Ricevi uno sconto del 40%
🚨 Mercati volatili? Trovare le gemme nascoste per ottenere una seria sovraperformance
Trova subito azioni

OPEC+: Il gioco delle strategie nel mercato del WTI - 12/04/2024

Pubblicato 12.04.2024, 08:23
Aggiornato 09.07.2023, 12:32
      Buongiorno a tutti i lettori di Opec+,

     

        È un piacere essere di nuovo qui con voi per condividere le ultime notizie e analisi sul mercato del petrolio WTI.

     

        Per coloro che sono nuovi nella nostra community, mi presento nuovamente: sono Marco Bernasconi, trader con oltre 30 anni di esperienza nei mercati finanziari. Negli ultimi 17 anni, ho concentrato il mio focus esclusivamente sul mercato del petrolio, in particolare sul WTI.

     

        La mia esperienza nel trading del petrolio nasce dalla passione per l'analisi dei mercati e dalla costante ricerca di strategie efficaci nel raggiungere i nostri obiettivi di trading. Ogni giorno, lavoriamo con determinazione per interpretare al meglio le dinamiche del mercato e fornire ai nostri clienti le migliori opportunità di profitto.

     

        Ogni giorno porta con sé nuove sfide e opportunità nel mercato del petrolio, e il nostro obiettivo è rimanere sempre aggiornati e pronti ad adattarci a qualsiasi cambiamento delle condizioni di mercato. Continueremo a condividere con voi la nostra esperienza e le nostre analisi quotidiane, cercando sempre di offrire valore e approfondimenti utili per il vostro trading.

     

        Grazie per essere parte della nostra community e per la fiducia che ci avete dimostrato. Restate sintonizzati per le nostre prossime analisi e aggiornamenti sul mercato del petrolio WTI. Buona giornata e buon trading a tutti.


    Approfondimento sul Mercato odierno:

        I prezzi del petrolio sono scesi giovedì a causa dell'inflazione che ha smorzato le speranze di un taglio dei tassi d'interesse della FED a breve termine, ma le preoccupazioni che l'Iran possa attaccare gli interessi israeliani mantengono il greggio vicino ai massimi di sei mesi.

     

        I futures del greggio West Texas Intermediate degli Stati Uniti sono scesi di 1,19 dollari, o dell'1,4%, a 85,02 dollari. Se guardiamo agli ultimi due giorni, il range è stato stretto, intorno a 1,50 dollari.

     

        Questo è frustrante perché né il "Toro" né l'"Orso" credono che l'altro abbia ragione.

     

        Questo scenario potrebbe cambiare oggi, visto che è venerdì.

     

        Se il mercato sta per rievocare molti dei venerdì precedenti, allora si sceglierà una direzione e il prezzo andrà alla deriva senza troppa resistenza da parte dei trader avversari che iniziano il loro fine settimana in anticipo.

     

        I verbali della Federal Reserve degli Stati Uniti hanno mostrato che i funzionari sono preoccupati che i progressi sull'inflazione possano essersi arrestati e che sia necessario un periodo più lungo di politica monetaria restrittiva. Una parte della colpa di questo "stallo" è da attribuire all'aumento del prezzo del petrolio stesso, per cui il mantenimento di un tasso d'interesse più elevato dovrebbe frenare la domanda e far scendere il prezzo dell'"oro nero"..... "beh, questa è comunque la teoria".

     

        Finché esisterà la minaccia incombente di una ritorsione dell'Iran contro Israele, per il bombardamento dell'ambasciata a Damasco, il prezzo sarà sostenuto. Il lato positivo è che sia l'Iran che gli Stati Uniti hanno dichiarato pubblicamente di non volere un'escalation del conflitto, quindi non ho dubbi che le rispettive diplomazie stiano facendo gli straordinari per calmare le acque. Ciò che è chiaro, però, è che l'Iran dovrà rispondere.

     

        Ali Khamenei apparirà debole di fronte al suo elettorato se si limiterà a ignorare l'attacco sfacciato di Israele sul loro suolo sovrano. La domanda è: quanto sarà severa la loro risposta?

     

        Aggiornerò il rapporto più tardi e spero che riusciremo a rompere questo stretto range di azione dei prezzi delle materie prime. Auguro a tutti una buona giornata e che i mercati siano con noi anche in futuro.

     

        Suggerimenti Operativi odierni:


    Siamo in attesa che il prezzo del petrolio scenda ancora prima di rientrare nel mercato, ai miei followers abbonati verranno in caso comunicate durante la giornata operazioni intraday.

        Se sei interessato a fare operazioni nel mercato del petrolio WTI, ti invito a continuare a seguirmi per ricevere analisi quotidiane e suggerimenti operativi. Questa qui sopra è un’indicazione di una sola delle operazioni che farò oggi e non sarà pubblicata in chiaro tutti i giorni.

     

      Se desideri operare direttamente insieme a me o vuoi discutere in modo più dettagliato o hai domande specifiche sul trading del petrolio WTI, non esitare a contattarmi privatamente. Sono qui per aiutarti! Grazie per il tuo interesse e per essere parte della nostra comunità di trader. Cordiali saluti, Marco Bernasconi Trading.
Annuncio di terzi. Non è un'offerta o una raccomandazione di Investing.com. Consultare l'informativa qui o rimuovere gli annunci .

Ultimi commenti

come mai hai indicato Integral Ad Science in decollo il 27 febbraio , quando era a 16,68 $ e il giorno dopo è crollato a a 9$ $ ? cosa è successo ? come mai un abbiamo avuto alcun segnale in proposito proprio da chi be aveva perforato l'acquisto ? Guido Bandini
Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.