Ricevi uno sconto del 40%
🚨 Mercati volatili? Trovare le gemme nascoste per ottenere una seria sovraperformance
Trova subito azioni

Emak SpA (EM)

Milano
Valuta in EUR
Responsabilità
1,1560
+0,0200(+1,76%)
Chiuso

EM Discussioni

Cosa vi aspettate dalla trimestrale?
non mi spingo in previsioni. personalmente il movimento di emak lascia intendere che qualcosa di positivo potrebbe esserci.
oggi c'era da piegarsi in due dal ridere quando hanno piazzato 200mila azioni in vendita a 1,16....
ma questa è serietà?
no lessandro, è solo un modo per bloccare la salita del titolo. in ogni caso, ha tenuto e in asta non è arrivata la solita manina
Un respiro di sollievo!!! Buon week end a tutti
HA PAURA DI 1.17
sono proprio curioso di vedere l' asta di chiusura...
Parrebbe un film già visto non oso vedere 🧐
A tutti quelli che si lamentano delle performance (in termini di prezzo del titolo) di Emak, vorrei far notare che negli ultimi 6 mesi è cresciuto di oltre il 20%; il che è decisamente meglio di molti titoli dello stesso settore e con le stesse caratteristiche di capex etc. (è chiaro che non si può confrontare Emak con un titolo bancario). Ad esempio, Interpump e Marzocchi sono rimasti sostanzialmente allo stesso valore di 6 mesi or sono.
In un corso di Statistica base già dalla terza lezione ti insegnano che le analisi vanno fatte sempre in termini relativi e non assoluti... Bisognerebbe dunque ragionare anche su quanto era sceso! Al netto di tutto c'è ancora molto da recuperare... Te lo scrive uno che ha raggiunto il PMC ...
EMAK ERA ANCHE OLTRE 2.20 EURO ED è UNO DEI POCHI TITOLI CHE PERDE ANCORA OLTRE IL 50% DAI MASSIMI
In realtà perde MENO del 50% dai massimi; e se uno va indietro di appena un anno e mezzo dai massimi, trova che adesso vale OLTRE IL DOPPIO di allora. E' chiaro che Emak è un titolo con alto beta. Però negli ultimi sei mesi non sta andando affatto male, tutto qui.
solita storia...
Mi domando quale valore assumerà il titolo al netto del dividendo nel breve periodo.
molto dipenderà dalla trimestrale del 14 maggio
ecco la manina in asta che è sempre presente e si ritorna al punto di partenza:-))))) sembra un titolo per trader ed invece non lo è
la solita chiusura di m....
purtroppo nn ci riesce, ci rispedisce giù
UN CE SSO
sarà anche quello che scrivi tu però puoi sempre liberartene:-)))
SE TORNA A 1.20 LA VENDO
Non riesce a superare 1.17 purtroppo
Superato il mio PMC... Nuove prospettive si aprono agli orizzonti...
testa 1.17.. è dura
Vi invito a leggere i dati di IMPRENDIROMA usciti ieri… +250% ricavi +180%ebitda +173%utile netto a 18Milioni… e il titolo ccapitalizza solo 29milioni + 5 di debiti… inoltre ha annunciato un dividendo un aumenti di capitale gratutito a crica il 10% e il cambio di denominazione in Renovalo per espandersi in tutta italia.. sono nell’efficentamneto energetico ed ediliza green. Al momento capitalizza meno della metà dell’utile e quasi quanto l’ebitda di un anno. Dovrebbe valere almeno 6-7 euro.
ed Emak almeno 2...quindi:-))))
Finalmente, un po' di respiro... Ribadisco: secondo me il peggio è passato...
abbiamo già visto questo movimento Alessandro. Se supera area 1.16 - 1,17 (rispondo, per quello che conta il mio parere a en logic) il prossimo step è area 1,2. E' quello che ha scritto anche PasqualeFerraro. per essere giornata pre festiva con indici rossi, il movimento potrebbe avere un suo perchè
credo proprio che il rinnovo del buyback per 9 mio di azioni darà una spinta alle quotazioni almeno fino al dividendo...
secondo te a quanto può arrivare a breve?
in assenza in eventi imprevedibili...credo 1,30/35 li possa toccare.
non siamo certo a quotazioni stratosferiche..
approvato acquisto azioni proprie dall'asseblea di ieri
Secondo me già fortunatamente per noi lo stavano facendo
oltre 1.12 deve caricare per abbattere il muro invalicabile a 1.17 euro
solito sciacquone finale
è la solita manina
deve superare 1.12 con forza
Pasquale NON ce la fa....a meno che la otrimestrale non dica cose talmente positive che riporta l'attenzione sul titolo. Ma occorre aspettare il 14 maggio
dopo qualche seduta con volumi....è ritornata, da qualche seduta, a scambiare il NULLA. ore 14:59 12470 azioni
poi...appena arriva un minimo di volumi, il titolo sale
E' semplicemente perché molti dei piccoli azionisti che hanno Emak in portafoglio (i grandi si muovono poco su titoli così: non interessano ai fondi attivi e quelli passivi stanno fermi) l'hanno comprata in passato a prezzi più alti, si rifiutano di vendere in perdita, ma sono pronti a rivendere con poco o nessun guadagno. Per cui quello che si vede è un muro di offerte, che si rigenera a prezzi via via più alti man mano che il titolo sale, e che deve essere LENTAMENTE digerito dal numero LENTAMENTE crescente di ottimisti che comprano. Gli scambi sono generati dalle offerte di questi ultimi, ed è per questo che quando avvengono, il titolo temporaneamente sale giusto un poco (più o meno lo spread denaro-lettera); per lo stesso motivi il book lato vendita tende a essere più pesante di quello lato acquisto.
condivido totalmente, spero solo di poterla rivedere almeno a 1.2
Quest’anno l’alternanza piogge/sole è favorevole ad una crescita rigogliosa del verde, la vendita di utensili/macchiinari per il giardinaggio dovrebbe beneficiarne
l'azione salirà quando Yama la vorrà fare salire( per pure ragioni di aggiustamento quote interne)
Emak non desta interesse, qui ragione Matteo... Il fatto che non si possa fare nulla però non lo condivido... Forse il perché e conseguentemente qualche responsabilità andrebbe individuata... Buon inizio a settimana a tutti!
...
Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.