Ricevi uno sconto del 40%
💰 Buffett rivela una partecipazione di 6,7 miliardi di dollari in Chubb.
Copia GRATIS l'intero portafoglio con lo strumento Stock Ideas di InvestingPro
Copia portafogli

Directa SIM SpA (DS)

Milano
Valuta in EUR
Responsabilità
4,01
0,00(0,00%)
Dati in tempo reale

DS Discussioni

Barriera sul book tra 4,03 3 4,06….se non interviene Segre non si rompe…
Per adesso niente acquisti per buyback….
@bratislava speriamo che continui cosi directa SIM dai minimi siamo ‘solo’ ad un 20%
Marietta estacio ha dimostrato ancora una volta visione e lucidità, stavolta con directa. Anche se la cavalcata più emozionante è stata con saras, anche se si è tramutato in un coitus interrupts a causa delle scellerate scelte societarie
Buongiorno Bratislava è veramente un piacere rileggerti.
Ma secondo voi Marino e Tedeschi quante azioni avranno ancora da vendere?
Ha giá iniziato tedeschi a martellare?
Non credo
Un chiodo
c'è vendita.
Stacca il dividendo lunedì di 16 cent?
0.17
Ottimo per segre allora 😂
Lunedì si apre a 3,99
Per l'esattezza a 3,98 equivalenti ai 4,15 - 0,17
Sul conto directa sono già visibili e tecnicamente spendibili da lunedì, NB non è un'eccezione perché la stessa cosa succede anche per altri titoli con stacco 13/5 es. zignago vetro.
Il guadagno dai minimi inizia ad essere interessante. Qualche considerazione di chi è entrato tra ottobre e marzo? Tenere, con che obiettivo? Prendere profitto e vedere come si muove?
Tienile altri 3 anni..arriverà a 6 euro..considerazione da chi entrato 4 mesi fa circa..
Si avvicina il 13 maggio, data di stacco del dividendo
39 e 8 sulla ruota di Torino, ormai è tappa fissa.
E' possibile vedere l'elenco Pietro ?
Non so se è corretto mostrare le partecipazioni degli altri, anche se in teoria sono informazioni pubbliche dato che lo ho trovate
vedi tu,io non le trovo. se vuoi manda su massanger
Secondo voi il buyback inizierà dopo lo stacco del dividendo?
Concordo in toto con mat rey e Nicz, non c'e nessun motivo con un flottante al minimo di fare un buy back se non per far uscire i due azionisti dimissionari ed impedire flessioni brusche del titolo. Aggiungo io con la possibilità che qualcuno fuori dal cerchio magico accumuli a prezzi vantaggiosi.
Quello che mi sentirei di sottoscrivere è che superata questa fase di assestamento societario ( warrant, uscita A/D azionisti con vendite) finalmente la quotazione rispecchiera' meglio il suo reale valore basato su fondamentali e risultati buoni.
Più che altro servirà a contenere le vendite di Tedeschi che ha proprio poco più di un milione di azioni…
Ma qui si scambiano 40 40 mila euro sl giorno. Son ammontari da tabaccheria o bar … i soldi veri qui non ci sono
In 2 mesi è salita di circa il 20% con le 8 ultime chiusure verdi. Le volontà sembrano chiare, qualcuno evidentemente pensa che sia conveniente anticipare il buy back ed accumula, come dargli torto.
Scusate ma per il buyback non dovrebbe comprare direttamente la Società? Io vedo che sta comprando Segre tramite Mi.Mo.Se….
ovviamente sono 2 cose separate. Non si sa neanche se il BB è già iniziato,non credo
Qui abbiamo un flottante “ teorico” del 19,79% mentre in USA le società principali hanno flottanti che vanno dal 90 al99%….bella differenza eh? È per questo che le aziende italiane non cresceranno mai…
Qui c ancora la mentalita’ di gestione padronale vedi le medie piccole imprese che sono il grosso del economia italiano quando poi si quotano rimangono con la stessa mentalita’
In Italia oltre ad individuare le azioni giuste per le ragioni che sottolineate è fondamentale selezionare i titolari ed amministratori giusti. Purtroppo buoni gestori si mischiano ad avventurieri in cerca di fortuna.
Ifis ha la proprietà al 50%, eppure vola come utili e quotazione
Me lo auguro…
Siamo giunti alla fine di un percorso iniziato con l'ipo carico di buoni propositi ed obiettivi da raggiungere. Obiettivi mantenuti e raggiunti direi e da ora ne inizia un altro. Perché un altro? L'ipo come detto era carico di tante buone speranze e si portava con sé warrant per 2,25mln a 0,98€ con l'esercizio riservato perlopiù ai fautori dell'eventuale successo, in primis i 2 AD Marino e Tedeschi che esercitandoli si sono ritrovati i meritati premi ( circa il 50/60%delle nuove azioni a 0,98€). Per directa questo in caso di successo era cmq un dazio da pagare non da poco, stiamo parlando di nuove azioni per un 15% del capitale potenzialmente riversabili sul mercato con tutto quello che ne consegue. Tutto questo è pressoché alle spalle ed il nuovo percorso sarà riservato alla crescita di utili dvd ecc... e sicuramente quotazione libera da ulteriori vincoli azionari.
Ma Tedeschi non se ne va? e dove?
Il buyback é stato fatto apposta per consentire a Tedeschi di vendere
Una mia grossa preoccupazione è che tedeschi prossimamente possa vendere l’intero malloppo (nel suo profilo linkedin ha indicato che è in cerca di nuove avventure) l’uscente CEO ha in mano una grossa quota. Questo potrebbe creare un grosso problema!
Sicuramente non vende prima dello stacco del dividendo…. Fatto è che se vuole dismettere con questi volumi sicuramente lo fara’ accordandosi con la società
Concordo mat, sarà cmq un'uscita concordata nei tempi e modalità stante i buoni rapporti e l'interesse reciproco.
Se Tedeschi alscia è perchè ha già in vista una nuova avventura, e proprio per questo vende Directa per investire nella nuova (chissà quale sarà?) Il mio cruccio è che possano succedere poi dei casini in Directa Sim in danno dei clienti come era successo in Binck dove sono rimasto incastrato per più di 6 mesi, un vero incubo! Speriamo in bene! Se comunque Terdeschi lancia una nuova banca/sim sul trading sono pronto a prenderlo seriamente in conto per un eventuale gito!!
sapete qualcosa del dividendo?
0,17 cents stacca il 13 maggio
Già iniziato il buyback?
Ok grazie della delucidazione marietta, daró un’occhiata all’intervista in serata
Tedeschi ha cominciato a cedere la sua quota, ieri 4000 azioni vendute, sembra che anche un piccola parte la abbia comprata Segre
...
Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.