0.5%. Sui tre anni si puo’ ottenere un rendimento cedolare del 10% all’anno o meglio del 15% nei primi 6 mesi.

Per corrispondere il premio bisogna considerare la barriera posta al 50% dello strike price e valida sul sottostante che ha registrato la performance peggiore (Worst of). Se il sottostante peggiore viene osservato al di sotto della barriera ad una data di valutazione mensile, il premio non sarà corrisposto in quel mese ma potrà essere eventualmente recuperato nei mesi successi grazie all’effetto memoria nell’ipotesi in cui il sottostante peggiore risalga sopra la barriera. Giungendo a scadenza, il prodotto beneficia di una protezione condizionata del valore nominale se l’azione peggiore risulta superiore alla barriera del 50%. In caso contrario si replica la performance del sottostante peggiore rispetto allo strike iniziale, con conseguente rischio di perdita del capitale investito.

Tra le altre caratteristiche ricordiamo la possibilità di liquidazione anticipata, su base mensile, se, a partire dalla sesta data di osservazione mensile (novembre 2020), tutti i sottostanti risultano al di sopra dello strike iniziale.

Annuncio di terzi. Non è un'offerta o una raccomandazione di Investing.com. Consultare l'informativa qui o rimuovere gli annunci .

“Il presente articolo non costituisce sollecitazione, offerta, consulenza o raccomandazione all’investimento e, pertanto, qualsiasi decisione di investimento e il relativo rischio rimangono a carico dell'investitore. Société Générale (PA:PA:SOGN) svolge il ruolo di partner economico per la redazione del presente articolo per cui Investing.com, direttamente o tramite collaborati terzi, si impegna a selezionare in completa autonomia uno o più prodotti facenti parte della gamma di prodotti di Société Générale legati al sottostante di volta in volta oggetto dell’analisi contenuta nel presente articolo. Societe Generale non assume alcuna responsabilità per i contenuti del presente articolo e per l'eventuale utilizzo che il lettore potrà fare di tali contenuti. L’ultima versione del Documento contenente le Informazioni Chiave (KID) e la documentazione d’offerta del prodotto descritto nel presente articolo potranno essere visualizzati e scaricati rispettivamente dal sito http://kid.sgmarkets.com http://prospectus.socgen.com, e sono altresì disponibili sul sito http://www.prodotti.societegenerale.it nonché disponibili gratuitamente su richiesta presso Société Générale, via Olona 2 Milano”.

Ultimi commenti

perché fino ad adesso cosa ha fatto?
Domanda da un milione di dollariCome mai non c'è Amazon???
AMAZON GOOGLE NETFLIX o incompetenza o scemenza....
e MICROSOFT,AMD,NVIDIA??? lo sa anche il.mio cane, ma il motivo .....non posso dire
vorrei notizie sul settore aziende farmaceutiche
Da tempo ritengo che i tecnologici stiano segnando un nuovo livello di valore che neanche le sette sorelle petrolifere sono riuscite a ottenere in passato. Ottimo direi
Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.