Ricevi uno sconto del 40%
🤯 Perficient è in crescita di un incredibile 53%. La nostra AI ProPicks ha visto l'opportunità di acquisto a marzo.Guardalo qui

Prezzo dell’oro stabile in vista delle elezioni USA e del vertice della Fed

Pubblicato 05.11.2018, 15:21
© Reuters.  Prezzo dell’oro stabile in vista delle elezioni USA e del vertice della Fed

Investing.com - Il prezzo dell’oro è pressoché invariato questo lunedì, i trader si preparano alle elezioni di metà mandato USA e al vertice di novembre della Federal Reserve, in programma questa settimana.

I future dell’oro con consegna a dicembre sulla divisione Comex del New York Mercantile Exchange scendono di 30 centesimi, o dello 0,02%, a 1.230,70 dollari l’oncia troy alle 9:18 ET (14:18 GMT).

Gli elettori domani decideranno i candidati al Congresso e ai governi statali; gli operatori dei mercati rimangono cauti in quanto i risultati potrebbero influenzare la capacità del governo del Presidente Donald Trump di approvare altre riforme fiscali e commerciali.

I sondaggi mostrano l’alta probabilità che il Partito Democratico possa ottenere il controllo della Camera dei Rappresentanti, mentre il Partito Repubblicano potrebbe mantenere il Senato.

La Fed darà il via ai due giorni di vertice mercoledì dopo l’ottimo report mensile sull’occupazione della settimana scorsa che ha rivelato una forte ripresa della crescita dell’occupazione USA il mese scorso, mentre la crescita dei compensi è accelerata al tasso più veloce di oltre nove anni.

I dati alimentano le probabilità che la Fed si attenga al piano di altri aumenti graduali dei tassi di interesse.

Il rialzo dei tassi di interesse e del rendimento dei bond USA sono di solito ribassisti per l’oro, che non ha rendimento.

Intanto, i future dell’argento scendono dello 0,72% a 14,650 dollari l’oncia troy alle 9:19 ET (14:19 GMT).

I future del palladio sono in salita dello 0,72% a 1.112,50 dollari l’oncia, mentre il platino scende dello 0,73% a 869,30 dollari.

Annuncio di terzi. Non è un'offerta o una raccomandazione di Investing.com. Consultare l'informativa qui o rimuovere gli annunci .

Tra le materie prime, i future del rame segnano un tonfo dell’1,43% a 2,763 dollari la libbra.

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.