Ricevi uno sconto del 40%
👀 👁 🧿 Tutti gli occhi sono puntati su Biogen, in rialzo del +4,56% dopo la pubblicazione degli utili.
La nostra AI l'ha scelta nel Marzo 2024. Quali saranno i prossimi titoli in rialzo?
Trova subito azioni

Prezzo dell’oro su, scetticismo per l’accordo USA-Cina

Pubblicato 17.01.2020, 03:59
Aggiornato 17.01.2020, 04:06
© Reuters.

Di Cornelia Zou

Investing.com - Il prezzo dell’oro sale negli scambi asiatici di questo venerdì, in un clima di scetticismo per l’accordo commerciale USA-Cina. I due paesi hanno firmato la fase uno dell’accordo commerciale ieri, ma permangono dei dubbi sul fatto che riescano a mantenere dei rapporti cordiali.

I future dell’oro con consegna a febbraio sul COMEX a New York vanno su dello 0,19% a 1.553,45 dollari alle 21:41 ET (02:41 GMT).

La fase uno dell’accordo è stata criticata per le scappatoie presenti. Il patto prevede che Pechino aumenti gli acquisti di prodotti e servizi USA di altri 200 miliardi di dollari in due anni. L’accordo blocca l’introduzione di nuovi dazi ma le enormi imposte USA su 360 miliardi di dollari di prodotti cinesi restano invariate, così come i dazi cinesi su più di 100 miliardi di dollari di prodotti statunitensi.

Gli esperti affermano che il metallo prezioso potrebbe non scendere ulteriormente per via dei rischi per la crescita globale.

“Il prezzo dell’oro ha ceduto i guadagni precedenti dopo l’ondata di dati economici statunitensi positivi. Questa settimana non è stata buona per i trader macro-economici che cercavano di avere una posizione rialzista sul prezzo dell’oro. Il trend rialzista più a lungo termine dell’oro è stato supportato dalla domanda delle banche centrali, dai rischi geopolitici, dalle tensioni commerciali e dal dollaro in calo”, spiega in un aggiornamento sui mercati Edward Moya, analista senior dei mercati di Oanda.

“Il prezzo dell’oro tuttavia potrebbe non scendere ulteriormente in quanto i rischi per la crescita globale permangono in Europa ed i timori per il commercio continueranno ad incombere per tutto l’anno. Se resisteranno i 1.540 dollari questa settimana, dovremmo vedere i prezzi continuare a stabilizzarsi nelle prossime settimane”, aggiunge Moya.

Annuncio di terzi. Non è un'offerta o una raccomandazione di Investing.com. Consultare l'informativa qui o rimuovere gli annunci .

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.