Ricevi uno sconto del 40%
👀 👁 🧿 Tutti gli occhi sono puntati su Biogen, in rialzo del +4,56% dopo la pubblicazione degli utili.
La nostra AI l'ha scelta nel marzo 2024. Quali saranno i prossimi titoli in rialzo?
Trova subito azioni

TotalEnergies aumenta la produzione di petrolio in Brasile con la nuova fase Mero-2

EditorEmilio Ghigini
Pubblicato 02.01.2024, 11:26
Aggiornato 02.01.2024, 11:26
© Reuters.

PARIGI - TotalEnergies (Paris:TTE) (LSE:TTE) (NYSE:TTE) ha annunciato l'inizio della produzione della seconda fase di sviluppo del giacimento di Mero, nel bacino di Santos in Brasile. La fase Mero-2 coinvolge la FPSO Sepetiba, un'unità galleggiante di produzione, stoccaggio e offloading in grado di produrre 180.000 barili di petrolio al giorno (b/d), progettata per ottenere l'azzeramento del flaring di routine e ridurre le emissioni di gas serra attraverso la reiniezione del gas.

Con l'aggiunta di Mero-2, la capacità produttiva totale del giacimento di Mero raggiungerà i 410.000 b/g. La società ha inoltre reso noto che altre due fasi, Mero-3 e Mero-4, ciascuna con una capacità produttiva simile, sono in fase di costruzione e dovrebbero entrare in funzione entro il 2025. Quando queste fasi saranno operative, si prevede che la quota di produzione di TotalEnergies dal giacimento di Mero supererà i 100.000 b/d.

Patrick Pouyanné, presidente e amministratore delegato di TotalEnergies, ha evidenziato l'importanza del giacimento di Mero per la società, sottolineando il suo allineamento con la strategia di TotalEnergies di fornire una produzione di petrolio a basso costo e a basse emissioni. Il giacimento di Mero è un giacimento unificato gestito da Petrobras, con TotalEnergies e altri partner tra cui Shell Brasil, CNPC, CNOOC e Pré-Sal Petróleo S.A (PPSA) che detengono varie percentuali.

TotalEnergies ha una presenza di lunga data in Brasile, con operazioni che durano da quasi 50 anni e una forza lavoro di oltre 3.500 persone in diversi segmenti di attività. Si prevede che la produzione dell'azienda in Brasile si aggirerà in media intorno ai 140.000 barili di petrolio equivalente al giorno.

Annuncio di terzi. Non è un'offerta o una raccomandazione di Investing.com. Consultare l'informativa qui o rimuovere gli annunci .

L'azienda sta anche espandendo i suoi investimenti nelle energie rinnovabili in Brasile, avendo stabilito una partnership con Casa dos Ventos nell'ottobre 2022 per sviluppare un portafoglio di 12 GW di energia rinnovabile. Inoltre, TotalEnergies gestisce una rete di circa 240 stazioni di rifornimento e diversi impianti di stoccaggio per prodotti petroliferi ed etanolo nel Paese.

Le informazioni si basano su un comunicato stampa di TotalEnergies.

Questo articolo è stato generato e tradotto con il supporto dell'intelligenza artificiale e revisionato da un redattore. Per ulteriori informazioni, consultare i nostri T&C.

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.