L'aumento di oltre il 45% di Pirelli era prevedibile? ecco come fare!Leggi altro

DA Davidson alza l'obiettivo di prezzo del titolo Envestnet in seguito alla forte crescita del 1° trimestre

EditorEmilio Ghigini
Pubblicato 13.05.2024, 11:56
ENV
-

Lunedì Envestnet Inc. (NYSE:ENV), fornitore leader di sistemi intelligenti per la gestione patrimoniale e il benessere finanziario, ha ricevuto un aumento dell'obiettivo di prezzo da parte di DA Davidson in seguito alla comunicazione di solidi utili nel primo trimestre. Il nuovo obiettivo di prezzo per le azioni è fissato a 78,00 dollari, rispetto ai precedenti 67,00 dollari, mentre la società mantiene un rating Buy sul titolo.

I risultati del primo trimestre di Envestnet hanno evidenziato un aumento del 9% su base annua del fatturato totale e una crescita significativa del 27% su base annua dell'EBITDA rettificato, che ha superato del 5% le previsioni di DA Davidson. La solida performance finanziaria ha spinto gli analisti a ritoccare le loro previsioni, anche se le variazioni nette annuali sono state descritte come modeste.

L'adeguamento dell'obiettivo di prezzo di Envestnet arriva dopo che, a metà aprile, il Consiglio di amministrazione della società aveva indicato che stava valutando opzioni strategiche, tra cui una potenziale vendita, in risposta all'interesse di un'acquisizione. Nonostante queste considerazioni strategiche, DA Davidson rimane positiva sulle prospettive della società.

L'analista della società ha citato i risultati del primo trimestre come un fattore chiave per la decisione di mantenere il rating Buy e di aumentare l'obiettivo di prezzo. Questa mossa riflette la fiducia nella continua crescita finanziaria di Envestnet e nel valore potenziale che potrebbe essere sbloccato attraverso alternative strategiche.

Approfondimenti di InvestingPro

Envestnet Inc. (NYSE:ENV) è stata oggetto di un sentimento rialzista in seguito agli impressionanti risultati finanziari del primo trimestre e l'aumento dell'obiettivo di prezzo da parte di DA Davidson sottolinea ulteriormente questo ottimismo. Secondo i dati di InvestingPro, Envestnet vanta una capitalizzazione di mercato di 3,71 miliardi di dollari e ha registrato una crescita dei ricavi del 4,5% negli ultimi dodici mesi a partire dal primo trimestre 2024. Il margine di profitto lordo della società si attesta al 29,9%, indicando una forte capacità di trattenere i guadagni dalle vendite dopo aver dedotto il costo dei beni venduti.

I suggerimenti di InvestingPro rivelano che gli analisti si aspettano una crescita dell'utile netto quest'anno per Envestnet e che ci sono state quattro revisioni al rialzo per gli utili della società per il prossimo periodo, segnalando un potenziale miglioramento finanziario continuo. Inoltre, nonostante non sia stata redditizia negli ultimi dodici mesi, gli analisti prevedono che quest'anno la società registrerà un utile. Il titolo è scambiato vicino ai massimi delle 52 settimane, con un prezzo pari al 97,76% di questo picco, a testimonianza della forte fiducia degli investitori, evidente anche dal significativo rialzo dei prezzi negli ultimi sei mesi.

Per gli investitori in cerca di analisi più approfondite e di ulteriori spunti, InvestingPro offre una suite completa di strumenti e metriche. Per Envestnet sono disponibili altri 12 suggerimenti di InvestingPro, accessibili visitando il sito https://www.investing.com/pro/ENV. Per approfittare di queste risorse, utilizzate il codice coupon PRONEWS24 per ottenere un ulteriore 10% di sconto su un abbonamento annuale o biennale a Pro e Pro+, arricchendo la vostra strategia di investimento con dati e analisi di esperti.

Questo articolo è stato generato e tradotto con il supporto dell'intelligenza artificiale e revisionato da un redattore. Per ulteriori informazioni, consultare i nostri T&C.

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.