Ricevi uno sconto del 40%
👀 👁 🧿 Tutti gli occhi sono puntati su Biogen, in rialzo del +4,56% dopo la pubblicazione degli utili.
La nostra AI l'ha scelta nel marzo 2024. Quali saranno i prossimi titoli in rialzo?
Trova subito azioni

La scorsa settimana a Wall Street; Nike escluso dal gioco; Tractor pronta a volare

Pubblicato 02.10.2023, 16:54
Aggiornato 02.09.2020, 08:05

Ecco il Pro Recap delle principali indicazioni degli analisti di Wall Street della scorsa settimana: upgrade per Teradyne, XPO Logistics, Tractor Supply e Brinker International, e downgrade per Nike.

Gli abbonati a InvestingPro hanno sempre la precedenza sugli aggiornamenti dei mercati. Iniziate la vostra prova gratuita di 7 giorni per vedere con i vostri occhi.

Nike esclusa dal gioco, tagliata da Jefferies

Cos’è successo? Lunedì Jefferies ha declassato Nike (NYSE:NKE) a Hold con un obiettivo di prezzo di 100 dollari.

Qual è la storia completa? Jefferies ha scritto che il canale all’ingrosso di Nike dovrebbe subire pressioni a causa di una gestione rigorosa delle scorte, che probabilmente ridurrà gli ordini di rifornimento. Nonostante l’azienda si sia concentrata sull’aumento della penetrazione delle vendite dirette ai clienti (DTC), l’attuale contesto dei consumatori potrebbe ritardare l’espansione dei margini, secondo Jefferies. Gli analisti scrivono che questo mette a rischio l’obiettivo di Nike di un margine operativo dell’anno fiscale 2025, pari a circa 10 punti.

Jefferies ritiene inoltre che la crescita in Cina potrebbe essere difficile a causa di venti macroeconomici potenzialmente incoerenti e delle tendenze di vendita in questa regione dovute a un recente rallentamento delle vendite al dettaglio di abbigliamento. La previsione di Jefferies per l’anno fiscale 2024 è di una crescita del 7%, inferiore al consenso del 12%, secondo la nota di Jefferies.

I risultati dell’indagine di Jefferies indicano un potenziale rallentamento della spesa dei consumatori statunitensi, in particolare nel settore dell’abbigliamento/accessori e delle calzature. Gli analisti hanno dedotto dal sondaggio che la maggior parte dei consumatori statunitensi con debiti studenteschi è preoccupata di far fronte alle spese mensili e una percentuale significativa prevede di ridurre la spesa per abbigliamento/accessori e calzature. Ciò potrebbe esercitare un’ulteriore pressione sulla spesa dei consumatori statunitensi e contribuisce alla raccomandazione Hold.

Annuncio di terzi. Non è un'offerta o una raccomandazione di Investing.com. Consultare l'informativa qui o rimuovere gli annunci .

La raccomandazione Hold di Jefferies “Descrive i titoli che ci aspettiamo forniscano un rendimento totale (apprezzamento del prezzo più rendimento) di più 15% o meno 10% entro un periodo di 12 mesi”.

Come ha reagito il titolo? Le azioni hanno subito ceduto alle 4 del mattino, scendendo di 1,39 dollari a 89,55 dollari. Nike ha chiuso la giornata a 90,60 dollari, con un calo di 0,25 dollari, pari allo 0,3%.

È il momento di brillare per Teradyne

Cos’è successo? Martedì Northland ha aggiornato Teradyne (NASDAQ:TER) a Buy con un obiettivo di prezzo di 126 dollari.

Qual è la storia completa? Gli analisti di Northland ritengono che TER beneficerà della transizione a un chip a 3 nanometri di Taiwan Semiconductor (NYSE:TSM). Si tratta del chip più piccolo da oltre 30 anni a questa parte, come si vede nell’illustrazione di TSMC qui sotto.

Fonte: Taiwan Semiconductor

Gli analisti notano che il passaggio ai 3 nm per i processori delle applicazioni mobili ha aumentato il numero di transistor da 16 miliardi a 19 miliardi, e affermano che ciò dovrebbe far aumentare i tempi di test e la domanda di tester Teradyne.

Northland prevede inoltre che nell’anno solare 2024 un numero maggiore di telefoni effettuerà questa transizione e prevede un aumento delle vendite di telefoni cellulari dopo due anni di declino. Gli analisti ritengono inoltre che molti dei transistor aggiuntivi saranno utilizzati per le funzionalità di intelligenza artificiale (IA) dei telefoni, il che, secondo loro, creerà una maggiore domanda di tester TER. Gli analisti di Northland prevedono inoltre che il ciclo di aggiornamento dei telefoni acquisterà slancio nel CY25, con l’emergere di un maggior numero di applicazioni di intelligenza artificiale mobile.

Annuncio di terzi. Non è un'offerta o una raccomandazione di Investing.com. Consultare l'informativa qui o rimuovere gli annunci .

Gli analisti notano che Intel (NASDAQ:INTC) lancerà nel quarto trimestre la CPU client Meteor Lake, che dovrebbe utilizzare tecniche di packaging avanzate, e prevedono che questo system-in-package si espanderà al mercato automobilistico, il che, a sua volta, creerà una maggiore domanda di tester TER. Gli analisti ritengono che ciò fornirà un ulteriore vettore di crescita per TER nei prossimi due anni.

Outperform di Northland significa che il titolo dovrebbe “sovraperformare lo S&P 500 di almeno il 10%”.

Come ha reagito il titolo? Le azioni hanno avuto un’impennata alle 6:46 di New York quando è stata diffusa la nota. In 5 minuti le azioni sono salite di quasi 1,50 dollari a 97,91 dollari. Il titolo ha indugiato sulla soglia dei 96 dollari prima di aprire la sessione regolare a 97,32 dollari, per poi chiudere in calo dello 0,6% a 95,83 dollari. Un colpo brutale per chi ha comprato sul titolo e ha tenuto.

Upgrade di XPO Logistics

Cos’è successo? Mrcoledì Evercore ha deciso l’upgrade di XPO Inc (NYSE:XPO) con un price target di 79 dollari.

Qual è la storia completa? Secondo Evercore, XPO si trova in una posizione favorevole e la società ha offerto ai clienti una serie di punti da considerare.

In primo luogo, XPO ha beneficiato direttamente della liquidazione di Yellow (OTC:YELLQ): i volumi sono aumentati dall’inizio di luglio, i prezzi stanno probabilmente prendendo una piega al rialzo e vi è una significativa opportunità di espansione dei margini in quanto l’azienda integra nuove attività in una rete che ha già ampliato la propria capacità.

Annuncio di terzi. Non è un'offerta o una raccomandazione di Investing.com. Consultare l'informativa qui o rimuovere gli annunci .

In secondo luogo, secondo il commento di Evercore, i primi risultati delle nuove aggiunte al top management indicano non solo un miglioramento dell’efficienza ma anche del servizio, dato che il rapporto sinistri/premi di XPO è diminuito a fronte di un aumento dei volumi. Evercore ha citato in particolare l’ingresso dell’ex CFO di Old Dominion Freight Line (NASDAQ:ODFL) come membro del consiglio di amministrazione di XPO e il vecchio responsabile delle operazioni di ODFL come attuale COO di XPO.

Analogamente a due società di pari livello di XPO sotto la copertura di Evercore, gli analisti ritengono che XPO abbia un maggiore margine di rialzo dei prezzi e una relativa espansione dei margini, probabilmente sulla scia delle continue perturbazioni causate dalla liquidazione dei terminal di YELL.

Evercore ritiene che, sebbene il titolo abbia sovraperformato il gruppo dei pari fino ad oggi, il multiplo di sconto a cui XPO è stata scambiata per anni potrebbe rientrare in linea con la maggiore credibilità del management.

Outperform per Evercore significa che: “il rendimento totale previsto dovrebbe essere superiore al rendimento totale previsto del settore di copertura dell’analista”.

Come ha reagito il titolo? Le azioni hanno guadagnato 0,63 dollari alla notizia e sono state scambiate a 68,73 dollari. Le azioni hanno chiuso la sessione regolare a 70,07 dollari, in rialzo del 3% circa.


Tractor Supply è un Buy

Cos’è successo? Giovedì DA Davidson ha aggiornato Tractor Supply (NASDAQ:TSCO) a Buy con un obiettivo di prezzo di 280 dollari.

Qual è la storia completa? Secondo gli analisti di DA Davidson, negli ultimi due anni e mezzo i margini operativi di TSCO sono rimasti relativamente stabili nonostante un significativo aumento delle vendite vicino al 40%. Secondo gli analisti di DA Davidson, ciò è dovuto in gran parte alla decisione strategica dell’azienda di reinvestire i guadagni ottenuti durante l’era della pandemia in varie aree, quali l’espansione dei negozi, la distribuzione, i salari e la tecnologia.

Annuncio di terzi. Non è un'offerta o una raccomandazione di Investing.com. Consultare l'informativa qui o rimuovere gli annunci .

Tuttavia, poiché il picco di questo ciclo quinquennale di investimenti è previsto per quest’anno, DA Davidson prevede un cambiamento positivo dei margini a partire dalla fine del 2023 e fino al 2024. È probabile che TSCO inizi a raccogliere i rendimenti dei suoi investimenti precedenti.

La forte posizione di TSCO all’interno del quadro “Best-of-Breed Bison” lanciato di recente da DA Davidson è dovuta principalmente al suo ruolo di leader in un mercato in crescita ma frammentato. L’analista ha chiarito inoltre che il mercato totale indirizzabile (TAM) di TSCO ha registrato un’impressionante crescita di oltre il 60% dall’inizio della pandemia. Questa crescita può essere attribuita alle tendenze demografiche che favoriscono la “rivitalizzazione delle aree rurali”, nonché all’espansione della gamma di prodotti di TSCO, secondo la nota di ricerca di venerdì.

Questi fattori, uniti a un programma aggressivo di ristrutturazione dei negozi e a un robusto calendario di aperture di nuovi punti vendita, dovrebbero favorire una crescita costante delle vendite di TSCO.

Acquistare per DA Davidson significa “Si prevede un rendimento totale di oltre il 15% su base aggiustata per il rischio nei prossimi 12-18 mesi”.

Come ha reagito il titolo? Le azioni sono state entusiaste per la prima metà della giornata, scambiando fino a un livello medio di 205 dollari, prima di invertire la rotta e concludere la giornata a 203,41 dollari, marginalmente più in alto rispetto all’apertura regolare del mercato di 205,25 dollari.

La cena è servita: upgrade per Brinker International

Cos’è successo? Venerdì Stifel ha aggiornato Brinker International (NYSE:EAT) a Buy con un obiettivo di prezzo di 45 dollari.

Annuncio di terzi. Non è un'offerta o una raccomandazione di Investing.com. Consultare l'informativa qui o rimuovere gli annunci .

Qual è la storia completa? Gli analisti di Stifel hanno tenuto di recente un incontro con il management e ne sono usciti con una visione più positiva degli sforzi di risanamento di Chili. In una nota di venerdì, gli analisti ritengono che il piano di Brinker segua da vicino il manuale strategico delle ristrutturazioni di successo di ristoranti come Olive Garden, Popeyes e KFC.

Le sfide maggiori per Chili’s, secondo Stifel, sono di tipo operativo, con diverse opportunità di implementare cambiamenti nei prossimi trimestri che dovrebbero migliorare l’esperienza dei membri del team e dei clienti. Oltre alla ricerca di risultati rapidi, l’amministratore delegato Kevin Hochman sta anche modificando la cultura di Brinker. Incoraggia i dirigenti e la direzione a cercare le intuizioni dei membri del team coinvolti nelle operazioni quotidiane dei ristoranti per contribuire a informare i miglioramenti operativi che possono beneficiare l’intero sistema, scrivono gli analisti.

Gli analisti riconoscono che l’attuale contesto dei consumatori è difficile e che potrebbe presentarsi un punto di ingresso più basso. Tuttavia, Stifel consiglia di iniziare ad accumulare a questa valutazione (9x P/E NTM) dato il potenziale di rialzo degli utili e di espansione del multiplo nei prossimi due anni.

Buy per Stifel significa “Ci aspettiamo un rendimento totale superiore al 10% nei prossimi 12 mesi, con un rendimento totale pari alla variazione percentuale del prezzo più il rendimento del dividendo”.

Come ha reagito il titolo? Le azioni sono state scambiate con forza nel premercato (guadagnando quasi l’1,7% o quasi 0,50 dollari). Poi è iniziata la sessione regolare e il titolo è scivolato sempre più in basso. EAT ha aperto venerdì a 33,54 dollari e ha chiuso a 31,59 dollari.

Annuncio di terzi. Non è un'offerta o una raccomandazione di Investing.com. Consultare l'informativa qui o rimuovere gli annunci .

\

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.