Ricevi uno sconto del 40%
🤯 Perficient è in crescita di un incredibile 53%. La nostra AI ProPicks ha visto l'opportunità di acquisto a marzo.Guardalo qui

La Berkshire Hathaway di Buffett punta miliardi su Verizon e Chevron

Pubblicato 17.02.2021, 08:31

Il miliardario Warren Buffett ha aggiunto altri due grandi marchi americani al portafoglio di investimenti di Berkshire Hathaway Inc (NYSE:BRKa).

Il conglomerato di Buffett ha acquistato azioni per 8,6 miliardi di dollari in Verizon Communications, il più grande vettore di telefonia mobile degli Stati Uniti e 4,1 miliardi di dollari nella compagnia petrolifera Chevron Corporation (NYSE:CVX).

Non è chiaro in una dichiarazione se Buffett abbia preso la decisione di investire nelle due società o se la decisione sia stata presa dai gestori di fondi Berkshire Todd Combs e Ted Weschler. I due dovrebbero rilevare tutti gli investimenti di Berkshire una volta che Buffett si ritirerà.

Nei primi mesi della pandemia, il 90enne Buffett si è detto ottimista sul fatto che l'economia americana si sarebbe ripresa nel tempo dalle turbolenze del Covid-19.

"Puoi scommettere sull'America, ma dovrai stare attento a come scommetti", disse Buffett a maggio. "Semplicemente perché i mercati possono fare qualsiasi cosa."

Le scommesse su Verizon e Chevron dimostrano la fiducia del Berkshire nel valore a lungo termine di queste tradizionali società statunitensi, così come nelle industrie delle telecomunicazioni e dei combustibili fossili.

Nel 2020, Chevron ha avuto il suo anno peggiore dal 2016 e l'utile del quarto trimestre di Verizon è diminuito dopo aver registrato costi più elevati e acquisito meno nuovi clienti del solito.

Il conglomerato ha venduto il suo investimento di 136 milioni di dollari nel produttore di vaccini Covid-19 Pfizer (NYSE:PFE) aumentando le partecipazioni nei marchi farmaceutici AbbVie Inc (NYSE:ABBV)., Merck e Bristol Myers Squibb.

L'anno scorso Berkshire Hathaway ha venduto partecipazioni in compagnie aeree, tra cui United Airlines Holdings Inc., American Airlines Group Inc., Delta Air Lines Inc (NYSE:DAL) e Southwest Airlines.

Buffett ha affermato di ritenere che il comportamento dei consumatori riguardo ai viaggi sia cambiato a lungo termine. Gli osservatori del settore stavano aspettando che Buffett usasse una grossa fetta della sua liquidità di oltre 150 miliardi di dollari.

Invece, Berkshire ha speso miliardi per le proprie azioni, investendo 15,7 miliardi di dollari solo sui riacquisti nei primi tre trimestri del 2020.

Annuncio di terzi. Non è un'offerta o una raccomandazione di Investing.com. Consultare l'informativa qui o rimuovere gli annunci .

Ultimi commenti

Grazie
Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.