Ricevi uno sconto del 40%
👀 👁 🧿 Tutti gli occhi sono puntati su Biogen, in rialzo del +4,56% dopo la pubblicazione degli utili.
La nostra AI l'ha scelta nel marzo 2024. Quali saranno i prossimi titoli in rialzo?
Trova subito azioni

Intesa Sanpaolo più forte delle resistenze! Enel e TIM, torna il sereno?

Pubblicato 26.03.2024, 12:34
Aggiornato 09.07.2023, 12:32


In questo articolo si parla delle mie strategie con le candele Heikin-Ashi e, come richiesto dalla Consob, il relativo metodo è spiegato nell’eBook disponibile gratuitamente nella Trading Zone.
Inoltre, ricordo che sono basate su grafici giornalieri e quindi soggette a possibili revisioni nelle sedute successive.
 
INTESA SANPAOLO
 
Trend Heikin-Ashi: rialzista dalla candela verde del 15 febbraio 2024.
Picco trend Heikin-Ashi: oggi 26 marzo max a 3.334 euro (+16.95% dall’apertura del 16 febbraio 2024).
 
Commento: Intesa Sanpaolo (BIT:ISP) sempre più forte delle resistenze grafiche!
Anche l’area dei 3.30 euro sta per essere investita dalla forza rialzista di un titolo che sta guadagnando il 17% dalla formazione della candela verde Heikin-Ashi dello scorso 15 febbraio.
Il prossimo ostacolo potrebbe essere sui massimi del 2015, verso i 3.60 euro.
E, a proposito di 2015, mi piace ricordare quanto avevo scritto nel mio ultimo articolo: “Proprio da quel 2015 Intesa Sanpaolo ha cominciato a perdere lo scettro di miglior titolo tra le big del settore bancario.
Infatti, se prendiamo come riferimento l’andamento dal 01/01/2015 alle quotazioni attuali, Intesa Sanpaolo vanta un +35% contro il +24% di UniCredit (BIT:CRDI).
Ma poi ha perso progressivamente colpi e non è più riuscita a reggere il passo di UniCredit e di altre società del comparto finanziario.”
 
ENEL
 
Trend Heikin-Ashi: ribassista dalla candela rossa del 18 marzo 2024.
Picco trend Heikin-Ashi: 22 marzo minimo a 5.953 euro (-1.62% dall’apertura del 19 marzo 2024).
 
Commento: Sembra tornare il sereno su Enel (BIT:ENEI), dove oggi appare una potenziale candela verde Heikin-Ashi, la quale, se confermata al termine della seduta odierna, potrebbe neutralizzare la precedente view ribassista.
Ed a quel punto sarà interessante vedere se riproporrà lo scenario visto negli ultimi 3 anni, una sorta di stagionalità del titolo, ben visibile nel video in basso, che potrebbe riportare Enel più in alto.
 
TELECOM ITALIA
 
Trend Heikin-Ashi: rialzista dalla candela verde del 25 marzo 2024.
Picco trend Heikin-Ashi: oggi 26 marzo max a 0.2272 euro (+1.69% dall’apertura del 26 marzo 2024).
 
Commento: Ci siamo lasciati la settimana scorsa con la falsa ripartenza per Telecom Italia (BIT:TLIT), dopo il fallito tentativo rialzista con le notizie delle posizioni corte sul titolo.
Il supporto a 0.21 euro ha comunque retto all’urto ribassista e ieri il grafico giornaliero Heikin-Ashi ha addirittura proposto una nuova occasione al rialzo.
Vedremo se questa avrà una sorte migliore, indubbiamente ogni riferimento ad un possibile alleggerimento del debito potrà essere molto di aiuto, lo abbiamo visto nei giorni scorsi, con le voci di possibili cessioni di asset come Inwit (BIT:INWT) o TIM Brasil che hanno portato forti acquisti sul titolo.
E, nel caso in cui dovesse effettivamente rimbalzare dal supporto in cui si trova adesso, il primo obiettivo potrebbe essere la resistenza in zona 0.24 euro.
Nel video in basso ho mostrato una semplice strategia per cercare di ottimizzare l’entrata di un trade, sfruttando i grafici con time frames dal 15 al 60 minuti.
 
ALTRI TITOLI
 
Nel video in basso è possibile vedere le strategie HEIKIN-ASHI dei titoli citati in questo articolo ed inoltre Stm (EPA:STMPA), Eni (BIT:ENI), UniCredit, Stellantis (BIT:STLAM), Leonardo ed altre azioni inserite nel paniere del FtseMib.
 
Clicca su "SEGUI" in alto per ricevere una notifica ogni volta che pubblico un nuovo articolo qui su Investing.com.

Annuncio di terzi. Non è un'offerta o una raccomandazione di Investing.com. Consultare l'informativa qui o rimuovere gli annunci .

Ultimi commenti

Con il giusto tutoraggio e assumendo l'applicazione di metodi e processi di trading testati e collaudati, è possibile garantire un flusso di profitti costante e continuo nel trading. Dopo diversi test, analisi e buone recensioni da parte di clienti soddisfatti, fare trading attraverso Luisa R GALLARD0 sull'app sociale ([NTASGARM) strategie e impronte di trading, è il modo migliore per raggiungere questo obiettivo per investitori nuovi, non qualificati o impegnati!
Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.