🚀 I rialzi di maggio: l'AI li ha anticipati: PRFT+55% in soli 16 giorni! I valori di giugno sono in arrivo.Vedi lista

Sono vicini almeno 5 anni di forti rialzi dei mercati. Queste sono le probabilità

Pubblicato 26.08.2022, 10:47

Siamo in un momento decisivo come scritto in precedenti articoli su queste pagine. Anche se nel breve termine, i prezzi sono ancora indecisi sul da farsi, lo studio delle serie storiche traccia uno scenario davvero ottimistico per il futuro.

Il ribasso dovrebbe essere agli sgoccioli, forse è già terminato. Al massimo, potrebbe durare fino ai primi mesi del nuovo anno.
Poi cosa dovrebbe accadere? Analizzando le serie storiche dal 1898 al 2021, si hanno probabilità superiori all'80% che nei primi 2 anni di ogni decennio, venga segnato il minimo del decennio stesso.
La massima escursione ribassista, nei casi minori, si è portata fino al primo triemstre del terzo anno.
Ecco come si è mosso un decennio tipico: Il massimo del decennio, con probabilità dell'80% tende a formarsi fra l'ottavo e il nono anno.
Abbiamo diverse ragioni da ritenere che anche questa volta, questo copione si potrebbe ripetere. La nostra previsione per il decennio in corso è la seguente: Nel breve termine, oggi potrebbe dare chiarimenti sull'imminente futuro, tranne che gli swing che si formeranno in chiusura di giornata, rimanderanno tutto al prossimo venerdì.
Attenderemo gli sviluppi per poi tracciare il possibile scenario di breve termine. Comunque, se la storia si ripeterà questi prezzi e i minimi recenti, saranno stati una straordinaria occasione di acquisto.
Per molti, come al solito solo con il senno del poi.

Ultimi commenti

Prossimo articolo in arrivo...
Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.