⌛ Persi i guadagni 13% di ProPicks a maggio? Abbonati ora, prendi i titoli di giugno scelti dall'AI.Sblocca azioni

Titolo azionario da monitorare: Cisco

Pubblicato 24.03.2020, 18:15
CSCO
-

Un titolo azionario da monitorare per un investimento di medio/lungo termine è Cisco (NASDAQ:CSCO), società leader mondiale nello sviluppo e produzione di infrastrutture per la rete Internet, e grazie alla sua tecnologia è possibile trasferire informazioni attraverso connessioni tradizionali o a banda larga.

Gli ingegneri del Gruppo si dedicano allo sviluppo del protocollo IP che oggi rappresenta la base del linguaggio di comunicazione tramite Internet.

Analisi fondamentale del titolo azionario da monitorare

Dal punto di vista fondamentale, la società si presentala molto solida all’interno del suo settore, avendo al tempo stesso un’altissima redditività e una crescita.

Il prezzo attualmente è a 34,24$ e vi sono ottime prospettive di forti rialzi alla fine di questo periodo.

A supportare la tesi vi sono diversi indicatori tra i quali:

– il titolo è sottovalutato del 52% avendo come prezzo stimato dal fair value a 52,32$

– il P/E ratio è inferiore alla media del suo settore: 13.4x vs 19x

– ROE dei prossimi 3 anni quasi 6 volte superiore alla media del settore, 34,2% rispetto al 6%

– i debiti finanziari di breve e di lungo termini sono coperti totalmente dagli asset di breve della società, indice di ottima salute finanziaria.

Strategia di investimento

Essendo un titolo azionario Blue Chip, Cisco è costantemente monitorato da numerosi analisti di Wall Street che hanno dato una raccomandazione media BUY (12 su 26). Da evidenziare che 11 analisti hanno dato un rating HOLD.

Si stima un apprezzamento delle azioni di almeno il 28,4% nei prossimi 12 mesi, ma occorre attendere buone nuove da parte del mercato azionario.

Attualmente il titolo viaggia a 37,24$, in rialzo del 7,46%.

Dal punto di vista dell’analisi grafica, la trendline rialzista di lungo periodo ha ben tenuto il crollo del titolo delle ultime settimane. Potrebbe ricominciare a breve la movimentazione rialzista.

Attendere una chiusura settimanale superiore a 40,96$ per poter iniziare ad impostare una strategia di investimento rialzista.

2 i target stimati dagli analisti per i prossimi 12/24 mesi; il primo a 48$ entro i primi 12 mesi mentre il secondo a 60$ per i successivi 12.

Ultimi commenti

Prossimo articolo in arrivo...
Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.