Ricevi uno sconto del 40%

Bernstein SocGen mantiene il rating Market Perform sul titolo Snap, notando una migliore disciplina finanziaria

EditorEmilio Ghigini
Pubblicato 26.04.2024, 12:53
© Reuters.

Venerdì Bernstein SocGen Group ha aumentato l'obiettivo di prezzo di Snap Inc (NYSE: NYSE:SNAP) a 14 dollari, rispetto ai precedenti 12 dollari, mantenendo il rating Market Perform sul titolo. L'adeguamento riflette il riconoscimento da parte dell'analista della recente performance della società e della potenziale stabilità delle sue operazioni finanziarie.

L'adeguamento arriva sulla scia dei recenti risultati di Snap, che hanno superato le aspettative degli investitori, in particolare per quanto riguarda l'EBITDA rettificato. L'azienda ha dimostrato un livello di controllo delle spese che ha impressionato l'analista, compreso un approccio strategico al suo programma di riacquisto di azioni.

Il rapporto dell'analista indica che il management di Snap ha gestito in modo efficace i margini lordi e i compensi basati su azioni (SBC), tenendo sotto controllo le spese "sotto la linea". Questa disciplina finanziaria è considerata un segnale positivo per il futuro dell'azienda.

La capacità di Snap di sostenere la crescita dei ricavi è un fattore chiave che viene ancora monitorato. L'analista suggerisce che una crescita consistente per diversi trimestri potrebbe aprire la strada a una narrativa di ripresa della crescita pluriennale per l'azienda. Tuttavia, fino a quando non si stabilirà un tale modello, l'azienda adotterà una posizione cauta, scegliendo di osservare la performance della società prima di fare ulteriori approvazioni.

L'obiettivo di prezzo rivisto di 14 dollari si basa su una combinazione 50/50 di un multiplo del valore d'impresa per le vendite (EV/Sales) per il 2025 di 4,5 volte, rispetto al precedente 3,5 volte, e di un'analisi del flusso di cassa scontato (DCF) con un costo medio ponderato del capitale (WACC) del 10% e un tasso di crescita terminale del 3,0%. Le stime di vendita per il 2025 sono state leggermente aumentate da 6,3 a 6,4 miliardi di dollari, contribuendo al nuovo obiettivo di prezzo.

Annuncio di terzi. Non è un'offerta o una raccomandazione di Investing.com. Consultare l'informativa qui o rimuovere gli annunci .

Approfondimenti di InvestingPro

Dopo l'aggiornamento dell'obiettivo di prezzo di Bernstein SocGen Group per Snap Inc (NYSE: SNAP), le metriche attuali di InvestingPro fanno luce sul panorama finanziario della società. La capitalizzazione di mercato di Snap è di 18,82 miliardi di dollari, a testimonianza della sua posizione sul mercato. Nonostante la società non sia stata redditizia negli ultimi dodici mesi, come indicato da un rapporto P/E negativo di -14,46, gli analisti prevedono che quest'anno la società realizzerà un utile, il che potrebbe segnalare una potenziale inversione di tendenza nella salute finanziaria.

I suggerimenti di InvestingPro suggeriscono che Snap opera con un livello di indebitamento moderato e dispone di attività liquide che superano gli obblighi a breve termine, garantendo una certa stabilità finanziaria. Tuttavia, il multiplo prezzo/valore contabile della società è elevato, pari a 7,79, il che potrebbe indicare che il titolo è attualmente valutato con un premio rispetto al suo valore contabile. Inoltre, Snap non paga un dividendo, il che potrebbe essere una considerazione per gli investitori orientati al reddito.

Per chi volesse approfondire i dati finanziari e le prospettive future di Snap, InvestingPro offre ulteriori suggerimenti. Utilizzando il codice coupon PRONEWS24, i lettori possono ottenere uno sconto extra del 10% su un abbonamento annuale o biennale Pro e Pro+ per accedere a questi approfondimenti. Sono disponibili altri 6 consigli di InvestingPro che potrebbero aiutare gli investitori a prendere una decisione più informata riguardo a Snap Inc.

Questo articolo è stato generato e tradotto con il supporto dell'intelligenza artificiale e revisionato da un redattore. Per ulteriori informazioni, consultare i nostri T&C.

Annuncio di terzi. Non è un'offerta o una raccomandazione di Investing.com. Consultare l'informativa qui o rimuovere gli annunci .

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.