L'aumento di oltre il 45% di Pirelli era prevedibile? ecco come fare!Leggi altro

Argus alza l'obiettivo delle azioni Howmet Aerospace sulla base delle prospettive di crescita

EditorEmilio Ghigini
Pubblicato 06.05.2024, 13:49
HWM
-

Lunedì Argus ha mantenuto il rating Buy su Howmet Aerospace Inc. (NYSE: HWM) e ha alzato il target delle azioni a 90 dollari da 75 dollari. L'azienda ha riconosciuto alla società il merito di aver resistito al peggio della crisi della catena di approvvigionamento e ha rilevato prospettive più rosee, soprattutto con la ripresa del mercato aerospaziale commerciale. Howmet Aerospace, con una capitalizzazione di mercato di 27 miliardi di dollari, opera nei settori dell'aerospazio e della difesa e dei trasporti commerciali.

L'azienda ha dovuto affrontare le difficoltà dovute agli elevati prezzi dei fattori produttivi e delle materie prime, ma la sua situazione è migliorata grazie al superamento dei problemi della catena di approvvigionamento. Argus ha anche sottolineato il rafforzamento del bilancio di Howmet, citando gli sforzi dell'azienda per ridurre il debito. L'azienda prevede che Howmet Aerospace sia in grado di far crescere rapidamente gli utili nei prossimi tre o quattro anni.

Dal punto di vista dell'analisi tecnica, l'analista cita che le azioni hanno mostrato un modello rialzista di massimi e minimi più alti dal settembre 2022. L'azienda ritiene che i multipli superiori a cui vengono scambiate le azioni siano giustificati, data la crescita costante e la sovraperformance del mercato di Howmet.

Argus prevede che Howmet Aerospace manterrà il suo slancio, sostenendo il nuovo obiettivo di prezzo di 90 dollari. La previsione dell'azienda riflette la fiducia nella performance futura della società e nella sua capacità di capitalizzare la ripresa del mercato aerospaziale.

Approfondimenti di InvestingPro

I dati di InvestingPro evidenziano la solida posizione finanziaria di Howmet Aerospace Inc. (NYSE: HWM), con una capitalizzazione di mercato di 32,2 miliardi di dollari, che indica una dimensione maggiore rispetto a quanto precedentemente rilevato da Argus. La costante crescita dei ricavi dell'azienda, pari al 15,47% negli ultimi dodici mesi a partire dal primo trimestre 2024, supporta le prospettive positive sulla sua capacità di superare le recenti sfide economiche. Il notevole aumento dell'utile lordo a 1,946 miliardi di dollari, insieme a un margine di profitto lordo del 28,36%, riflette l'efficienza dell'azienda nella gestione dei costi in mezzo alla crisi della catena di approvvigionamento. Inoltre, l'azienda ha dimostrato un significativo rendimento per gli azionisti, con un rendimento totale del prezzo a un anno del 79,78%, a dimostrazione della forte performance di mercato.

I suggerimenti di InvestingPro arricchiscono ulteriormente l'analisi rivelando che Howmet Aerospace ha aumentato il suo dividendo per tre anni consecutivi, suggerendo un impegno a restituire valore agli azionisti. Il titolo della società ha anche registrato un significativo ritorno nell'ultima settimana, con un rendimento totale dei prezzi di una settimana del 17,55%, che si allinea con il modello rialzista identificato da Argus. Gli analisti hanno rivisto al rialzo gli utili per il prossimo periodo, indicando ottimismo sul potenziale di guadagno futuro dell'azienda. Per i lettori interessati a un'analisi più completa, sono disponibili altri 19 suggerimenti di InvestingPro per Howmet Aerospace, che possono essere approfonditi sul sito https://www.investing.com/pro/HWM. Per approfondire questi approfondimenti, utilizzare il codice coupon PRONEWS24 per ottenere un ulteriore 10% di sconto su un abbonamento annuale o biennale a Pro e Pro+.

Questo articolo è stato generato e tradotto con il supporto dell'intelligenza artificiale e revisionato da un redattore. Per ulteriori informazioni, consultare i nostri T&C.

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.