L'aumento di oltre il 45% di Pirelli era prevedibile? ecco come fare!Leggi altro

Enovix inizia il campionamento dei clienti della nuova batteria al silicio

Pubblicato 13.05.2024, 16:29
ENVX
-

FREMONT, California - Enovix Corporation (NASDAQ:ENVX), leader nella tecnologia delle batterie ad alte prestazioni, ha iniziato la campionatura per i clienti della sua innovativa batteria EX-1M, progettata per applicazioni IoT e smartphone. I campioni iniziali, prodotti presso lo stabilimento di Fremont, utilizzano un anodo di silicio attivo al 100%, che dovrebbe migliorare la densità energetica e soddisfare la crescente domanda di energia determinata da tecnologie avanzate come l'intelligenza artificiale.

L'azienda prevede di espandere il processo di campionamento attraverso la sua Agility Line presso la Fab2 in Malesia nel secondo trimestre del 2024. Questa mossa si allinea alla strategia di Enovix di consolidare la produzione di batterie al silicio in Malesia entro luglio, con l'obiettivo di ridurre i costi fissi di oltre 35 milioni di dollari all'anno.

Secondo il Dr. Raj Talluri, Presidente e CEO di Enovix, questo consolidamento è un passo avanti verso la riduzione del fabbisogno di capitale e l'accelerazione della redditività, con una riduzione della liquidità operativa prevista di oltre un terzo.

Le manovre finanziarie di Enovix dovrebbero estendere la pista operativa dell'azienda fino al 2026, mentre l'azienda aumenta la produzione per soddisfare la domanda dei clienti. La missione dell'azienda è fornire batterie che migliorino le prestazioni di vari prodotti tecnologici senza compromettere la sicurezza. Con stabilimenti nella Silicon Valley, in India, Corea e Malesia, Enovix collabora con i produttori OEM di tutto il mondo per migliorare l'esperienza degli utenti grazie alla tecnologia delle sue batterie.

Le informazioni presentate in questo articolo si basano su un comunicato stampa di Enovix Corporation.

Approfondimenti di InvestingPro

Mentre Enovix Corporation (NASDAQ:ENVX) continua a innovare nel settore delle batterie ad alte prestazioni, le metriche finanziarie e il comportamento del mercato forniscono un contesto più ampio per comprendere la posizione attuale dell'azienda. Enovix ha una capitalizzazione di mercato di 1,45 miliardi di dollari, che riflette l'interesse degli investitori e il valore percepito dell'azienda sul mercato. Nonostante le sfide da affrontare, tra cui un rapporto P/E negativo di -7,63 e un margine di profitto lordo di -330,28% negli ultimi dodici mesi a partire dal primo trimestre del 2024, Enovix ha dimostrato una notevole crescita delle vendite del 107,22% nello stesso periodo. Questa crescita è indicativa del potenziale dell'azienda di scalare e soddisfare la crescente domanda di tecnologie avanzate per le batterie.

I suggerimenti di InvestingPro evidenziano che Enovix possiede una forte posizione di liquidità rispetto al debito, che potrebbe fornire resilienza e flessibilità alle sue operazioni. Inoltre, gli analisti prevedono una crescita delle vendite nell'anno in corso, che potrebbe essere in linea con i piani di espansione dell'azienda e con il campionamento da parte dei clienti della batteria EX-1M. Tuttavia, vale la pena notare che gli analisti hanno rivisto al ribasso gli utili per il prossimo periodo, il che potrebbe essere un segnale di cautela per i potenziali investitori.

Per coloro che sono interessati a un'analisi più approfondita dei dati finanziari e delle performance di mercato di Enovix, InvestingPro offre una serie di ulteriori suggerimenti, per un totale di 15, che aiutano a prendere decisioni informate. I lettori possono esplorare questi suggerimenti visitando il sito https://www.investing.com/pro/ENVX e, per un periodo limitato, utilizzare il codice coupon PRONEWS24 per ricevere un ulteriore 10% di sconto su un abbonamento annuale o biennale a Pro e Pro+.

Questo articolo è stato generato e tradotto con il supporto dell'intelligenza artificiale e revisionato da un redattore. Per ulteriori informazioni, consultare i nostri T&C.

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.