🚀 I rialzi di maggio: l'AI li ha anticipati: PRFT+55% in soli 16 giorni! I valori di giugno sono in arrivo.Vedi lista

OPEC+ Oggi è venerdì non ci sono notizie in arrivo compreremo nei “deep giusti”.

Pubblicato 10.05.2024, 08:58
CL
-
      b>Approfondimento sul Mercato odierno:

     

        Al momento in cui scriviamo il MB segnala 79,42. Il prezzo spot è di circa 45 punti superiore. Grazie soprattutto alla ripresa della domanda cinese, l'algoritmo F1 punta al rialzo. Il greggio è in rialzo grazie al crescente ottimismo per l'aumento della domanda in Cina e negli Stati Uniti, che sono anche i due maggiori consumatori di greggio al mondo. Le statistiche mostrano che le importazioni di greggio in Cina sono aumentate del 5,45% ad aprile rispetto allo stesso mese dell'anno scorso, il che, per qualsiasi trader del mercato petrolifero, rappresenta un miglioramento incoraggiante dal punto di vista della “domanda”. Il miglioramento dei dati relativi alla bilancia commerciale cinese ha sicuramente contribuito al rialzo dei prezzi del WTI che, aggiungo io, sta ancora godendo di un “vento di coda” derivante dal rapporto sulle scorte in deficit dell'ElA di mercoledì. Ieri le forze israeliane hanno ammassato i carri armati e aperto il fuoco vicino ad alcuni centri abitati di Rafah, nel sud di Gaza. Questo dopo che il presidente Joe Biden ha dichiarato che gli americani avrebbero ritirato le armi da Israele se le sue forze avessero organizzato una grande invasione. (Le tensioni geopolitiche in corso e le incertezze in Medio Oriente probabilmente aumenteranno la preoccupazione per le interruzioni delle forniture di petrolio, il che sosterrà anche il prezzo. Dal punto di vista degli “orsi”, il rafforzamento del dollaro USA sta pesando sul prezzo a causa della posizione da falco della Federal Reserve, il che potrebbe limitare il rialzo del petrolio denominato in USD per il momento, ma una buona e forte chiusura della candela giornaliera al di sopra di 80,00 avrà buone possibilità di mantenere il prezzo al rialzo. Oggi è venerdì, quindi l'azione dei prezzi potrebbe essere un po' diversa dagli altri giorni. La strategia di oggi sarà quella di “comprare il ribasso” ovviamente a prescindere da eventuali disastri geopolitici che possono verificarsi in qualsiasi momento. Oggi non ci sono eventi degni di nota, per cui un trading rilassato in un range sarebbe un bel modo di concludere la settimana.

     

        Happy Trading.

     

        Auguro a tutti una buona giornata e che i mercati siano con noi anche in futuro.

     

        Cari lettori di Opec+,

     

        Buongiorno a tutti coloro che seguono l'analisi quotidiana del mercato del petrolio WTI su OIL TRADE GENIUS. Sono Marco Bernasconi e oggi vorrei condividere con voi un breve riassunto della mia esperienza nel trading del petrolio e dell'approccio che guida le nostre analisi. Negli ultimi 17 anni, ho dedicato la mia attività di trading esclusivamente al mercato del petrolio WTI. Attraverso il mio blog, Marco Bernasconi Trading, ho condiviso con i miei clienti le strategie che ho affinato nel corso di 30 anni di attività nei mercati finanziari. Negli ultimi 5 anni, ho concentrato la mia attenzione e la mia analisi esclusivamente sul mercato del greggio, con particolare enfasi sul WTI. Il mio approccio al trading si basa sull'utilizzo di algoritmi sofisticati come l'MB1 e l'F1, che integrano sia l'analisi tecnica che quella fondamentale per prendere decisioni di trading informate e mirate. L'MB1 combina 27 tipi di indicatori tecnici attraverso 1.319 diversi calcoli matematici per fornire una prospettiva sulle direzioni del mercato nel medio termine. D'altra parte, l'F1 si basa sull'analisi dei media e converte valutazioni di articoli in un numero rappresentativo del prezzo del petrolio al barile. Mi impegno costantemente a mantenere le mie analisi aggiornate e a fornire una visione equilibrata del mercato del petrolio WTI per aiutare i trader a prendere decisioni informate.

     

        Suggerimenti Operativi odierni:


    L'operazione #36 è attualmente in corso con un profitto per ogni singolo trader di 1.595$ attualmente, la strategia di oggi sarà quella di acquistare nei ribassi che il mercato offrirà e mano a mano portare a casa nuovi profitti. Oggi prevedo di portate a termine questa operazione e di dare il via ad #37. Attualmente siamo ben posizionati sul Long. Happy Trading.
    Se sei interessato a fare operazioni nel mercato del petrolio WTI, ti invito a continuare a seguirmi per ricevere analisi quotidiane e suggerimenti operativi. Questa qui sopra è un’indicazione di una sola delle operazioni che farò oggi e non sarà pubblicata in chiaro tutti i giorni.
    Se desideri operare direttamente insieme a me o vuoi discutere in modo più dettagliato o hai domande specifiche sul trading del petrolio WTI, non esitare a contattarmi privatamente. Sono qui per aiutarti! Grazie per il tuo interesse e per essere parte della nostra comunità di trader. Cordiali saluti, Marco Bernasconi Trading.

Ultimi commenti

Prossimo articolo in arrivo...
Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.