Ottobre come da attese si sta rivelando occasione di acquisto sui mercati

Ottobre come da attese si sta rivelando occasione di acquisto sui mercati

Proiezioni di Borsa  | 11.10.2019 12:52

Il rialzo continuerà almeno fino a dicembre ed ogni ribasso come scritto diventa occasione di acquisto.

Mappa previsionale del decennio secondo le tecniche di ProiezionidiBorsa

Quali sono i valori che faranno cambiare al tendenza di lungo termine?

Se verranno perforati al ribasso in chiusura settimanale i minimi toccati nel mese di giugno.

S&P 500 2.727

Dax Future 11.265

Eurostoxx Future 3.188

Ftse Mib Future 19.350

Come deve regolarsi invece il trader che investe in ottica di 1/3 mesi?

Come scritto nell'articolo precedente i minimi di ottobre potrebbero essere stai segnati e quindi si stanno per aprire occasione di acquisto su indici azionari e titoli.

A Piazza Affari preferiamo Eni, FCA, Leonardo, Telecom Italia e sempre la small cap Immsi che nonostante l'indebitamento ha degli ottimi fondamentali.

Quali sono i livelli che invece porteranno di breve gli indici azionari al ribasso?

La tenuta o meno in chiusura giornaliera dei seguenti livelli:

Ftse Mib Future 21.060

Eurostoxx Future 3.372

Dax Future 11.807,50

S&P 500 2.855,94.

Si procederà per step.

Proiezioni di Borsa

Articoli Correlati

Ultimi commenti

Aggiungi un commento
Attendi un minuto prima di commentare di nuovo.
marielisa paris
marielisa paris

Posso scrivere in risposta. Le mie. Senz'altro essere bannata... GrazieeeeMary   ... (Leggi altro)

15.10.2019 07:53 GMT· Rispondi
ALESSIO CALO
ALESSIO CALO

Buon giorno sign marciano analizzando il grafico mi sono accorto che "potrebbe" essere cambiata la tendenza... Anno 2018 impulso rialzista a gennaio fino a settembre... Correzione ribassista fino a dicembre.. Gennaio 2019 impulso rialzista fino a settembre...chiaramente la statistica ci dice che il più delle volte abbiamo avuto i massimi a dicembre... Ottobre potrebbe essere il mese di svolta???   ... (Leggi altro)

13.10.2019 15:12 GMT· 4 · Rispondi
Savino Suriano
Savino Suriano

buon giorno Gerardo,sono nuovo della materia e nono so se è il luogo giusto per chiedere questa informazione,ma dato che ritengo tu sia un esperto, vorrei un Consiglio riguardo i fondi investimento azioni Italia,se tenerli ancora oppure vendere.Grazie  ... (Leggi altro)

13.10.2019 05:06 GMT· Rispondi
Savino Suriano
Savino Suriano

buon giorno Gerardo,sono nuovo della materia e nono so se è il luogo giusto per chiedere questa informazione,ma dato che ritengo tu sia un esperto, vorrei un Consiglio riguardo i fondi investimento azioni Italia,se tenerli ancora oppure vendere.Grazie  ... (Leggi altro)

13.10.2019 05:05 GMT· 3 · Rispondi
Giuseppe Aronica
Giuseppe Aronica

Ciao che cosa pensi su mb e dow per prossima settimana?   ... (Leggi altro)

12.10.2019 21:51 GMT· 1 · Rispondi
Thomas Pravisani
Thomas Pravisani

Buonasera Gerardo. Eni e Intesa san paolo a che quotazione le vede per dicembre? Grazie   ... (Leggi altro)

12.10.2019 17:20 GMT· 2 · Rispondi
Massimo Giannarelli
Massimo Giannarelli

Sulla partenza del ciclo mensile (il 9 ottobre) ci potevano stare degli intraday long. Come si fa a consigliare di rimanere a mercato long nel week-end con la situazione che c'è? Se succede qualcosa in Siria l' S&P500 domenica sera apre a 2000.  ... (Leggi altro)

12.10.2019 11:55 GMT· 2 · Rispondi
Nik Air
Nik Air

Aspetterei la prossima settimana a cantar vittoria. Siamo dinuovo vicino ai  massimi...quale altra buona occasione per prendere profitto in una zona di distribuzione.  ... (Leggi altro)

11.10.2019 19:49 GMT· 1 · Rispondi
ARGO COMPANY
ARGO COMPANY

oddio essere ottimisti nn e facile con i tweet folli del ciuffone. la sensazione che ci sono più rischi che nel 2017... però quanti avevano profetiZzato la morte delle borse con l'arrivo di Trump... e invece +10.000 puntiquindi ok essere di una opinione, o l'altra. ci vuole rispetto, ma il trading e altro. oggi abbiamo visto un triangolo ascendente che da 22000 sale su fino a 2700lo ha già rotto di un nulla, ma se dovesse rompere 27400, potremmo avere il più grande squeeze della storia tipo, primo trimestre 2001per cui mette stop se siete short e idem se siete long dall' ipotenusa del triangolo.se conferma rottura di 27400 potrebbe correre 5000 punti....l'unica cosa che nn convince e il nyse l'unico indice insieme al dow j transportation a non essersi ripreso sui top  ... (Leggi altro)

11.10.2019 19:16 GMT· Rispondi
Mike Banning
Mike Banning

Se il mercato aggiorna i massimi a dicembre,come pronosticato dal dr.Marciano,parecchi di voi dovrebbero avere la decenza di sparire da qua sopra. Finora tutto va nella direzione da lui indicata. Voi invece? Livelli? Target? Niente eh? Ne avessi letto uno,dico uno,che scrive qualche numero o fa qualche analisi concreta. Numeri,non chiacchiere. Numeri. Poi vediamo i fenomeni tra di voi.  ... (Leggi altro)

11.10.2019 18:56 GMT· 3 · Rispondi
Fabio Carenzo
Fabio Carenzo

Cosa ne pensa, del calo di queste ultime settimane di immsi ? potrebbe essere interessante entrare ? Grazie.  ... (Leggi altro)

11.10.2019 18:21 GMT· 1 · Rispondi
Enzo Tagliaferri
Enzo Tagliaferri

Buonasera, in relazione al suo suggerimento "ogni rintracciamento è occasione d'acquisto" vorrei sapere se il calo degli ultimi giorni di Banca Generali può essere interessante per un ingresso, e a che cifra (io sto pensando di entrare a 26,80 se li raggiunge, con una prospettiva di un paio di mesi). grazie   ... (Leggi altro)

11.10.2019 17:15 GMT· 1 · Rispondi
Antonio Caporaso
Antonio Caporaso

bravissimo può farci un analisi su mps?  ... (Leggi altro)

11.10.2019 16:46 GMT· 1 · Rispondi
trader percaso
trader percaso

trend is your friend Gerardo  ... (Leggi altro)

11.10.2019 16:00 GMT· Rispondi
Gianni Pacilli
Gianni Pacilli

grande ora ti seguo  ... (Leggi altro)

11.10.2019 15:57 GMT· Rispondi
suogiù
suogiù

Grandissimo gerri, sta andando come tu dici gia da due mesi piu o meno, bravo  ... (Leggi altro)

11.10.2019 12:49 GMT· 1 · Rispondi
Warren Max
Warren Max

Mitico Gerry   ... (Leggi altro)

11.10.2019 11:01 GMT· Rispondi
Discussione
Scrivi una risposta...
Attendi un minuto prima di commentare di nuovo.

Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.

English (USA) English (UK) English (India) English (Canada) English (Australia) English (South Africa) English (Philippines) English (Nigeria) Deutsch Español (España) Español (México) Français Nederlands Português (Portugal) Polski Português (Brasil) Русский Türkçe ‏العربية‏ Ελληνικά Svenska Suomi עברית 日本語 한국어 中文 香港 Bahasa Indonesia Bahasa Melayu ไทย Tiếng Việt हिंदी
Esci
Sei sicuro di voler uscire?
No
Annulla
Salvare le modifiche

+