Ricevi uno sconto del 40%
🤯 Perficient è in crescita di un incredibile 53%. La nostra AI ProPicks ha visto l'opportunità di acquisto a marzo.Guardalo qui

Titoli della settimana e strategia WTI

Pubblicato 10.06.2016, 14:51

Buongiorno,
eccomi con la consueta rubrica sui titoli più interessanti della settimana:


Enel (MI:ENEI)

Grafico Enel


Enel ha rotto al rialzo una trend line ribassista di lungo corso; ha effettuato il pull back ed è ripartita al rialzo accompagnata da volumi elevati. Direi che gli ingredienti per fare bene ci sono tutti. Per gli amanti di Ichimoku come me: Taken – sen ha attraversato Kijun-sen, La Kumo (nuvola) si è girata al rialzo e la Chinkou Span si trova sopra le candele di 26 periodi fa, tutti segnali long.
Stop loss con ritorni sotto i 4,00 euro e attenzione che il 20 Giugno staccherà il dividendo.

Altro titolo FinecoBank Banca Fineco SpA (MI:FBK)

Grafico Fineco

È da settimane che lo seguo e l’avevo già segnalato in un precedente articolo. Si trova nella stessa situazione del nostro indice, minimi crescenti e massimi decrescenti; si sta comportando come una molla che si comprime sempre più, l’uscita da una delle due trend line che stanno formando questa specie di imbuto sancirà la direzione da prendere. Attenzione, normalmente queste situazioni di rottura del supporto o della resistenza generano un movimento repentino.

Ora arriviamo come al solito a OIL WTI:

La settimana scorsa ha sorpreso anche me: ero convinto che in prossimità del terzo massimo nel breve periodo avrebbe ritracciato un po', invece di gran carriera ha rotto gli indugi, ha forzato area 50.00 e si è diretto spedito in area 51.00 dollari al barile.

Ora, personalmente, mi aspetto un pull back fisiologico fino ad area 49.50/49.70 dove riprendere fiato e ricaricare le pile per tentare di rompere le toste resistenze in area 51.00/53.00 dollari.

Annuncio di terzi. Non è un'offerta o una raccomandazione di Investing.com. Consultare l'informativa qui o rimuovere gli annunci .

Attenzione perchè il cedimento di area 49.50 porterebbe ad un probabile approdo in area 46.00.


Buon gain a tutti

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.