Ricevi uno sconto del 40%
🚨 Mercati volatili? Trovare le gemme nascoste per ottenere una seria sovraperformance
Trova subito azioni

Citi alza il target del titolo Nokia e mantiene il rating Sell (vendere)

EditorAhmed Abdulazez Abdulkadir
Pubblicato 19.04.2024, 17:04

Venerdì Citi ha aggiornato la sua valutazione di Nokia OYJ (NOKIA:FH) (NYSE: NOK), aumentando l'obiettivo di prezzo a EUR2,90 dal precedente EUR2,70, mantenendo il rating Sell sul titolo. L'aggiustamento riflette una visione sfumata della performance e delle prospettive dell'azienda in mezzo alle sfide del settore.

Nokia, fornitore globale di apparecchiature per le telecomunicazioni, sta attualmente affrontando sfide significative nelle sue tre attività di networking. Secondo Citi, l'azienda sta subendo pressioni legate al settore, nonché un impatto specifico dovuto alla perdita di quote di mercato presso AT&T, uno dei principali operatori di telecomunicazioni statunitensi.

Per raggiungere gli obiettivi di fatturato per il 2024, Nokia dovrà ottenere una crescita sequenziale superiore a quella tipica non solo nel secondo trimestre, ma anche nella seconda metà dell'anno. L'azienda osserva che mentre gli ordini per le infrastrutture di rete di Nokia stanno aumentando, il che potrebbe portare a un miglioramento delle tendenze trimestre su trimestre e anno su anno, le prospettive per le reti mobili sono meno certe.

La visibilità del segmento Reti mobili è offuscata dai venti contrari del settore sia negli Stati Uniti che in India, nonché dalla perdita di quote di mercato dell'azienda presso AT&T. Citi riconosce che il primo trimestre del 2024 rappresenta probabilmente un punto di minimo per la divisione Reti mobili, ma sottolinea che per il resto dell'anno sarà necessaria una crescita sostanziale da un trimestre all'altro per raggiungere anche solo la parte bassa dell'intervallo previsto da Nokia tra il -15% e il -10% su base annua per il 2024.

Annuncio di terzi. Non è un'offerta o una raccomandazione di Investing.com. Consultare l'informativa qui o rimuovere gli annunci .

Nonostante queste sfide, Nokia sta registrando un certo slancio positivo grazie alle misure di riduzione dei costi che stanno rafforzando i suoi profitti. Tuttavia, il giudizio Sell di Citi si basa principalmente sulla mancanza di fiducia nelle prospettive di guadagno di Nokia, soprattutto considerando la perdita di azioni che l'azienda sta affrontando.

Questo articolo è stato generato e tradotto con il supporto dell'intelligenza artificiale e revisionato da un redattore. Per ulteriori informazioni, consultare i nostri T&C.

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.