Ricevi uno sconto del 40%
👀 👁 🧿 Tutti gli occhi sono puntati su Biogen, in rialzo del +4,56% dopo la pubblicazione degli utili.
La nostra AI l'ha scelta nel marzo 2024. Quali saranno i prossimi titoli in rialzo?
Trova subito azioni

Il trend resta confermato al ribasso

Pubblicato 28.07.2020, 10:55
Aggiornato 09.07.2023, 12:32

Le analisi proposte sui titoli del FTSE MIB sono di breve termine, basate su grafici giornalieri Heikin-Ashi e potrebbero subire delle variazioni nei prossimi giorni.
 
Consiglio vivamente di vedere il video in fondo alla pagina per vedere i grafici e l’analisi operativa con l’ausilio dei certificati Turbo.
 
E’ possibile richiedere delle analisi su altri titoli nella Trading Zone, un servizio gratuito disponibile nel mio sito.
 
ENI
 
Prosegue il momento negativo di Eni (MI:ENI) giunto sul supporto a 8.425 euro.
L’ultima chiusura daily Heikin-Ashi sotto tale livello risale al primo giugno, da dove poi partii il movimento fino alla resistenza dei 9.737 euro.
Ma c’è bisogno del colore verde Heikin-Ashi per un nuovo impulso rialzista, altrimenti si scende verso gli 8 euro.
 
INTESA SANPAOLO
 
La Consob ha prorogato di 2 giorni l’Ops di Intesa Sanpaolo (MI:ISP) su Ubi Banca!
 
Sembra per informazioni fuorvianti che Ubi avrebbe fornito agli investitori e, in particolare, sulla tabella relativa al valore del titolo Ubi pubblicata dal gruppo nel proprio sito.
 
In ogni caso, questa mattina Intesa Sanpaolo ha incassato l’adesione del Car, il patto di sindacato che riunisce alcuni grandi azionisti di Ubi Banca (MI:UBI).
 
Da un punto di vista prettamente grafico, il titolo ha un’impostazione ribassista con la candela rossa Heikin-Ashi del 23 luglio ed un primo target sul supporto a 1.5944 euro.
 
FIAT
 
Partenza in forte rialzo questa mattina per Fiat (MI:FCHA) con i buoni risultati del futuro partner PSA Peugeot, che ha anche confermato la tabella di marcia della fusione.
 
Siamo quindi nuovamente dentro la resistenza dei 9.435 euro e solo con una violazione su base giornaliera di tale livello si potrà parlare di inversione del trend al rialzo.
 
ENEL
 
Enel (MI:ENEI) ha toccato ieri un minimo a 7.824 euro, portando così il ribasso a -4.45% da quando è apparsa la candela rossa Heikin-Ashi sul grafico giornaliero lo scorso 22 luglio.
 
Lo aspettiamo (se ci arriva) al test dei 7.55 euro.
 
TELECOM ITALIA
 
Sono già quasi 7 punti percentuali il calo di Telecom Italia (MI:TLIT) dal momento in cui è stata confermata la candela rossa Heikin-Ashi sul grafico daily.
 
Oggi si torna a parlare di rete unica internet veloce e del rilancio dell’offerta vincolante per il business mobile in Brasile del gruppo Oi.
 
Se il titolo non reagisce con queste ultime news, si va verso il supporto a 0.3436 euro.
 
UNICREDIT
 
Unicredit (MI:CRDI) in calo anche oggi e si allontana dalla resistenza dei 9.11 euro.
 
Oggi è stata confermata l’indiscrezione trapelata la settimana scorsa su Radio Renato (servizio disponibile gratuitamente nella mia Trading Zone) dell’invito da parte della BCE a non distribuire dividendi fino a gennaio 2021.
Il primo obiettivo di questo trend ribassista è il supporto a 7.754 euro.

Annuncio di terzi. Non è un'offerta o una raccomandazione di Investing.com. Consultare l'informativa qui o rimuovere gli annunci .

Ultimi commenti

CIAO RENATO, VOLEVO SE POSSIBILE QUALCHE INFO SU INTESA. GRAZIE CONTINUA COSI, NON DARE RETTA AI SOLITI CIARLATANI INVIDIOSI.
Ciao Sergio! Ho pubblicato questa mattina la mia analisi aggiornata, la puoi vedere nel mio profilo. PS: io voglio bene anche gli haters :D
Non è sufficiente avere 4 monitor e 1 TV per potersi definire in grado di fare previsioni. DIFFIDATE, DIFFIDATE, DIFFIDATE. VUOLE SOLO VENDERE QUALCOSA
Se fosse stato un trader di successo non avrebbe avuto bisogno di fare video e scrivere articoli. Mi sa che gli va veramente male. Tutta quella analisi tecnica fa strani effetti ahahahaha
Penso che l’autore di questo articolo stia gufando affinchè ci sia un ulteriore ribasso per fare incetta di titoli ENI ecc ..... Supporti e resistenze, cosi come tutta l’analisi tecnica sono una PURA INVENZIONE
Differenza fra cartomanti e trader ?Nessuna . Chi legge le carte e chi le candele
Sempre molto chiaro. Grazie per le descrizioni fatte
Grazie Enzo! :)
io vengo nella Tzone solo se sveli le piattaforme dove acquisisci le informazioni ......:(
Non solo sei già nella Trading Zone, ma sei anche tra i top chatter! :D
questo nuovo stile nell'articolo, che comprende i fatti e le motivazioni mi piace molto più della semplice analisi Heikin- Ashi!
Grazie Walter! Quando posso e ci sono le news, lo faccio molto volentieri ;)
una domanda perchè vedi un -12 di intesa in procinto di chiusura ops su ubi un questi gg ? sta per prendere forse il controllo completo al 67 %.. mi spieghi tecnicamente perchè?
Ciao Davide, nella mia analisi si parla di un possibile trend ribassista in corso che potrà giungere sul supporto indicato o verrà smentito con la violazione della resistenza.
Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.