Ricevi uno sconto del 40%
🚨 Mercati volatili? Trovare le gemme nascoste per ottenere una seria sovraperformance
Trova subito azioni

BofA alza il target del titolo Western Digital di 10 dollari, mantenendo il rating buy

EditorAhmed Abdulazez Abdulkadir
Pubblicato 17.04.2024, 13:23
© Reuters.

Mercoledì Western Digital Corp. (NASDAQ:WDC) ha ricevuto una spinta da BofA Securities con un aumento dell'obiettivo di prezzo a 85 dollari dai precedenti 75 dollari, mentre la società ha mantenuto il rating Buy sul titolo.

L'aggiustamento fa seguito al preannuncio positivo di Western Digital in occasione di una conferenza della concorrenza all'inizio di marzo, in cui l'azienda ha indicato che sia le attività relative agli Hard Disk Drive (HDD) che quelle relative alle NAND hanno registrato risultati migliori del previsto in termini di redditività. Di conseguenza, si prevede che gli utili per azione (EPS) supereranno la precedente gamma di indicazioni.

Il management dell'azienda ha fornito prospettive ottimistiche per il terzo trimestre fiscale (trimestre di marzo), che hanno portato a una revisione delle stime sui ricavi e sugli EPS. BofA Securities prevede che il fatturato e l'EPS di Western Digital per il trimestre saranno rispettivamente di 3,4 miliardi di dollari e 0,26 dollari. Queste cifre sono superiori alle stime di consenso della società, che si attestano a 3,35 miliardi di dollari per il fatturato e a 0,17 dollari per l'EPS, e superano anche la precedente guidance della società di 3,20-3,40 miliardi di dollari di fatturato e di 0,10-0,20 dollari di EPS.

BofA Securities ha riaffermato la sua posizione positiva su Western Digital, citando l'avvicinarsi del fondo ciclico per i segmenti HDD e NAND. L'ottimismo dell'azienda è legato anche al potenziale di aumento del valore per gli azionisti, in quanto Western Digital è in procinto di separare le attività HDD e NAND nella seconda metà del 2024. Questa mossa strategica dovrebbe rafforzare ulteriormente la posizione di mercato e la performance finanziaria dell'azienda.

Annuncio di terzi. Non è un'offerta o una raccomandazione di Investing.com. Consultare l'informativa qui o rimuovere gli annunci .

Approfondimenti di InvestingPro

Western Digital Corp. (NASDAQ:WDC) ha recentemente attirato l'attenzione grazie alla revisione al rialzo degli utili e a un preannuncio positivo che ha portato a un aumento degli obiettivi di prezzo da parte degli analisti. In linea con questi sviluppi, gli approfondimenti di InvestingPro forniscono uno sguardo più approfondito sulla salute finanziaria e sulla performance di mercato della società. Con una capitalizzazione di mercato di 23,2 miliardi di dollari, Western Digital è riconosciuta come uno dei principali operatori nel settore dell'hardware tecnologico, dello storage e delle periferiche. Nonostante le sfide, l'azienda ha registrato un elevato rendimento nell'ultimo anno, con un rendimento totale del 102,53%, a dimostrazione della forte fiducia degli investitori e della performance del mercato.

Tuttavia, i dati finanziari della società riflettono alcune aree di preoccupazione, con un rapporto P/E negativo di -9,79 e un margine di profitto lordo dell'8,29%, che evidenzia la debolezza dei margini di profitto lordi. Inoltre, la società non è stata redditizia negli ultimi dodici mesi e gli analisti non prevedono una redditività per quest'anno. A ciò si contrappone la volatilità del titolo e i significativi rialzi di prezzo degli ultimi sei mesi, che potrebbero interessare gli investitori alla ricerca di movimenti di mercato dinamici.

Per coloro che desiderano approfondire le performance e le prospettive future di Western Digital, sono disponibili ulteriori suggerimenti di InvestingPro. Attualmente sono 7 gli analisti che hanno rivisto al rialzo gli utili per il prossimo periodo, il che riflette un potenziale ottimismo sulla capacità di guadagno futura dell'azienda. Inoltre, gli investitori dovrebbero essere consapevoli che Western Digital non paga dividendi, il che potrebbe influenzare le decisioni di investimento a seconda delle strategie individuali e delle preferenze di reddito.

Annuncio di terzi. Non è un'offerta o una raccomandazione di Investing.com. Consultare l'informativa qui o rimuovere gli annunci .

Per un'analisi completa di Western Digital Corp. e per accedere a suggerimenti esclusivi che potrebbero guidare le vostre decisioni di investimento, prendete in considerazione la piattaforma InvestingPro. Ricordate di utilizzare il codice coupon PRONEWS24 per ottenere un ulteriore 10% di sconto su un abbonamento annuale o biennale a Pro e Pro+. Grazie ai 10 consigli aggiuntivi elencati su InvestingPro, gli investitori possono ottenere una comprensione più approfondita delle prospettive e della posizione della società sul mercato.

Questo articolo è stato generato e tradotto con il supporto dell'intelligenza artificiale e revisionato da un redattore. Per ulteriori informazioni, consultare i nostri T&C.

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.