Ricevi uno sconto del 40%
👀 👁 🧿 Tutti gli occhi sono puntati su Biogen, in rialzo del +4,56% dopo la pubblicazione degli utili.
La nostra AI l'ha scelta nel marzo 2024. Quali saranno i prossimi titoli in rialzo?
Trova subito azioni

Il titolo Microsoft in procinto di puntare al rialzo

Pubblicato 08.04.2020, 12:08
Aggiornato 24.11.2020, 10:45

Il titolo Microsoft (MI:MMSFT) è uno dei titoli azionari che non ha sofferto più di tanto la tempesta Covid-19 e addirittura cerca di puntare al rialzo.

Infatti, il colosso informatico è tra i pochi che al momento mostra un segno positivo dall’inizio dell’anno, + 3,67%.

Per questo motivo, numerosi investitori sono molto fiduciosi riguardo le azioni Microsoft, soprattutto in virtù del fatto che la società ha un business di qualità, bilancio solido e ha già dimostrato di saper navigare in acque agitate di una crisi economica.

Puntare sul titolo Microsoft (NASDAQ:MSFT), perché sì

- Il prezzo attuale del titolo è sottovalutato del 12,4%, visto un prezzo attuale a 163,49$ e un prezzo obiettivo stimato dal fair value a 183,78$.

- L’indicatore di redditività Price To Earnings mostra un valore notevolmente inferiore rispetto alla media del settore: 28.2x vs 40.6x.

- Si stima un ROE oltre 3 volte superiore al settore: 37,6% vs 11,6%

- Ha un business e una struttura finanziaria molto solida, con asset di breve termine che coprono ampiamente i debiti finanziari di breve e di lungo termine.

- Il debito societario è ben coperto dal flusso di cassa operativo.

Puntare sul titolo Microsoft (NASDAQ:MSFT), perché no

- Occorre monitorare la crescita futura sia del fatturato che dell’utile visto la situazione non affidabile in questo periodo.

- Negli ultimi 5 anni si è assistito ad un aumento del Debt to Equity passato dal 31,3% al 63,2%, ma è in via di diminuzione.

Annuncio di terzi. Non è un'offerta o una raccomandazione di Investing.com. Consultare l'informativa qui o rimuovere gli annunci .

- Per chi predilige titolo azionario ad alto dividendo, il colosso informatico presenta un dividend yield dell’1,2%, contro l’1,4% del settore. Non particolarmente alto.

Analisti molto fiduciosi su Microsoft

Il titolo ha chiuso la seduta del 7 aprile a 163,49$, in ribasso dell’1,08% e in piena tendenza rialzista.

L’area di supporto 128,38/135,73$ ha ben tenuto e sembra che sia vicino a puntare al rialzo, conferma data solamente con una chiusura settimanale superiore a 167,66$.

Ben 34 analisti stanno costantemente monitorando le azioni Microsoft, dove 26 di essi stimano un apprezzamento per i prossimi 12 mesi di almeno il 18,4% dal prezzo attuale.

Due gli obiettivi di lungo periodo stimati dagli analisti:

a) 193,50$

b) 212,00$

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.