Ricevi uno sconto del 40%
🚨 Mercati volatili? Trovare le gemme nascoste per ottenere una seria sovraperformance
Trova subito azioni

Citi alza il target delle azioni Harley-Davidson sulla base di una solida tesi rialzista

EditorAhmed Abdulazez Abdulkadir
Pubblicato 15.04.2024, 16:27

Lunedì Citi ha aggiornato la propria posizione sulle azioni Harley-Davidson, aumentando l'obiettivo di prezzo a 40 dollari da 37 dollari e mantenendo un rating neutrale sul titolo. L'aggiornamento fa seguito al notevole rialzo delle azioni della società, che hanno registrato un'impennata di quasi il 20% dopo la presentazione della linea Model Year 2024 (MY24), superando il guadagno del 7% dello S&P 500 nello stesso periodo.

Il titolo Harley-Davidson ha suscitato un notevole dibattito tra gli investitori, presentando la più forte tesi rialzista degli ultimi tempi, che si scontra con le continue preoccupazioni relative alla demografia e alla quota di mercato. Secondo Citi, l'iniziale ondata di interesse per la vendita al dettaglio dopo la presentazione del MY24 si è ormai assestata e ha portato a un leggero rialzo delle stime finanziarie e dell'obiettivo di prezzo per la casa motociclistica.

La performance futura del titolo Harley-Davidson, secondo Citi, dipende da due fattori principali: la capacità di mantenere l'attuale slancio della vendita al dettaglio nel breve termine e la capacità dell'azienda di replicare questa posizione vantaggiosa nel 2025. La decisione di Citi di mantenere il rating Neutral riflette un approccio attendista, in quanto è necessaria maggiore chiarezza su questi potenziali catalizzatori di crescita.

L'impatto della linea MY24 sulla performance al dettaglio di Harley-Davidson è un punto chiave di interesse per gli investitori e gli analisti. L'obiettivo di prezzo rivisto da Citi riflette una visione cautamente ottimista, che riconosce l'accoglienza positiva della nuova gamma di prodotti, pur considerando le sfide storiche che il marchio ha dovuto affrontare.

Annuncio di terzi. Non è un'offerta o una raccomandazione di Investing.com. Consultare l'informativa qui o rimuovere gli annunci .

Approfondimenti di InvestingPro

Mentre Harley-Davidson (NYSE:HOG) cavalca lo slancio della sua linea Model Year 2024, gli investitori stanno valutando la salute finanziaria e le prospettive future dell'azienda. Con una capitalizzazione di mercato attuale di 5,34 miliardi di dollari e un interessante rapporto P/E di 7,56, l'azienda presenta una valutazione interessante nel suo settore. Anche le recenti metriche di performance sono degne di nota, in quanto Harley-Davidson ha registrato un forte rendimento totale a 3 mesi del 27,23%, che riflette la fiducia degli investitori dopo il lancio del MY24.

Per approfondire il quadro finanziario, i suggerimenti di InvestingPro rivelano che l'aggressiva strategia di riacquisto di azioni da parte del management e la costanza nel pagamento dei dividendi, aumentati per 3 anni consecutivi e mantenuti per 32 anni, sottolineano un approccio favorevole agli azionisti. Tuttavia, gli analisti prevedono un calo delle vendite nell'anno fiscale in corso, che gli investitori dovrebbero monitorare attentamente.

Per chi desidera un'analisi più completa, sono disponibili altri 11 consigli di InvestingPro, che offrono approfondimenti sui dati finanziari e sulla performance di mercato di Harley-Davidson. Gli investitori interessati ad accedere a questi suggerimenti possono visitare il sito https://www.investing.com/pro/HOG e utilizzare il codice coupon PRONEWS24 per ottenere un ulteriore 10% di sconto su un abbonamento annuale o biennale a Pro e Pro+.

Questo articolo è stato generato e tradotto con il supporto dell'intelligenza artificiale e revisionato da un redattore. Per ulteriori informazioni, consultare i nostri T&C.

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.