L'aumento di oltre il 45% di Pirelli era prevedibile? ecco come fare!Leggi altro

Baird alza il target delle azioni Ball Corp sulla base dei risparmi sui costi

EditorRachael Rajan
Pubblicato 29.04.2024, 16:59
BALL
-

Lunedì Baird ha aggiornato la sua posizione sulle azioni di Ball Corp (NYSE:BALL), aumentando l'obiettivo di prezzo a 70 dollari da 62 dollari, mentre il rating Neutral rimane invariato.

"Considerando che esiste una significativa variabilità regionale nel portafoglio di lattine per bevande in metallo, l'esecuzione dell'ottimizzazione dell'impronta/dei risparmi sui costi è una compensazione, insieme a una significativa opzionalità di allocazione del capitale a seguito della dismissione di Aerospace", hanno dichiarato gli analisti di Baird in una nota.

L'attuale valutazione dell'azienda è considerata premium e per mantenere questo status, Ball Corp deve delineare e portare avanti un piano di crescita degli utili chiaro e realizzabile. Ciò è particolarmente pertinente alla luce del potenziale contesto economico difficile, caratterizzato da Baird come un "contesto di pseudo-stagflazione", se le recenti tendenze inflazionistiche dovessero continuare.

Il nuovo obiettivo di prezzo di 70 dollari si basa su una stima di 20 volte l'utile per azione (EPS) previsto di 3,50 dollari per il 2025.

Approfondimenti di InvestingPro

Mentre Ball Corp (NYSE:BALL) continua ad adattarsi alle condizioni del mercato e ad attuare le sue strategie di crescita, i dati e le metriche in tempo reale forniscono un'istantanea della situazione attuale dell'azienda. Secondo InvestingPro, Ball Corp ha una capitalizzazione di mercato di 21,97 miliardi di dollari, il che indica una presenza sostanziale nel settore. Il rapporto P/E dell'azienda è pari a 33,56, il che riflette una valutazione elevata, in linea con la valutazione di Baird. In particolare, il titolo ha registrato una crescita significativa negli ultimi sei mesi, con un rendimento totale del 49,34%, dimostrando una forte performance di mercato.

Oltre a queste metriche, i suggerimenti di InvestingPro suggeriscono che Ball Corp presenta un elevato rendimento per gli azionisti e un solido track record di mantenimento dei dividendi per 52 anni consecutivi. Questi fattori possono interessare gli investitori che cercano stabilità e rendimenti costanti. D'altra parte, la società è scambiata vicino ai massimi di 52 settimane e l'indice di forza relativa (RSI) suggerisce che il titolo è in territorio di ipercomprato, il che potrebbe segnalare un approccio cauto per i potenziali investitori.

Per chi sta valutando un investimento in Ball Corp, ulteriori approfondimenti sono disponibili su InvestingPro. Ci sono altri suggerimenti da esplorare, come i multipli degli utili e le caratteristiche di volatilità dei prezzi dell'azienda. Per approfondire queste analisi, utilizzate il codice coupon PRONEWS24 per ottenere un ulteriore 10% di sconto su un abbonamento annuale o biennale a Pro e Pro+. Con altri 11 suggerimenti di InvestingPro disponibili, gli investitori possono ottenere una comprensione completa della salute finanziaria e del potenziale di mercato di Ball Corp.

Questo articolo è stato generato e tradotto con il supporto dell'intelligenza artificiale e revisionato da un redattore. Per ulteriori informazioni, consultare i nostri T&C.

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.