Ricevi uno sconto del 40%
👀 👁 🧿 Tutti gli occhi sono puntati su Biogen, in rialzo del +4,56% dopo la pubblicazione degli utili.
La nostra AI l'ha scelta nel marzo 2024. Quali saranno i prossimi titoli in rialzo?
Trova subito azioni

Tutto rema contro la propensione al rischio. Altra settimana cruciale

Pubblicato 07.10.2019, 10:51
Aggiornato 09.07.2023, 12:32

E’ un inizio settimana che per il momento offer pochi spunti, ma potrebbe essere una settimana cruciale sotto tanti aspetti. Nei prossimi giorni alti funzionari degli Stati Uniti e della Cina si incontreranno a Washington per riprendere la negoziazione di un potenziale accordo commerciale. Forse a questo punto conviene a entrambe le parti, non solo alla Cina, visto e considerato che i dati macro economici di primo livello provenienti dagli Stati Uniti hanno evidenziato un rallentamento anche della principale economia mondiale.

Il rallentamento economico globale sta accelerando e la guerra commerciale tra le due maggiori economie del mondo sta sicuramente contribuendo a tale accelerazione. In realtà le prospettive di un accordo tra i due colossi non sono ancora esaltanti, nonostante il presidente Trump abbia cercato di parlarne negli ultimi giorni.

I dati sul mercato del lavoro USA di venerdì, assolutamente contrastanti, potrebbero non aver rispecchiato in pieno il rallentamento del settore manifatturiero che come si temeva si sta diffondendo anche sui servizi. Ma gli operatori sanno molto bene che a meno che non ci sia un accordo tra Stati Uniti e Cina affinché il deterioramento compaia anche sui NFP con prepotenza sarà solo una questione di tempo. Forse è anche e soprattutto per questo motive che stamattina gli operatori sono abbastanza prudenti.

A tutto ciò aggiungete che nella questione dell'impeachment del presidente Trump pare farsi avanti un altro informatore. Considerando tutti questi elementi non ci si deve stupire della buona performance di beni rifugio, con lo yen e l'oro su tutti. Sul fronte della Brexit, infine, inizia a perdere quota l’eventuale “soft Brexit” e la Sterlina ne sta risentendo.

Annuncio di terzi. Non è un'offerta o una raccomandazione di Investing.com. Consultare l'informativa qui o rimuovere gli annunci .

Per quanto riguarda il calendario macro economico oggi non ci sono grandi eventi.

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.