Ricevi uno sconto del 40%
👀 👁 🧿 Tutti gli occhi sono puntati su Biogen, in rialzo del +4,56% dopo la pubblicazione degli utili.
La nostra AI l'ha scelta nel Marzo 2024. Quali saranno i prossimi titoli in rialzo?
Trova subito azioni

Oro su tra dati deboli sull’occupazione USA e aumento dei contagi

Pubblicato 26.11.2020, 05:53
Aggiornato 26.11.2020, 06:03
© Reuters.

Di Adam Claringbull 

Investing.com – L’oro è in salita negli scambi asiatici di questo giovedì; la richiesta del bene rifugio è aumentata dopo il rilascio di dati deboli sull’occupazione negli USA e l’aumento dei contagi da COVID-19.

I future dell’oro sono in salita dello 0,19% a 1.809 dollari all’1:03 AM ET (5:03 AM GMT).

Dopo i recenti cali dovuti alle notizie positive sui vaccini contro il COVID-19 cha avevano fatto salire la domanda di asset più rischiosi, l’oro è risalito a causa del dilagare della pandemia di coronavirus.

Ieri il Dipartimento per il Lavoro ha dichiarato che le richieste di sussidio di disoccupazione sono salite a 778.000 unità la scorsa settimana, superando le previsioni degli analisti di 730.000. i dati hanno fatto scemare il recente ottimismo in quanto mostrano che gli effetti della pandemia di COVID-19 sono tutt’altro che finiti.

I dati sulla diffusione globale del coronavirus non mostrano segnali di rallentamento, i casi globali hanno superato i 60 milioni, di cui 12,77 milioni solo negli USA, secondo i dati della Johns Hopkins University.

La Federa Reserve ha rilasciato i verbali dell’ultimo vertice di politica monetaria. I policy maker stanno cercando dei modi per supportare i mercati, e secondo alcuni analisti la Fed potrebbe estendere la scadenza degli acquisti di bond. Tutto ciò, insieme alla debolezza del dollaro, sta supportando l’oro, considerato un rifugio contro l’inflazione.

“Visto che una distruzione di massa del vaccino non si avrà prima del secondo semestre del 2021, la politica della banche centrali resterà accomodante”, hanno dichiarato gli analisti di ANZ in una nota.

Annuncio di terzi. Non è un'offerta o una raccomandazione di Investing.com. Consultare l'informativa qui o rimuovere gli annunci .

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.