L'aumento di oltre il 45% di Pirelli era prevedibile? ecco come fare!Leggi altro

BMO alza il target delle azioni Simon Property sulla base di solidi fondamentali

EditorEmilio Ghigini
Pubblicato 15.05.2024, 14:07
SPG
-

Mercoledì scorso, BMO Capital Markets ha rivisto al rialzo l'outlook delle azioni di Simon Property Group (NYSE:SPG), una delle principali società immobiliari. L'azienda ha alzato l'obiettivo di prezzo a 190 dollari da 172 dollari, mantenendo il rating Outperform.

La rettifica fa seguito ai risultati del primo trimestre 2024 di Simon Property Group, che hanno indotto BMO Capital a rivedere le proprie stime.

L'azienda ha aumentato di 0,71 dollari le previsioni per i fondi da operazioni (FFO) della società per il 2024, portandole a 12,86 dollari, leggermente al di sopra del range di riferimento della società stessa, che va da 12,75 a 12,90 dollari. Inoltre, BMO Capital ha aumentato di 0,01 dollari la stima del FFO per il 2025, portandola a 12,60 dollari.

Il motivo alla base della revisione dell'obiettivo di prezzo è il rimborso di 2,5 miliardi di dollari di debito, provenienti dal debito precedentemente emesso e dai proventi della transazione ABG. Questa mossa è vista come un rafforzamento della posizione finanziaria dell'azienda. Inoltre, l'azienda ha citato il "mantenimento di fondamentali sani" come fattore chiave della sua valutazione positiva.

BMO Capital ha anche aumentato il multiplo target a circa 15 volte il FFO stimato per il 2024, rispetto al precedente multiplo di circa 14 volte. Questo cambiamento riflette il riconoscimento da parte dell'azienda della maggiore opzionalità dimostrata da Simon Property Group, in particolare con la recente raccolta di ABG.

La società ha tuttavia rilevato i potenziali rischi che potrebbero influire sulla performance di Simon Property Group. Tra questi vi sono i cambiamenti normativi, lo stato di salute generale del settore retail, la fluttuazione dei tassi di interesse, l'andamento dell'inflazione e la più ampia traiettoria di crescita economica.

Nonostante questi rischi, l'aumento dell'obiettivo di prezzo suggerisce la fiducia nella capacità dell'azienda di navigare nell'attuale contesto di mercato.

Approfondimenti di InvestingPro

Una recente analisi di InvestingPro fornisce ulteriori indicazioni sulla salute finanziaria e sulla performance di mercato di Simon Property Group (NYSE:SPG). Con un robusto Piotroski Score di 9, SPG dimostra una forte posizione finanziaria in diverse aree chiave. L'impegno della società nei confronti dei rendimenti per gli azionisti è evidente dal fatto che ha mantenuto il pagamento dei dividendi per 31 anni consecutivi, e il rendimento del dividendo si attesta a un interessante 5,35% a partire dal primo trimestre del 2024. Questo dato è particolarmente degno di nota se si considera la notevole crescita dei ricavi della società, pari al 7,56% negli ultimi dodici mesi fino al primo trimestre del 2024.

InvestingPro Data sottolinea inoltre la presenza sul mercato di SPG, con una capitalizzazione di mercato significativa di 56,05 miliardi di dollari e un rapporto P/E di 19,07, che suggerisce una valutazione ragionevole rispetto alla crescita degli utili a breve termine. Il titolo della società ha registrato un forte rialzo negli ultimi sei mesi, con un rendimento totale semestrale del 27,51%, sottolineando una forte performance di mercato.

Per gli investitori in cerca di un'analisi più completa, sono disponibili ulteriori suggerimenti di InvestingPro che possono fornire approfondimenti sulle metriche e sulle proiezioni finanziarie di SPG. Ad esempio, i modelli di trading della società e le implicazioni delle revisioni degli utili degli analisti potrebbero essere informazioni preziose per i potenziali investitori. Per esplorare questi e altri suggerimenti, utilizzate il codice coupon PRONEWS24 per ottenere un ulteriore 10% di sconto su un abbonamento annuale o biennale Pro e Pro+ a InvestingPro. Ci sono altri 9 consigli che vi aspettano per guidare le vostre decisioni di investimento.

Questo articolo è stato generato e tradotto con il supporto dell'intelligenza artificiale e revisionato da un redattore. Per ulteriori informazioni, consultare i nostri T&C.

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.