Ricevi uno sconto del 40%
👀 👁 🧿 Tutti gli occhi sono puntati su Biogen, in rialzo del +4,56% dopo la pubblicazione degli utili.
La nostra AI l'ha scelta nel marzo 2024. Quali saranno i prossimi titoli in rialzo?
Trova subito azioni

Rischio di parlamento sospeso? La sterlina dice di si

Pubblicato 11.12.2019, 08:52
Aggiornato 01.02.2022, 17:20

Durante la serata di ieri hanno cominciato a circolare i primi sondaggi dopo che il cable è riuscito a rompere, per la prima volta dallo scorso marzo, il livello di 1.3200 e tutti gli operatori erano in attesa dei sondaggi che la società YouGov, che aveva predetto il parlamento sospeso del 2017, avrebbe rilasciato alle ore 23.00. Quando sono stati rilasciati i dati previsionali, la maggioranza che in precedenza era stata prevista con 68 seggi è stata ridimensionata a 28 seggi. Una maggioranza ancora solida, se dovessero verificarsi gli scenari previsti, ma considerando il margine di errore, non si può escludere che si arrivi ad una situazione definita “hung parliament”, ovvero parlamento sospeso, all’interno del quale occorrerebbe cercare alleanze per poter governare e che andrebbe a rimpastare tutti i ragionamenti effettuati finora che vedevano la fine di questa telenovela legata alla brexit vicina.

I movimenti della sterlina

Dalla pubblicazione dei sondaggi, sono partite delle prese di profitto molto forti che vanno a confermare l’idea che il mercato avrebbe potuto risultare bidirezionale, con reazioni di discesa del pound di fronte a tutto ciò che avrebbe remato conto alla vittoria di Johnson e reazioni di allunghi rialzisti di fronte a tutto ciò che avrebbe invece confermato una vittoria dei Tory, in quanto essa confermerebbe le tempistiche relative alla brexit: 31 gennaio per l’uscita dall’Unione Europea, fine 2020 per arrivare ad elaborare dei negoziati tra UK ed i vari Paesi europei.

GbpUsd - grafico orario

Il quadro tecnico non cambia rispetto a quanto visto all'interno del Pepperstone Trading Hub, con la necessità di valutare con attenzione potenziali estensioni sotto area 1.3065 per poter valutare tentativi ulteriori di prese di profitto, con potenziali estensioni verso area 1.3035 e 1.3010, zona dalla quale si aprono 35 punti (fino a 1.2975) all’interno dei quali potremmo assistere a delle frenate delle quotazioni, area che, se superata, potrebbe lasciare spazio a tentativi di ridimensionamento ulteriore verso i minimi precedenti posti sopra 1.2800. Non è da escludere la possibilità di assistere a movimenti di ripartenza a rialzo, da studiare tecnicamente soltanto in caso di ripartenza oltre i massimi battuti ieri, per estensioni potenziali verso 1.3250 e 1.3275.

Annuncio di terzi. Non è un'offerta o una raccomandazione di Investing.com. Consultare l'informativa qui o rimuovere gli annunci .

Attenzione a tutti coloro che volessero lavorare sulla sterlina ai possibili aumenti di volatilità bidirezionali che potrebbero verificarsi. Occorre sempre gestire il rischio associato a qualsiasi tipo di operatività, ma in casi come questi occorre farlo in maniera ancora più attenta.

La Federal Reserve

Stasera sarà il turno della Fed, dalla quale non ci aspettiamo nessun tipo di novità per cui possiamo classificarla come un non-evento, sarà più importante ragionare sulla conferenza stampa che domani la Lagarde andrà a tenere durante la sua prima uscita ufficiale come presidente della BCE.

------------------------------------------------------------------------

Le opinioni espresse sono quelle dell'analista, non di Pepperstone. Queste informazioni sono di natura generale, solo a scopo educativo e non tengono conto dei tuoi obiettivi personali, situazione finanziaria o necessità. Nessuna di queste informazioni deve essere interpretata come un'offerta, una raccomandazione o una richiesta di acquisto, vendita o partecipazione a una particolare strategia di trading o consulenza sugli investimenti. Non dichiariamo che qualsiasi informazione sia accurata, attuale o completa e non dovresti fare affidamento su di essa quando prendi le tue decisioni di trading o investimento.

La negoziazione di derivati ​​è rischiosa. Non è adatto a tutti e, se sei un cliente professionale, potresti perdere sostanzialmente più del tuo investimento iniziale. Non possiedi o non hai alcun diritto sulle attività sottostanti. Le performance passate non sono indicative delle performance future. Si prega di considerare i rischi connessi, richiedere una consulenza indipendente e leggere la documentazione legale pertinente (disponibile sul nostro sito Web www.pepperstone.com) prima di prendere una decisione di negoziazione o investimento.

Annuncio di terzi. Non è un'offerta o una raccomandazione di Investing.com. Consultare l'informativa qui o rimuovere gli annunci .

I CFD sono strumenti complessi e presentano un alto rischio di perdere rapidamente denaro a causa della leva finanziaria. Il 71,4% dei conti degli investitori al dettaglio di Pepperstone Limited perde denaro durante la negoziazione di CFD. Dovresti considerare se comprendi come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.

Pepperstone Limited è autorizzata e regolamentata dalla Financial Conduct Authority del Regno Unito (FRN 684312). Pepperstone Group Limited è autorizzata e regolamentata dalla Australian Securities and Investments Commission (AFSL 414530).

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.