L'aumento di oltre il 45% di Pirelli era prevedibile? ecco come fare!Leggi altro

BMO alza il target delle azioni AIG in base al potenziale di guadagno futuro

EditorEmilio Ghigini
Pubblicato 13.05.2024, 14:45
AIG
-

Lunedì, BMO Capital ha modificato le proprie prospettive sulle azioni American International Group (NYSE:AIG), aumentando l'obiettivo di prezzo a $89,00 dai precedenti $88,00, e ribadendo il rating Outperform sul titolo. La revisione riflette l'analisi dell'azienda sulle prospettive future degli utili di AIG, in particolare per l'anno 2026.

La valutazione della società suggerisce che l'attuale valutazione di AIG è relativamente bassa se si considerano gli utili previsti per il 2026. Il rapporto prezzo/utili di AIG per quell'anno è stimato a circa 8,8 volte, un valore nettamente inferiore alla media di oltre 10 volte dei suoi colleghi di settore.

BMO Capital sottolinea che il 2026 è un anno cruciale per AIG, in quanto dovrebbe completare la monetizzazione della sua partecipazione multimiliardaria nel ramo vita e realizzare i benefici delle iniziative di efficienza dei costi in corso.

Secondo BMO Capital, entro il 2026 AIG dovrebbe aver utilizzato completamente il suo capitale in eccesso e aver raggiunto una struttura dei costi più competitiva rispetto ai suoi concorrenti. Il commento dell'azienda evidenzia il potenziale di un aumento significativo degli utili per azione (EPS) di AIG, prevedendo un incremento di oltre il 40% dal 2023 al 2026.

La nota dell'analista riconosce l'incertezza nel determinare il tasso di sconto appropriato da applicare a questi utili futuri, che è un fattore chiave nel loro modello di valutazione.

L'aggiornamento dell'obiettivo di prezzo di BMO Capital riflette la fiducia nelle iniziative strategiche di AIG e nella sua capacità di aumentare il valore per gli azionisti nei prossimi anni. Le proiezioni dell'analista si basano su un'analisi finanziaria dettagliata, che comprende una valutazione del programma di efficienza dei costi di AIG e dell'impatto previsto sulla traiettoria di crescita degli EPS della società.

Approfondimenti di InvestingPro

Le previsioni ottimistiche di BMO Capital su American International Group sono ulteriormente corroborate dai dati e dagli approfondimenti in tempo reale di InvestingPro. Il management di AIG ha dimostrato il proprio impegno nel migliorare il valore per gli azionisti, come dimostra l'aggressiva strategia di riacquisto di azioni proprie e l'elevato rendimento per gli azionisti. Queste mosse sono in linea con la fiducia di BMO Capital nelle iniziative strategiche di AIG volte a migliorare la sua posizione finanziaria e a incrementare gli utili per azione nei prossimi anni.

Il rapporto P/E della società è attualmente pari a 11,9, con un leggero aggiustamento a 11,33 negli ultimi dodici mesi a partire dal 1° trimestre 2024, il che supporta l'affermazione di BMO Capital sulla valutazione relativamente bassa di AIG. Inoltre, AIG ha mantenuto il pagamento dei dividendi per 12 anni consecutivi, con una notevole crescita dei dividendi del 25,0% nello stesso periodo, e offre un dividend yield del 2,0%, che potrebbe attrarre gli investitori orientati al reddito.

I dati di InvestingPro rivelano inoltre che AIG ha registrato un forte rialzo dei prezzi negli ultimi sei mesi, con un rendimento totale a sei mesi del 26,98%, ed è scambiata vicino ai massimi delle 52 settimane, al 99,12% del picco. Questo slancio potrebbe riflettere il riconoscimento da parte del mercato della redditività dell'azienda negli ultimi dodici mesi e del suo potenziale di crescita futura, dato che gli analisti prevedono una redditività per quest'anno.

Per chi volesse approfondire i dati finanziari e le prospettive future di AIG, sono disponibili altri suggerimenti di InvestingPro, che offrono un'analisi completa della posizione e della performance della società. Per migliorare la vostra strategia di investimento con questi approfondimenti, utilizzate il codice coupon PRONEWS24 per ottenere un ulteriore 10% di sconto su un abbonamento annuale o biennale Pro e Pro+ a InvestingPro.

Questo articolo è stato generato e tradotto con il supporto dell'intelligenza artificiale e revisionato da un redattore. Per ulteriori informazioni, consultare i nostri T&C.

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.