Ricevi uno sconto del 40%
👀 👁 🧿 Tutti gli occhi sono puntati su Biogen, in rialzo del +4,56% dopo la pubblicazione degli utili.
La nostra AI l'ha scelta nel marzo 2024. Quali saranno i prossimi titoli in rialzo?
Trova subito azioni

Trump, accordo petrolifero saudita salverebbe l'industria

Pubblicato 03.04.2020, 11:26
Aggiornato 09.07.2023, 12:32

Il presidente degli Stati Uniti Donald Trump ha espresso la speranza giovedì che la Russia e l'Arabia Saudita annunceranno presto un accordo sui tagli alla produzione in quanto un tale accordo sarebbe "ottimo" per entrambe le parti, così come per il resto del mondo.

Trump ha avvertito che l'attuale eccesso di offerta nel mercato petrolifero globale è "eccezionale" e deve essere affrontato, si stima che la pandemia abbia causato una riduzione nel consumo ci circa un quarto, ossia circa 25 milioni di barili al giorno.

L’ottimismo tra gli investitori ha portato il Brent a toccare i 36,2 dollari al barile salvo poi ritracciare e chiudere la seduta con un rialzo del 21%.

Dopo una fase ribassista, l’asset sembra voler riprendere la tendenza rialzista, si trova ora in prossimità di una resistenza dinamica importante, attendere la rottura di quest’ultima area prima di valutare posizioni long.

Scenario principale: long sopra $27 con successivi target a $28 e $30,24

Scenario secondario: short sotto $23,4 con successivi target a $21,8 e $20.

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.