Ricevi uno sconto del 40%
🚨 Mercati volatili? Trovare le gemme nascoste per ottenere una seria sovraperformance
Trova subito azioni

Le Mie Performance migliori di oggi 14 Feb 2023 nel mercato italiano.

Pubblicato 14.02.2023, 14:43

Clicca su "SEGUI" in alto per ricevere una notifica ogni volta che pubblico un nuovo articolo. Nel video in basso il mio "trading vincente in alta frequenza", non mancare di guardarlo.

Come trader esperto, oggi voglio analizzare insieme a voi le maggiori differenze tra azionisti (shareholder) e stakeholder.

Nell'ambito degli investimenti a favore di una società, esistono due categorie: gli shareholder (azionisti) e gli stakeholder. Anche se il loro nome è simile, la loro partecipazione in un'azienda è molto diversa.

Gli azionisti sono sempre stakeholder di una società, ma gli stakeholder non sono sempre azionisti. Un azionista possiede una parte di una società pubblica attraverso le azioni, mentre uno stakeholder ha un interesse nella performance di una società per ragioni diverse dalla performance o dall'apprezzamento delle azioni. Di conseguenza, lo stakeholder ha una maggiore necessità che l'azienda abbia successo nel lungo periodo.

Differenze chiave

Un azionista può vendere le proprie azioni e acquistarne altre; non ha un bisogno a lungo termine dell'azienda. Gli stakeholder, invece, sono legati all'azienda per un periodo più lungo e per motivi di maggiore necessità. Anche gli stakeholder e gli azionisti possono avere interessi contrastanti, a seconda del loro rapporto con l'organizzazione o l'azienda. Ad esempio, gli azionisti potrebbero volere che un'azienda massimizzi i profitti, il che potrebbe avvenire mantenendo bassi i salari, riducendo l'orario dei dipendenti in modo da non dover pagare loro i benefit, o utilizzando processi produttivi meno costosi anche se inquinano l'ecosistema locale. Ma questi modi di aumentare i profitti vanno direttamente contro gli interessi degli stakeholder, come i dipendenti e i residenti della comunità locale.

Oggi 14 Febbraio questi sono i migliori titoli del mio portafoglio Mib 40 Italia.

Titoli con migliori performance:

Annuncio di terzi. Non è un'offerta o una raccomandazione di Investing.com. Consultare l'informativa qui o rimuovere gli annunci .
  • UNICREDIT (BIT:CRDI) +24,88%
  • IVECO GROUP +23,45%
  • BPER BANCA (BIT:EMII) +22,96%
  • STM (EPA:STM) MICROELECTRONICS +16,10%
  • FERRARI (NYSE:RACE) +13,94%

Titolo con peggiore Performance

  • ENEL (BIT:ENEI) -0,15%

Oggi 14 Febbraio questi sono i migliori titoli del mio portafoglio recenti numero 1 Italia. Titoli con migliori performance:

  • PIAGGIO +27,79%
  • BANCA IFIS +12,33%
  • DANIELI Rnc +10,25%
  • D AMICO +9,94%
  • OVS (BIT:OVS) +5,92%

Titolo con peggiore Performance

  • DOVALUE -0,39%

Le statistiche qui sotto indicate tengono in considerazione le operazioni dalla data di oggi allo stesso giorno dell'anno precedente. Statistiche Performance 14/02/2023 Tabella 1° Anno

  • Mib 40 84,78%
  • #1 Oggi in Italia 95,74%
  • Tutte le recenti N.1 - Italia 140,62%

LE MIE PERFORMANCE SONO IN CRESCITA COSTANTE! Contattami per avere maggiori informazioni.

  • Per continuare a capire, che il mercato va seguito conoscendo i dati io tutti i giorni vi anticipo ciò che influenzerà il mercato e poi commento ciò che è accaduto. Questo nel tempo mi auguro vi creerà la mia stessa sensibilità e contribuirà moltissimo ai risultati che sperate di ottenere con il vostro trading. Se leggi quotidianamente la mia analisi e sei interessato a pormi domande direttamente sul mio trading contattami.
  • Queste operazioni sono incluse nel portafoglio "Commodities, Bitcoin, Index canale 12 per tutti gli abbonati "

Queste comunicazioni sono da ritenersi non personalizzate, ma pensate scritte ed inviate ad un pubblico indistinto. L'esecuzione di investimenti, posti in essere dovranno essere fatti sotto la supervisione di un professionista di vostra fiducia iscritto all'apposito Albo, saranno quindi a vostro completo rischio, non assumendo l'autore alcuna responsabilità al riguardo. L’operatività descritta è proposta in maniera teorica e allo scopo formativo nei mercati finanziari ed è quindi esclusivamente divulgativo e non costituisce stimolo all'investimento e/o consulenza finanziaria.

Annuncio di terzi. Non è un'offerta o una raccomandazione di Investing.com. Consultare l'informativa qui o rimuovere gli annunci .

Ultimi commenti

secondo lei che prospettive ha banca ifis è arrivata o ancora può proseguire ill rialzo
sono interessato come posso contattarla
Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.