Ricevi uno sconto del 40%
👀 👁 🧿 Tutti gli occhi sono puntati su Biogen, in rialzo del +4,56% dopo la pubblicazione degli utili.
La nostra AI l'ha scelta nel marzo 2024. Quali saranno i prossimi titoli in rialzo?
Trova subito azioni

Chevron inaugura i Fab Labs STEM presso le università HBCU

EditorBrando Bricchi
Pubblicato 28.03.2024, 18:22
Aggiornato 28.03.2024, 18:22

SAN RAMON, California - Chevron U.S.A. Inc. (NYSE: CVX), in collaborazione con la Fab Foundation, ha inaugurato i Fab Lab presso la Fort Valley State University e la Florida A&M University (FAMU), ampliando le opportunità educative e tecnologiche nelle regioni della Georgia centrale e di Tallahassee. Questi laboratori mirano a migliorare l'istruzione STEM e l'innovazione per gli studenti e la comunità locale.

I nuovi Fab Lab sono dotati di tecnologie avanzate come stampanti 3D, taglierine laser e postazioni elettroniche. L'iniziativa di Chevron è progettata per promuovere la creatività, l'apprendimento pratico e le capacità imprenditoriali. I Fab Lab forniranno una piattaforma per una serie di attività, tra cui la prototipazione, la progettazione digitale, il coding e la robotica, incoraggiando i partecipanti a sviluppare soluzioni per i problemi del mondo reale.

Jennifer Michael, responsabile degli investimenti sociali di Chevron, ha espresso l'impegno dell'azienda a promuovere l'innovazione e a costruire un futuro sostenibile attraverso queste partnership. I Fab Lab funzioneranno come centri di aggregazione per consentire agli individui di sviluppare competenze STEM essenziali e contribuire al progresso della comunità.

Sherry Lassiter, Presidente e CEO della Fab Foundation, ha sottolineato l'importanza degli Historically Black Colleges and Universities (HBCU) negli Stati Uniti e il valore che aggiungono all'istruzione e alle opportunità economiche. La collaborazione con la FAMU e la Fort Valley State University mira a migliorare la loro offerta formativa con l'accesso a strumenti tecnici avanzati.

Il sostegno di Chevron ai Fab Lab fa parte del suo più ampio impegno per l'istruzione, lo sviluppo della forza lavoro e le soluzioni tecnologiche innovative. L'investimento dell'azienda in queste strutture sostiene la formazione della prossima generazione di innovatori e promuove una cultura di collaborazione, diversità e alfabetizzazione digitale.

Annuncio di terzi. Non è un'offerta o una raccomandazione di Investing.com. Consultare l'informativa qui o rimuovere gli annunci .

L'apertura dei Chevron Fab Labs presso queste università sottolinea gli sforzi dell'azienda per rafforzare le comunità e promuovere l'istruzione STEM. Questa iniziativa si basa su un comunicato stampa di Chevron Corporation (NYSE:CVX).

Approfondimenti di InvestingPro

Alla luce dell'impegno di Chevron nel promuovere l'innovazione e l'istruzione attraverso la sua ultima iniziativa con i Fab Lab, la salute finanziaria dell'azienda rimane un fattore cruciale per la sua capacità di sostenere tali investimenti nella comunità. Chevron (NYSE: CVX) presenta un solido profilo finanziario con una capitalizzazione di mercato di circa 292,63 miliardi di dollari. L'azienda opera con un livello di indebitamento moderato, il che rappresenta una considerazione importante per gli investitori che apprezzano la stabilità dei loro investimenti.

Un suggerimento di InvestingPro rivela che Chevron ha aumentato il suo dividendo per ben 36 anni consecutivi, sottolineando il suo impegno a restituire valore agli azionisti. Inoltre, la società ha mantenuto il pagamento dei dividendi per 54 anni consecutivi, il che dimostra la sua resistenza finanziaria e la sua gestione prudente. L'attuale rendimento da dividendo è pari a un notevole 4,17%, particolarmente interessante nell'attuale panorama degli investimenti.

Dal punto di vista della valutazione, il P/E Ratio (rettificato) di Chevron per gli ultimi dodici mesi a partire dal quarto trimestre 2023 è pari a 12,83, il che indica che il titolo potrebbe essere ragionevolmente valutato rispetto agli utili. Inoltre, il titolo della società viene generalmente scambiato con una bassa volatilità dei prezzi, offrendo un senso di sicurezza agli investitori che preferiscono attività meno turbolente. Il prossimo appuntamento con gli utili di Chevron è previsto per il 26 aprile 2024, un evento importante per gli azionisti e i potenziali investitori che potranno così farsi un'idea delle recenti performance e delle prospettive future della società.

Annuncio di terzi. Non è un'offerta o una raccomandazione di Investing.com. Consultare l'informativa qui o rimuovere gli annunci .

Per gli investitori che desiderano un'analisi più completa e ulteriori suggerimenti di InvestingPro, Chevron offre un totale di 7 suggerimenti sulla piattaforma InvestingPro, accessibile all'indirizzo: https://www.investing.com/pro/CVX. Per migliorare la vostra esperienza di investimento, utilizzate il codice coupon PRONEWS24 per ottenere un ulteriore 10% di sconto su un abbonamento annuale o biennale a Pro e Pro+.

Questo articolo è stato generato e tradotto con il supporto dell'intelligenza artificiale e revisionato da un redattore. Per ulteriori informazioni, consultare i nostri T&C.

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.