L'aumento di oltre il 45% di Pirelli era prevedibile? ecco come fare!Leggi altro

BMO alza l'obiettivo delle azioni Fairfax Financial sulla base di una solida sottoscrizione

EditorEmilio Ghigini
Pubblicato 06.05.2024, 15:26
FRFHF
-

Lunedì scorso, BMO Capital Markets ha modificato l'outlook sulle azioni Fairfax Financial Holdings (FFH:CN) (OTC: FRFHF), alzando l'obiettivo di prezzo a 1.800 dollari australiani, in aumento rispetto al precedente 1.650 dollari australiani, e mantenendo il rating Outperform sul titolo della società.

La revisione arriva nonostante un leggero calo degli utili nel primo trimestre del 2024, che BMO attribuisce a una performance inferiore alle attese da parte delle società collegate e non assicurative.

L'analista di BMO Capital ha osservato che, sebbene il primo trimestre del 2024 non abbia soddisfatto del tutto le aspettative, il deficit è stato dovuto principalmente a un contributo agli utili più debole da parte delle attività non assicurative.

In risposta, BMO ha ridotto leggermente le stime sugli utili per azione (EPS) del 5% per adottare una posizione più cauta sui futuri guadagni di questi segmenti. Tuttavia, l'azienda ha lasciato invariati i fattori principali dell'attività di Fairfax.

Il rapporto sottolinea che gli aspetti principali dell'attività di Fairfax Financial, in particolare il reddito da sottoscrizione e il reddito da interessi e dividendi, sono migliorati.

Questo sviluppo positivo supporta la transizione dell'azienda verso un modello incentrato sugli utili operativi, che dovrebbe offrire una migliore visibilità e un multiplo di guadagno più elevato.

Alla luce di questi fattori, BMO Capital ha aumentato il multiplo obiettivo di Fairfax Financial Holdings. Il nuovo obiettivo di prezzo riflette la fiducia dell'analista nella capacità della società di continuare a generare solidi redditi da sottoscrizione e da investimento, considerati fattori chiave per la crescita e la valutazione future di Fairfax.

Approfondimenti di InvestingPro

Il recente aggiornamento di BMO Capital Markets su Fairfax Financial Holdings si allinea bene con alcune delle principali metriche e intuizioni di InvestingPro. Fairfax Financial è attualmente scambiata a un basso multiplo degli utili con un rapporto P/E di 7,29 e un rapporto P/E rettificato per gli ultimi dodici mesi a partire dal 1° trimestre 2024 di 7,35. Ciò suggerisce che il titolo potrebbe essere sottovalutato, soprattutto se si considera il suo ruolo di primo piano nel settore assicurativo - un suggerimento di InvestingPro che rafforza ulteriormente la posizione della società.

I dati di InvestingPro mostrano anche una solida crescita dei ricavi del 7,97% negli ultimi dodici mesi a partire dal primo trimestre del 2024, indicando una sana espansione del suo core business. Inoltre, con un dividend yield dell'1,33% e una notevole storia di mantenimento dei pagamenti dei dividendi per 23 anni consecutivi, Fairfax offre un certo grado di affidabilità agli investitori orientati al reddito. Questi dati, uniti al fatto che le attività liquide della società superano i suoi obblighi a breve termine, forniscono una prospettiva di stabilità finanziaria rassicurante.

InvestingPro sottolinea inoltre che gli analisti prevedono che Fairfax sarà redditizia quest'anno, il che è coerente con le previsioni positive di BMO nonostante la recente perdita di utili. Per gli investitori che desiderano un'analisi più dettagliata, sul sito https://www.investing.com/pro/FRFHF sono disponibili altri suggerimenti di InvestingPro , tra cui le aspettative di utile netto e la performance dell'azienda su vari archi temporali. Per accedere a questi approfondimenti e ad altri ancora, i lettori possono utilizzare il codice coupon PRONEWS24 per ottenere un ulteriore 10% di sconto su un abbonamento annuale o biennale a Pro e Pro+.

Questo articolo è stato generato e tradotto con il supporto dell'intelligenza artificiale e revisionato da un redattore. Per ulteriori informazioni, consultare i nostri T&C.

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.