Ricevi uno sconto del 40%
👀 👁 🧿 Tutti gli occhi sono puntati su Biogen, in rialzo del +4,56% dopo la pubblicazione degli utili.
La nostra AI l'ha scelta nel marzo 2024. Quali saranno i prossimi titoli in rialzo?
Trova subito azioni

Adobe e Microsoft potenziano l'intelligenza artificiale nei flussi di lavoro del marketing

EditorNatashya Angelica
Pubblicato 26.03.2024, 17:09
Aggiornato 26.03.2024, 17:09
© Reuters.

SAN JOSE, California e REDMOND, Wash. - Con l'obiettivo di semplificare le attività di marketing e migliorare la produttività, Adobe (NASDAQ:ADBE) e Microsoft (NASDAQ:MSFT) hanno annunciato una partnership che integra Adobe Experience Cloud con Microsoft Copilot for Microsoft 365.

Questa collaborazione mira ad assistere gli addetti al marketing nella gestione dei flussi di lavoro e nell'acquisizione di informazioni su diverse applicazioni, tra cui Outlook, Microsoft Teams e Word.

La partnership, presentata all'Adobe Summit, la più grande conferenza mondiale sull'esperienza digitale, risponde alla crescente domanda di contenuti personalizzati su diversi canali. Unendo le forze, Adobe e Microsoft si propongono di fornire ai marketer strumenti che facilitino la pianificazione, la collaborazione e l'esecuzione delle campagne, il tutto all'interno del loro ambiente di lavoro quotidiano.

Amit Ahuja, Senior Vice President Digital Experience Business di Adobe, ha sottolineato l'offerta unica che la partnership porta ai team di marketing, consentendo loro di lavorare in modo più efficiente attraverso le applicazioni Adobe e Microsoft.

Jared Spataro, Corporate Vice President of AI at Work di Microsoft, ha fatto eco a questo sentimento, sottolineando l'obiettivo condiviso di mettere gli addetti al marketing in condizione di creare campagne d'impatto e migliorare l'esperienza dei clienti.

La collaborazione offrirà funzionalità come gli approfondimenti strategici all'interno del flusso di lavoro, consentendo agli addetti al marketing di ricevere aggiornamenti e approfondimenti sulle campagne direttamente nelle loro applicazioni di lavoro. Inoltre, gli addetti al marketing potranno creare briefing per le campagne, presentazioni e altri contenuti con approfondimenti di marketing contestualmente rilevanti da Adobe e Dynamics 365.

Annuncio di terzi. Non è un'offerta o una raccomandazione di Investing.com. Consultare l'informativa qui o rimuovere gli annunci .

L'integrazione prevede anche notifiche e riepiloghi contestuali per tenere i progetti sotto controllo senza dover passare da un'applicazione all'altra. Questo approccio risponde alle sfide identificate in una recente indagine di Microsoft, in cui il 43% dei professionisti del marketing e della comunicazione ha dichiarato che il passaggio da un'applicazione digitale all'altra ostacola la loro creatività.

Le funzionalità iniziali si concentreranno sulle esigenze degli addetti al marketing che lavorano in diversi team e gestiscono obiettivi, stato e azioni delle campagne. Si prevede che la partnership contribuirà a rompere i silos e a migliorare la velocità e la produttività della disciplina del marketing.

Queste informazioni si basano su un comunicato stampa. Per ulteriori dettagli e aggiornamenti sulla collaborazione, le parti interessate sono invitate a registrarsi come indicato nel comunicato stampa.

Approfondimenti di InvestingPro

Mentre Adobe (NASDAQ:ADBE) stringe una partnership strategica con Microsoft per migliorare i flussi di lavoro del marketing, gli investitori e gli osservatori del settore seguono con attenzione la salute finanziaria e la performance di mercato dell'azienda. L'impegno di Adobe per l'innovazione si riflette nelle revisioni positive di 15 analisti per i prossimi utili dell'azienda, che suggeriscono fiducia nella sua traiettoria di crescita.

Inoltre, gli impressionanti margini di profitto lordo di Adobe, pari a un robusto 88,08% negli ultimi dodici mesi a partire dal primo trimestre del 2024, sottolineano la sua efficienza nella generazione di ricavi rispetto ai costi sostenuti.

La capitalizzazione di mercato della società, pari a 231,13 miliardi di dollari, e il rapporto P/E di 47,96 indicano che Adobe viene scambiata a un prezzo maggiorato, che potrebbe essere attribuito alla sua posizione di attore di primo piano nel settore del software. Inoltre, con una crescita dei ricavi del 10,76% negli ultimi dodici mesi a partire dal primo trimestre del 2024, Adobe dimostra la sua capacità di aumentare efficacemente le vendite e la portata del mercato.

Annuncio di terzi. Non è un'offerta o una raccomandazione di Investing.com. Consultare l'informativa qui o rimuovere gli annunci .

Gli investitori alla ricerca di approfondimenti sulle metriche finanziarie e sul posizionamento strategico di Adobe possono approfondire con InvestingPro. Con 14 ulteriori suggerimenti di InvestingPro, tra cui l'analisi dei livelli di indebitamento, dei multipli di valutazione e delle previsioni di redditività di Adobe, è possibile ottenere una comprensione più completa. Per coloro che sono interessati a ottenere l'accesso completo a questi approfondimenti, utilizzate il codice coupon PRONEWS24 per ottenere un ulteriore 10% di sconto su un abbonamento annuale o biennale a Pro e Pro+.

Questo articolo è stato generato e tradotto con il supporto dell'intelligenza artificiale e revisionato da un redattore. Per ulteriori informazioni, consultare i nostri T&C.

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.