Ricevi uno sconto del 40%
👀 👁 🧿 Tutti gli occhi sono puntati su Biogen, in rialzo del +4,56% dopo la pubblicazione degli utili.
La nostra AI l'ha scelta nel marzo 2024. Quali saranno i prossimi titoli in rialzo?
Trova subito azioni

Adobe lancia gli strumenti di intelligenza artificiale GenStudio e Firefly per la creazione di contenuti di marketing

Pubblicato 26.03.2024, 17:12
Aggiornato 26.03.2024, 17:12
© Reuters.

LAS VEGAS - Adobe Systems Incorporated (NASDAQ:ADBE) ha annunciato oggi, in occasione dell'Adobe Summit, una significativa espansione della sua suite di software per l'esperienza digitale con l'introduzione di nuovi strumenti di intelligenza artificiale (AI) volti a migliorare la supply chain dei contenuti per i brand.

Il gigante del software ha presentato Adobe GenStudio e Adobe Firefly, offerte basate sull'intelligenza artificiale progettate per semplificare la creazione, la gestione e la misurazione dei contenuti di marketing in Adobe Experience Cloud e Creative Cloud.

Adobe GenStudio è destinato a fornire ai team di marketing funzionalità AI-first per la pianificazione e la produzione rapida di contenuti on-brand, mentre Adobe Firefly offre servizi e modelli personalizzati per facilitare la produzione di contenuti su scala, su misura per le esigenze specifiche dei brand.

L'annuncio ha evidenziato le nuove funzionalità di workflow e pianificazione, tra cui Adobe Workfront Planning, che garantisce agli utenti una visione unificata di tutte le attività di marketing e l'integrazione di Workfront con Frame.io per migliorare la collaborazione tra team interfunzionali.

Per quanto riguarda la creazione e la produzione di contenuti, Adobe ha presentato le nuove funzionalità di Firefly e i miglioramenti di Creative Cloud, come Object Composites e Style Kits, oltre ad Adobe Express for Enterprise, che consente ai marketer di generare facilmente contenuti on-brand.

Per quanto riguarda la gestione degli asset, l'hub di contenuti Adobe Experience Manager (AEM) Assets dovrebbe consentire la distribuzione e la collaborazione senza soluzione di continuità degli asset tra le organizzazioni e i loro partner.

Le nuove funzionalità di consegna e attivazione includono la generazione di varianti di AEM Sites per contenuti web personalizzati e la generazione di e-mail di Adobe Journey Optimizer per scalare la creazione di contenuti durante i periodi di picco come la stagione delle vacanze.

Annuncio di terzi. Non è un'offerta o una raccomandazione di Investing.com. Consultare l'informativa qui o rimuovere gli annunci .

Inoltre, Adobe Content Analytics offrirà approfondimenti sulle prestazioni dei contenuti generati dall'intelligenza artificiale, con la possibilità di analizzare gli attributi che risuonano con il pubblico target.

Eric Hall, Chief Marketing Officer di Adobe, ha dichiarato che la posizione unica dell'azienda le consente di integrare l'IA generativa in tutte le sue applicazioni, aumentando la produttività e offrendo una personalizzazione su scala. Lidia Fonseca, Chief Digital and Technology Officer di Pfizer, ha commentato la partnership con Adobe, sottolineando la trasformazione della supply chain dei contenuti e la maggiore capacità di fornire informazioni personalizzate.

Questo sviluppo fa parte dei continui sforzi di Adobe per cambiare il mondo attraverso le esperienze digitali. Gli ultimi strumenti di intelligenza artificiale dell'azienda dovrebbero rispondere alla crescente domanda di contenuti personalizzati e coinvolgenti, ottimizzando la catena di fornitura dei contenuti per i marchi.

Questo report si basa su un comunicato stampa di Adobe.

Approfondimenti di InvestingPro

Le ultime innovazioni di Adobe Systems Incorporated (NASDAQ:ADBE) nel campo degli strumenti per i contenuti basati sull'intelligenza artificiale coincidono con un sentimento positivo da parte degli analisti, come evidenziato da 15 analisti che hanno rivisto al rialzo i loro guadagni per il prossimo periodo. Questo ottimismo riflette la fiducia nella capacità dell'azienda di continuare la sua traiettoria di crescita e di capitalizzare la crescente domanda di soluzioni per l'esperienza digitale.

Il colosso del software non solo vanta margini di profitto lordo impressionanti, come indicano i dati degli ultimi dodici mesi a partire dal 1° trimestre 2024 che mostrano un profitto lordo di 17,56 miliardi di dollari e un margine di profitto lordo dell'88,08%, ma opera anche con un livello di indebitamento moderato. Questa stabilità finanziaria è fondamentale perché Adobe cerca di rafforzare la sua leadership nel competitivo settore del software. Con una capitalizzazione di mercato di 231,13 miliardi di dollari, la posizione di rilievo di Adobe sul mercato è inequivocabile.

Annuncio di terzi. Non è un'offerta o una raccomandazione di Investing.com. Consultare l'informativa qui o rimuovere gli annunci .

Sebbene il rapporto P/E di Adobe si attesti a 47,96, riflettendo una valutazione elevata, è importante notare che l'azienda è scambiata con un rapporto P/E elevato rispetto alla crescita degli utili a breve termine. I potenziali investitori dovrebbero considerare le prospettive di redditività a lungo termine dell'azienda, sottolineate dalle previsioni degli analisti secondo cui Adobe sarà redditizia quest'anno e dalla sua storia di redditività negli ultimi dodici mesi.

Per chi fosse interessato a un'analisi più approfondita e a ulteriori approfondimenti, sono disponibili altri 14 consigli di InvestingPro per Adobe, accessibili attraverso la pagina dedicata all'indirizzo Investing.com/pro/ADBE. Inoltre, gli utenti possono approfittare di un'offerta esclusiva utilizzando il codice coupon PRONEWS24 per ottenere un ulteriore 10% di sconto su un abbonamento annuale o biennale a Pro e Pro+.

Questo articolo è stato generato e tradotto con il supporto dell'intelligenza artificiale e revisionato da un redattore. Per ulteriori informazioni, consultare i nostri T&C.

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.