Ricevi uno sconto del 40%
👀 👁 🧿 Tutti gli occhi sono puntati su Biogen, in rialzo del +4,56% dopo la pubblicazione degli utili.
La nostra AI l'ha scelta nel marzo 2024. Quali saranno i prossimi titoli in rialzo?
Trova subito azioni

Investire su un titolo azionario con un dividendo stabile: General Mills

Pubblicato 23.09.2020, 11:30
Aggiornato 24.11.2020, 10:45

Puntare su un titolo con un dividendo stabile è uno degli investimenti preferiti da numerosi operatori, un’entrata passiva che genera un flusso costante in entrata, a maggior ragione su General Mills (NYSE:GIS).

La società fondata nel lontano 1866 a Minneapolis, leader negli USA del settore food & beverage, rappresenta un ottimo prospetto in virtù della sua costante crescita e stabilità dei pagamenti dei dividendi.

Durante il lock-down generato dalla pandemia Covid-19, la società ha beneficiato di ciò visto che il consumo di cibo a casa è aumentato giacché General Mills (NYSE:GIS) è tra i maggiori leader del mercato di cereali, miscele per dolci, snack e zuppe.

Tuttavia, da tenere d’occhio l’evoluzione delle preferenze nutrizionali e la tendenza dei consumatori che si è spostata da cibi lavorati a opzioni più fresche e naturali.

Potrebbe causare nel breve termine qualche problema ma la view della società sta virando decisamente verso una commercializzazione di prodotti freschi.

Un dividendo stabile ed in crescita, ma non solo

Nonostante si prospetta una crescita piatta per quanto il fatturato e gli utili per i prossimi 3 anni (complice anche la pandemia, visto che General Mills ha fatto affidamento sulle acquisizioni per la crescita), il fair value del titolo è molto al di sopra dal prezzo attuale.

Il fair value (o valore intrinseco, calcolato con il Discounted Cash Flow) è di 83,15$, dando una sottovalutazione del 43,7% dal prezzo attuale a 57,87$.

A supporto vi è anche il valore dato dall’indicatore di redditività Price/Earnings, inferiore rispetto al settore (16.1x vs 25.1x).




La scelta di fare affidamento sulle acquisizioni per aumentare la propria quota di mercato ha portato ad un costante alto livello di Debt/Equity, al momento al 152,2% ma in via di diminuzione.

Infine, il punto di forza di General Mills, ossia i dividendi. Con un dividendo del 3,4% la società si pone tra i leader del proprio settore ed inoltre si prospetta ad un aumento di esso arrivando al 3,7% nei prossimi anni.

Analisi e previsioni

Analisti al momento prudenti verso il titolo azionario, visto che 14 di essi su 22 danno un consensus HOLD non disdegnando però ad una stima di un apprezzamento della quotazione di almeno il 13% dal prezzo attuale.




Dal punto di vista grafico il titolo azionario è in tendenza rialzista di lungo termine (iniziata agli inizi del 2019) e in ritracciamento ribassista di breve.

La fine del ritracciamento potrebbe collimare con la pubblicazione della trimestrale poco prima dell’apertura della borsa di Wall Street di oggi 23 settembre.

Target stimato di lungo termine (12 mesi) a 73$ (25,9% dal prezzo attuale a 57,99$).

Annuncio di terzi. Non è un'offerta o una raccomandazione di Investing.com. Consultare l'informativa qui o rimuovere gli annunci .

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.