⌛ Persi i guadagni 13% di ProPicks a maggio? Abbonati ora, prendi i titoli di giugno scelti dall'AI.Sblocca azioni

Market Overview del 14 settembre

Pubblicato 14.09.2016, 08:12
DJI
-
IT40
-
CRDI
-
BMPS
-
MDBI
-
ESM24
-
IXIC
-

La giornata di ieri è stata caratterizzata da diffusi ribassi sui listini.

Milano la peggior piazza continentale. Il FTSE MIB archivia la seduta borsistica in area 16.547 punti con un calo dell’1,74%.

Forte l’orso su Unicredit (MI:CRDI) che arriva a perdere oltre quattro punti percentuali.

Performa con ribassi limitati ad un punto percentuale MPS (MI:BMPS), nonostante dalla BCE sia arrivato l’ok alla nomina ad amministratore delegato per Marco Morelli.

La banca centrale europea ha inoltre approvato il piano di risanamento realizzato dagli Advisor di JP MORGAN e Mediobanca (MI:MDBI).

Perdite anche sulle altre principali piazze europee. Parigi -1,19%, Madrid -1,61%, mentre Londra e Francoforte limitano le perdite a quasi mezzo punto percentuale.

Perde forza la Sterlina contro i principali cross. In mattinata sono stati diffusi i dati sull’ IPC annuale non in linea con il consenso degli analisti. Oggi gli investitori aspettano invece i dati inerenti il mercato del lavoro, i quali sicuramente faranno da market mover sul Pound.

In rosso anche Wall Street dopo il rimbalzo di lunedì.

Perdite di oltre un punto percentuale per Dow Jones, S&P 500 e Nasdaq.

L’effetto positivo delle parole di Brainard sembra così essersi esaurito in una sola seduta.

Resta dunque l’incertezza circa le decisioni del FOMC il 20 e 21 settembre.

Gli investitori attendono nel pomeriggio i dati inerenti le scorte di petrolio previste in aumento di 3,800 milioni di barili.

Ricordiamo che nella seduta di ieri il WTI ha perso tre punti percentuali archiviando la seduta in area 45 dollari al barile.

Marco Miranda
UCapital Financial Advisor

Ultimi commenti

Prossimo articolo in arrivo...
Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.