Ricevi uno sconto del 40%
🚨 Mercati volatili? Trovare le gemme nascoste per ottenere una seria sovraperformance
Trova subito azioni

ARK di Cathie Wood compra i suoi ETF su Bitcoin ed Ethereum, e più azioni Tesla

EditorFrank DeMatteo
Pubblicato 19.04.2024, 12:32
© Reuters.

Gli ETF ARK di Cathie Wood hanno pubblicato le loro transazioni giornaliere per la giornata del 18 aprile 2024, mostrando una continua scommessa sui fondi legati alle criptovalute e una serie di sell-off strategici in vari settori. In testa alle transazioni della giornata, l'ARKF ETF di ARK ha aggiunto ben 490.751 azioni dell'ARK 21Shares Bitcoin ETF (ARKB), segnando un investimento significativo di circa 29,96 milioni di dollari. Questa mossa arriva dopo un acquisto simile effettuato il giorno prima, a indicare una forte posizione rialzista sul Bitcoin da parte di ARK.

Insieme all'ETF Bitcoin, ARK ha anche aumentato la sua posizione in Ethereum, con l'ETF ARKW che ha acquistato 22.461 azioni dell'ARK 21Shares Active Ethereum Futures Strategy ETF (ARKZ). Questo investimento è in linea con la strategia del fondo di capitalizzare il crescente interesse per la seconda criptovaluta per capitalizzazione di mercato.

L'interesse di ARK per lo spazio delle criptovalute è stato ulteriormente evidenziato dall'acquisizione di 42.800 azioni di ProShares Ether Strategy ETF (EETH) attraverso il suo ETF ARKW, per un valore di circa 2,83 milioni di dollari.

Il settore dei veicoli elettrici rimane un punto focale per ARK, con l'acquisto di 88.720 azioni di Tesla Inc (NASDAQ:TSLA), per un totale di quasi 13,79 milioni di dollari. Questa acquisizione prosegue la tendenza di ARK ad accumulare azioni Tesla, rafforzando la fiducia a lungo termine di Cathie Wood nel leader dei veicoli elettrici.

Sul fronte delle vendite, ARK ha ridotto le sue partecipazioni in diverse società. In particolare, l'ETF ARKK ha venduto 209.511 azioni di DraftKings Inc (NASDAQ:DKNG), per un valore totale in dollari di 8,84 milioni. Questo disinvestimento fa parte di una tendenza più ampia, in quanto ARK ha venduto costantemente azioni DraftKings nel corso dell'ultima settimana.

Annuncio di terzi. Non è un'offerta o una raccomandazione di Investing.com. Consultare l'informativa qui o rimuovere gli annunci .

Nel settore tecnologico, ARK ha venduto 150.700 azioni di Zoom Video Communications Inc (NASDAQ:ZM) nei suoi ETF ARKK e ARKW, per un totale di 8,9 milioni di dollari. Inoltre, ARK ha scaricato 182.748 azioni di Twilio Inc (NYSE:TWLO) attraverso l'ETF ARKF, per un valore di oltre 10,73 milioni di dollari.

Nel settore biotech, ARK ha mostrato un'attività mista, acquistando 116.395 azioni di 10X Genomics Inc (NASDAQ:TXG) attraverso i suoi ETF ARKK e ARKG, per un valore di circa 3,39 milioni di dollari. Al contrario, ARK ha venduto posizioni in diverse società biotech, tra cui Exact Sciences Corp (NASDAQ:EXAS) e Regeneron Pharmaceuticals Inc (NASDAQ:REGN).

Altre vendite degne di nota sono state la riduzione delle partecipazioni in MercadoLibre Inc (NASDAQ:MELI), NU Holdings Ltd (NYSE:NU), StoneCo Ltd (NASDAQ:STNE) e Vertex Pharmaceuticals Inc (NASDAQ:VRTX).

Man mano che ARK continua a modificare i propri portafogli, gli investitori ricevono informazioni sui cambiamenti strategici del fondo e sui settori che ritiene più promettenti o che richiedono un ribilanciamento. L'investimento consistente in ETF di criptovalute suggerisce che ARK crede nella resilienza e nel potenziale di crescita degli asset digitali, mentre i disinvestimenti da società come DraftKings e Twilio potrebbero indicare una riallocazione delle risorse verso altre opportunità o una risposta alle dinamiche di mercato.

Questo articolo è stato generato e tradotto con il supporto dell'intelligenza artificiale e revisionato da un redattore. Per ulteriori informazioni, consultare i nostri T&C.

Ultimi commenti

Per quanto riguarda l'acquisto di criptovalute, penso che sia ben fatto, in quanto con l'ultimo halving i margini di crescita sono aumentati di molto, a detta di tutti gli esperti. Mentre per quanto riguarda Tesla penso che l'entrata sia un pò troppo affrettata dato che, secondo me, le sue azioni sono destinate a scendere ancora
Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.