Alzato l'obiettivo di prezzo delle azioni Meritage Homes in seguito al rapporto sugli utili del primo trimestre

EditorNatashya Angelica
Pubblicato 08.05.2024, 17:09
MTH
-

Mercoledì scorso, Keefe, Bruyette & Woods ha alzato l'obiettivo di prezzo delle azioni di Meritage Homes (NYSE:MTH), società americana leader nel settore dello sviluppo immobiliare, portandolo a 195 dollari dai precedenti 180 dollari, pur mantenendo un rating Market Perform sul titolo. La revisione segue la relazione sugli utili del primo trimestre della società e si basa sull'aggiornamento delle stime per il 2024 e il 2025.

Gli analisti della società hanno rivisto le loro previsioni per Meritage Homes, prevedendo un aumento del 5-7% delle consegne e margini lordi medi compresi tra il 23,5% e il 24,7% per gli anni 2024 e 2025.

Si tratta di una leggera diminuzione rispetto al margine del 24,8% del 2023 e di un calo più consistente rispetto al margine del 28,8% del 2022. Ciononostante, Meritage Homes ha indicato che il suo obiettivo di margine a lungo termine del 22% potrebbe ora essere fissato a un livello più alto, un argomento che dovrebbe essere discusso nei prossimi webcast degli investitori.

La posizione dell'azienda sul mercato immobiliare, definita "tesi laterale", rimane invariata. La tesi è sostenuta dal basso inventario di case in vendita e dal fatto che oltre il 90% dei mutuatari di case ha tassi inferiori al 6%.

Il nuovo obiettivo di prezzo del titolo di 195 dollari equivale a 1,5 volte il valore contabile tangibile e a 1,3 volte il valore contabile a termine. Questa valutazione è in linea con quella dei peers a media capitalizzazione ed è considerata modestamente attraente dalla società.

Nonostante l'aumento del target di prezzo, Keefe, Bruyette & Woods continua a raccomandare un rating Market Perform per Meritage Homes. La società esprime una preferenza per le società a maggiore capitalizzazione nell'attuale contesto di mercato, suggerendo che, sebbene le prospettive per Meritage Homes siano positive, potrebbero esserci opportunità più favorevoli in altri settori.

Approfondimenti di InvestingPro

Meritage Homes (NYSE:MTH) ha recentemente attirato l'attenzione di Keefe, Bruyette & Woods che ha rivisto al rialzo il suo obiettivo di prezzo. Per fornire un ulteriore contesto, i dati di InvestingPro rivelano una capitalizzazione di mercato di 6,58 miliardi di dollari e un interessante rapporto P/E di 8,32, che suggerisce una valutazione interessante rispetto agli utili. Inoltre, il titolo della società è scambiato vicino ai massimi delle 52 settimane, con una percentuale di prezzo pari al 98,54% di quel picco, a testimonianza della forte fiducia degli investitori.

I suggerimenti di InvestingPro evidenziano che gli analisti hanno rivisto al rialzo gli utili per il prossimo periodo, il che si allinea con le revisioni positive di Keefe, Bruyette & Woods. Meritage Homes ha registrato un rendimento significativo nell'ultima settimana, con un rendimento totale dei prezzi a 1 settimana dell'8,42%.

Questo slancio è completato dalla solida salute finanziaria dell'azienda, in cui le attività liquide superano gli obblighi a breve termine e l'azienda opera con un livello di debito moderato. Questi elementi suggeriscono che Meritage Homes è ben posizionata sul mercato, con una base finanziaria stabile e un potenziale di crescita continua.

Per gli investitori che cercano un'analisi più completa, InvestingPro offre ulteriori suggerimenti e metriche. Utilizzando il codice coupon PRONEWS24, i lettori possono ottenere un ulteriore 10% di sconto su un abbonamento annuale o biennale Pro e Pro+, ottenendo l'accesso a un totale di 13 consigli di InvestingPro per Meritage Homes, che potrebbero aiutare a prendere decisioni di investimento più informate.

Questo articolo è stato generato e tradotto con il supporto dell'intelligenza artificiale e revisionato da un redattore. Per ulteriori informazioni, consultare i nostri T&C.

Ultimi commenti

Prossimo articolo in arrivo...
Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.