Ricevi uno sconto del 40%
👀 👁 🧿 Tutti gli occhi sono puntati su Biogen, in rialzo del +4,56% dopo la pubblicazione degli utili.
La nostra AI l'ha scelta nel marzo 2024. Quali saranno i prossimi titoli in rialzo?
Trova subito azioni

Tra oro vicino ai 2.000 dollari e utili in vista, 3 estrattori di oro brillano

Pubblicato 29.07.2020, 16:30
Aggiornato 02.09.2020, 08:05

I tori dell’oro sono tornati al comando: questa settimana i prezzi del metallo prezioso sono saliti al massimo storico di 1.974,70 dollari, superando il picco di settembre 2011.

Sul Comex i future dell’oro, saliti di quasi il 25% quest’anno, sono scambiati a 1.955,50 dollari al momento della scrittura, spinti dalle crescenti incertezze sulle previsioni economiche, dai tassi di interesse bassi e dallo stimolo della Federal Reserve e del governo USA. Di conseguenza, il metallo giallo si sta avvicinando alla soglia mai raggiunta dei 2.000 dollari.

Gold Futures Monthly

Non ci sorprende che gli estrattori di oro abbiano superato di gran lunga tutti sui mercati quest’anno. Gli ETF legati all’oro sono saliti di pari passo al metallo prezioso, con il VanEck Vectors Gold Miners ETF (NYSE:GDX) in salita di circa il 169% dal minimo di marzo, contro il rialzo del 47% dell’S&P 500 nello stesso periodo.

Di seguito, esamineremo tre estrattori di oro che dovrebbero riportare delle crescite esplosive degli utili nelle prossime settimane, grazie all’impennata dei prezzi dell’oro.

1. Newmont Goldcorp rilascerà gli utili il 30 luglio prima dell’apertura

  • Stima crescita utili per azione (EPS) trim. 2: +158% su base annua
  • Stima crescita entrate: +5% su base annua

Newmont Goldcorp (NYSE:NEM) – il maggiore produttore aurifero mondiale per valore di mercato, produzione e riserve – ha visto il titolo schizzare del 108% dal minimo di marzo, superando di oltre il doppio i rialzi dell’S&P 500 nello stesso intervallo di tempo.

Il titolo, che aveva toccato il massimo da novembre 2011 a 70,30 dollari a inizio settimana, ha chiuso ieri a 68,59, dando all’azienda di Greenwood Village, in Colorado una valutazione di 55 miliardi di dollari.

Annuncio di terzi. Non è un'offerta o una raccomandazione di Investing.com. Consultare l'informativa qui o rimuovere gli annunci .

Newmont Goldcorp Monthly Chart

Lo scorso trimestre gli utili di Newmont sono aumentati nove volte in più rispetto all’anno precedente. il prossimo report sugli utili verrà rilasciato prima della campanella di apertura di domani, giovedì 30 luglio.

Ci si aspetta un utile per azione da 0,31 dollari nel secondo trimestre, vale a dire un aumento annuo del 158% rispetto a 0,12 dollari dello scorso anno.

Oltre ai dati, gli investitori seguiranno gli aggiornamenti di Newmont sulle previsioni fino alla fine dell’anno e oltre. L’azienda di recente ha previsto una produzione tra 6,2 e 6,7 milioni di once all’anno fino al 2024.

2. Kirkland Lake Gold rilascerà gli utili il 30 luglio prima dell’apertura

  • Stima crescita utili per azione (EPS) trim. 2: +44% su base annua
  • Stima crescita utili: +105,5% su base annua

Le azioni di Kirkland Lake Gold (NYSE:KL) sono schizzate del 181% dal minimo del 16 marzo. Il titolo ha toccato lunedì il minimo di 51,30, per poi attestarsi ieri a 50,64, dando all’azienda di Toronto una capitalizzazione di mercato da 10,6 miliardi di dollari.

Kirkland Lake Gold Monthly

Ci si aspetta che gli utili del secondo trimestre di Kirkland Lake, attesi per giovedì prima dell’apertura USA, mostrino il risultato dell’impennata del prezzi e dei volumi di produzione dell’oro.

Ci si aspetta un utile per azione da 0,72 dollari nel secondo trimestre, vale a dire un aumento annuo del 44%. Per le entrate si prevede un aumento del 105% per lo stesso periodo, a 578,16 milioni.

L’azienda canadese ha annunciato il 7 luglio una produzione in salita del 54% sull’anno precedente, a 329,770 once. Nel primo semestre l’azienda ha prodotto 660.634 once, il 48% in più rispetto al primo semestre 2019.

Annuncio di terzi. Non è un'offerta o una raccomandazione di Investing.com. Consultare l'informativa qui o rimuovere gli annunci .

3. Barrick Gold rilascerà gli utili il 10 agosto prima dell’apertura

  • Stima crescita utili per azione (EPS) trim. 2: +100% su base annua
  • Stima crescita utili: +43% su base annua

Le azioni di Barrick Gold (NYSE:GOLD), il secondo produttore di oro al mondo, sono schizzate del 133% dal minimo di metà marzo. Il titolo, schizzato lunedì al massimo di sette anni di 30,20 dollari, ha chiuso ieri sera a 29,59, dando all’azienda di Toronto una capitalizzazione di mercato da 52,6 miliardi di dollari.

Barrick Gold Monthly Chart

Barrick ha riportato un aumento del 55% dei profitti nel primo trimestre e rilascerà gli utili trimestrali lunedì 10 agosto prima dell’apertura.

Ci si aspetta un utile per azione da 0,18 dollari nel secondo trimestre, vale a dire un aumento annuo del 100%. Per le entrate si prevede un aumento del 43% per lo stesso periodo, a 2,94 miliardi, grazie all’aumento dei prezzi dell’oro e ad una maggiore produzione.

Oltre ai dati, gli investitori seguiranno gli aggiornamenti di Barrick sulle previsioni relative ai prossimi trimestre. L’azienda di recente ha rivisto al ribasso le previsioni sulla produzione a 4,6 e 5,0 milioni di once contro i 4,8 e 5,2 milioni precedenti a causa della chiusura di una miniera in Papua New Guinea.

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.