Ricevi uno sconto del 40%
👀 👁 🧿 Tutti gli occhi sono puntati su Biogen, in rialzo del +4,56% dopo la pubblicazione degli utili.
La nostra AI l'ha scelta nel marzo 2024. Quali saranno i prossimi titoli in rialzo?
Trova subito azioni

"efferies mantiene il titolo Boeing a Buy, vede il 787 come un fattore di crescita del flusso di cassa

EditorEmilio Ghigini
Pubblicato 28.03.2024, 14:50
Aggiornato 28.03.2024, 14:50
© Reuters

Giovedì Jefferies ha ribadito la sua posizione positiva sul titolo Boeing (NYSE:BA), mantenendo un rating Buy e un obiettivo di prezzo di 300,00 dollari per le azioni del gigante aerospaziale. L'analisi della società ha evidenziato come il Boeing 787 sia un elemento chiave nel miglioramento del free cash flow (FCF) dell'azienda, secondo solo al modello 737.

Il 787 Dreamliner è ben posizionato nel mercato in crescita degli aerei widebody, rappresentando una parte significativa delle consegne e degli ordini di aerei widebody per passeggeri per il 2023.

L'azienda ha sottolineato che la vantaggiosa posizione di mercato del 787, unita ai miglioramenti della produttività interna e alla riduzione strategica della fabbrica ombra, pone le basi per una prospettiva favorevole.

Secondo la valutazione della società, il programma 787 è stimato a 52 dollari per azione sulla base di un modello di flusso di cassa scontato (DCF). Si prevede che il programma genererà circa 2,6 miliardi di dollari di FCF entro il 2026, il che si traduce in un margine di cassa del 16% o in 24 milioni di dollari per aeromobile.

La rassicurazione dell'analista sulla valutazione del titolo Boeing arriva in un momento in cui l'azienda sta attraversando le complessità dell'industria aeronautica. La performance finanziaria di Boeing è strettamente legata al successo dei suoi principali modelli di aeromobili e il contributo del 787 Dreamliner al flusso di cassa dell'azienda è particolarmente significativo.

Nel mercato attuale, il 787 Dreamliner di Boeing detiene una quota sostanziale del segmento dei velivoli a fusoliera larga: l'analisi dell'azienda indica che l'aereo rappresenta il 42%-45% delle consegne e degli ordini di quest'anno di velivoli a fusoliera larga. Questa presenza sul mercato dovrebbe essere un forte motore per la ripresa finanziaria e la crescita di Boeing.

Annuncio di terzi. Non è un'offerta o una raccomandazione di Investing.com. Consultare l'informativa qui o rimuovere gli annunci .

Grazie agli sforzi compiuti da Boeing per aumentare la produttività e ottimizzare i processi di produzione, si prevede un miglioramento delle metriche finanziarie dell'azienda. Il FCF e il margine di cassa previsti per il 787 sono indicatori della potenziale redditività del programma e del suo impatto sulla salute finanziaria complessiva di Boeing.

La riconferma dell'obiettivo di prezzo e del rating Buy da parte di Jefferies riflette la fiducia nella strategia di Boeing e nelle prestazioni previste del 787 Dreamliner. L'analisi della società suggerisce che le azioni Boeing hanno un potenziale di crescita, sostenuto dalle iniziative dell'azienda e dalla posizione di mercato del 787.

Approfondimenti di InvestingPro

La posizione di Boeing nel settore aerospaziale e della difesa rimane un punto focale per gli investitori, in quanto il 787 Dreamliner contribuisce in modo significativo al panorama finanziario dell'azienda. Secondo i dati di InvestingPro, Boeing ha una capitalizzazione di mercato di 117,12 miliardi di dollari, con una recente impennata dei ricavi, con una crescita del 16,79% negli ultimi dodici mesi a partire dal quarto trimestre 2023. Questo dato è in linea con l'attenzione strategica dell'azienda per il 787 e la sua importanza nel mercato degli aerei widebody.

Nonostante le sfide, gli analisti di InvestingPro prevedono un orizzonte più luminoso per Boeing, con un utile netto che dovrebbe crescere quest'anno. Questo ottimismo si riflette nei previsti miglioramenti del free cash flow derivanti dal programma 787. Tuttavia, è importante notare che nove analisti hanno rivisto al ribasso gli utili per il prossimo periodo, segnalando potenziali venti contrari che gli investitori dovrebbero monitorare. Inoltre, le azioni di Boeing non pagano attualmente un dividendo, il che potrebbe influenzare le decisioni di investimento degli azionisti orientati al reddito.

Annuncio di terzi. Non è un'offerta o una raccomandazione di Investing.com. Consultare l'informativa qui o rimuovere gli annunci .

Per coloro che cercano un approfondimento sulla salute finanziaria e sul potenziale del titolo Boeing, InvestingPro offre ulteriori approfondimenti. Gli abbonati possono accedere a ulteriori suggerimenti di InvestingPro, oltre 10, che forniscono un'analisi completa dei dati finanziari e della posizione di mercato di Boeing. Per migliorare la vostra strategia di investimento con questi approfondimenti di esperti, utilizzate il codice coupon PRONEWS24 per ottenere un ulteriore 10% di sconto su un abbonamento annuale o biennale a Pro e Pro+.

Questo articolo è stato generato e tradotto con il supporto dell'intelligenza artificiale e revisionato da un redattore. Per ulteriori informazioni, consultare i nostri T&C.

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.