Ricevi uno sconto del 40%
💰 Ottieni approfondimenti premium dai portafogli degli investitori supermiliardari con il nostro strumento 13F Copia portafogli

Opzioni e Futures, analisi del 25 Ottobre

Pubblicato 25.10.2021, 08:36
NDX
-
US500
-
DJI
-
DE40
-
STOXX50
-
IT40
-
INTC
-
STX
-

Chiusure di venerdì sui massimi per i mercati europei e sottotono per il mercato americano. Ad influenzare gli andamenti sono state le parole del presidente della Fed Powell che ha parlato di tapering del QE in occasione della prossima riunione del FOMC. In tutti i casi gli utili di American Express e Seagate Technology (NASDAQ:STX) hanno sostenuto S&P 500 e Dow Jones. Tuttavia, il Nasdaq 100 è stato trascinato al ribasso da un crollo del -11% di Intel (NASDAQ:INTC) e dalla debolezza dei titoli dei social media. Anche l'aumento delle aspettative di inflazione ha pesato sui prezzi azionari.
Sul Ftsemib costruzione di una nuova area di lavoro tra strike 26500, dove sono entrate numerose put, e strike 27250 e 27500 dove sono entrate numerose call. Future in lievissimo aumento.
Sul Dax continua l'ingresso di put a strike 15400 e l'inconsueto ingresso di posizioni itm a strike 15900. Di contro vengono chiuse call su due strike, 15500 e 15700, ed aumenta la componente future.

Anche su Eurostoxx50 vengono lavorate tantissime put sotto al prezzo a partire da strike 4175 fino a strike 4000 ed entrano a mercato tantissime call su un unico strike a 4300. Apporto del future bassissimo anche se in lievissimo aumento.
Infine S&P500 dove continuano ad aumentare le put un pò su tutti gli strike, in particolare a 4400 e vengono chiuse call a strike 4700. Nuovi ingressi intermedi di put a 4450 e di call a 4570. Future sempre in calo ed ininfluenti nonostante i prezzi abbiano superato Va+40.

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.