Ricevi uno sconto del 40%
💰 Buffett rivela una partecipazione di 6,7 miliardi di dollari in Chubb.
Copia GRATIS l'intero portafoglio con lo strumento Stock Ideas di InvestingPro
Copia portafogli

Segnale Sell per S&P 500, Nasdaq in calo, balzo del Russell 2000: cosa succederà ora?

Pubblicato 10.07.2023, 11:33
US500
-
US2000
-
IWM
-
IXIC
-
SOX
-

Andamento misto venerdì, con il Russell 2000 (IWM) che è riuscito a chiudere in rialzo, mentre sia il Nasdaq che l’S&P 500 hanno chiuso tornando al prezzo di apertura, dopo una giornata che era stata promettente.

Il Russell 2000 è il più facile da commentare, ma ha la strada più lunga davanti prima di poterlo considerare tornato in forma bullish. La chiusura al rialzo di venerdì ha ceduto un po’ sul test della MA su 20 giorni, anche se gli acquisti sono stati abbastanza da invertire gli inneschi “sell” di On-Balance-Volume e ADX. Tuttavia, in questa fase del processo, una sfida e una infrazione di 188 dollari è necessaria prima di poter pensare a cosa succederà.

IWM Daily Chart

Passiamo al Nasdaq. Ha chiuso con una “gravestone doji” potenzialmente bearish. Ciò che limita un po’ il danno è il fatto che la doji sembri all’interno di una mini-base di quello che potrebbe ancora diventare un doppio apice; le “gravestone doji” sono particolarmente pericolose quando compaiono in isolamento alla fine di un rally in quanto segnalano inversione affidabili. I segnali tecnici sono misti, con segnali bearish di MACD e On-Balance-Volume compensati da segnali bullish di ADX e stocastici. Il Nasdaq sta inoltre battendo la performance sia dell’S&P 500 che del Russell 2000.

COMPQ Daily Chart

L’S&P 500 ha vissuto un’esperienza simile al Nasdaq, tranne che il MACD è tornato a “sell”, accompagnandosi al sell dell’On-Balance-Volume. Sebbene l’indice S&P 500 stia avendo una performance inferiore rispetto al Nasdaq, ha ancora un vantaggio sul Russell 2000 ($IWM).

Annuncio di terzi. Non è un'offerta o una raccomandazione di Investing.com. Consultare l'informativa qui o rimuovere gli annunci .

SPX Daily Chart

Uno sviluppo interessante da seguire è l’indice Semiconductor Index. Mentre le azioni del Nasdaq e dell’S&P 500 sono speculari, l’indice Semiconductor Index sta formando un triangolo/pennant bullish. Lo slancio è riuscito a restare overbought durante lo sviluppo di questo pattern, solitamente un buon segnale per un breakout al rialzo. Vediamo se ci riuscirà.

SOX Daily Chart

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.