Ricevi uno sconto del 40%
👀 👁 🧿 Tutti gli occhi sono puntati su Biogen, in rialzo del +4,56% dopo la pubblicazione degli utili.
La nostra AI l'ha scelta nel marzo 2024. Quali saranno i prossimi titoli in rialzo?
Trova subito azioni

Greggio in calo a 62 dlr su incertezza trattative commerciali

Pubblicato 19.11.2019, 11:49
Aggiornato 19.11.2019, 11:53
Greggio in calo a 62 dlr su incertezza trattative commerciali

LONDRA (Reuters) - I prezzi del petrolio continuano a calare e segnano 62 dollari il barile, a causa dei pochi progressi nelle trattative commerciali tra Stati Uniti e Cina così come sull'attesa di un aumento delle scorte di greggio statunitense.

CNBC ha citato ieri una fonte governativa cinese secondo cui l’umore a Pechino è pessimista, rispetto alle prospettive di una firma dell'accordo. La guerra dei dazi ha danneggiato le prospettive per la crescita economica e ha influenzato le aspettative sulla domanda di petrolio.

I futures sul Brent scambiano in ribasso di 41 centesimi a 62,03 dollari il barile alle ore 11,20 italiane. Giovedì scorso aveva raggiunto i 63,65 dollari, ai massimi dal 24 settembre. I futures sul greggio Usa scambiano in ribasso di 45 centesimi a 56,60 dollari il barile.

"Le notizie poco incoraggianti sulle tensioni commerciali che arrivano dalla Cina potrebbero aver ostacolato il rally", secondo Craig Erlam, analista di Oanda. "Stiamo vedendo sicuramente meno slancio nei recenti rally".

I prezzi calano anche in seguito all'aspettativa di un ulteriore aumento delle scorte di greggio statunitense.

La stima media di un sondaggio di sei analisti intervistati da Reuters per le scorte di greggio indica un aumento di circa 1,1 milioni di barili nella settimana precedente. Si tratta del quarto incremento settimanale consecutivo.

L'Api pubblicherà oggi il rapporto sulle scorte settimanali prodotti petroliferi alle 22,30 italiane, mentre i dati governativi sono previsti per domani.

Le tensioni in Medio Oriente, dove operano l'Arabia Saudita e altri importanti membri dell'Opec, hanno sostenuto in parte i prezzi.

Annuncio di terzi. Non è un'offerta o una raccomandazione di Investing.com. Consultare l'informativa qui o rimuovere gli annunci .

Alcuni manifestanti in Iraq hanno bloccato oggi un porto commerciale, mentre dimostranti hanno occupato le strade in Iran per protestare contro l'aumento dei prezzi del petrolio.

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.