L'aumento di oltre il 45% di Pirelli era prevedibile? ecco come fare!Leggi altro

Evercore ISI alza l'obiettivo delle azioni First Solar citando la forte esecuzione e l'avvio della produzione

EditorEmilio Ghigini
Pubblicato 02.05.2024, 11:50
FSLR
-

Giovedì Evercore ISI ha alzato l'obiettivo di prezzo delle azioni First Solar (NASDAQ:FSLR) a 232 dollari da 227 dollari, ribadendo il rating Outperform. L'azienda ha sottolineato l'efficace esecuzione di First Solar nello scalare la capacità produttiva e nel raggiungere una produzione record di 3,6 GW di moduli nel trimestre, di cui 2,4GW di Serie 6 e 1,2GW di Serie 7.

I ricavi di First Solar sono stati sostenuti da una forte dinamica dei prezzi, con l'azienda che ha registrato circa 2,7GW di prenotazioni nette da inizio anno a 0,313 dollari/watt, senza contare i correttivi. Una parte significativa del portafoglio di First Solar potrebbe vedere un aumento dei prezzi medi di vendita (ASP) di base se l'azienda raggiungerà determinati traguardi tecnologici.

L'azienda ha completato con successo il processo di certificazione UL e IEC e prevede di lanciare la tecnologia CuRe nella sua fabbrica di piombo in Ohio nel quarto trimestre. Questo programma mira a potenziare le prestazioni dei moduli migliorando le caratteristiche di bifaccialità attraverso progressi nella struttura dei semiconduttori.

Evercore ISI ha osservato che First Solar si sta concentrando sui clienti con contratti a lungo termine e sta registrando un aumento della domanda, in particolare per la crescita del carico dei data center. La società di analisi prevede inoltre che First Solar beneficerà di nuove e più alte tariffe e dell'inversione dell'esenzione bifacciale.

Tuttavia, First Solar ha reso noti alcuni aggiustamenti alle sue aspettative. A causa delle richieste dei clienti di ritardare i volumi di consegna e dell'intenzione di un cliente di vendere il suo portafoglio di sviluppo solare negli Stati Uniti, First Solar ha rivisto le sue previsioni per il saldo netto di cassa per l'anno fiscale 2024.

L'azienda prevede ora una maggiore concentrazione delle spedizioni e dei volumi di vendita nel quarto trimestre rispetto al terzo, con alcuni incassi inizialmente previsti nel quarto trimestre ora anticipati nel primo trimestre del 2025. Di conseguenza, Evercore ISI ha alzato il suo obiettivo di prezzo per riflettere questi sviluppi.

Approfondimenti di InvestingPro

Mentre First Solar (NASDAQ:FSLR) continua ad espandere la propria capacità produttiva e a raggiungere nuovi traguardi di produzione, è importante considerare la salute finanziaria e la performance di mercato dell'azienda per comprendere il quadro d'investimento più ampio. Il posizionamento strategico dell'azienda è sottolineato da un solido bilancio, con i suggerimenti di InvestingPro che indicano che First Solar detiene più liquidità che debito, il che suggerisce stabilità finanziaria. A ciò si aggiunge la capacità dell'azienda di far fronte agli obblighi a breve termine, in quanto le sue attività liquide superano le passività a breve termine.

In base ai dati in tempo reale di InvestingPro, First Solar vanta una capitalizzazione di mercato di 19,01 miliardi di dollari, a testimonianza della sua significativa presenza nel settore. Il rapporto P/E dell'azienda si attesta a un buon 23,33, con un valore rettificato di 18,11 per gli ultimi dodici mesi a partire dal primo trimestre 2024, indicando una valutazione potenzialmente più interessante per gli investitori. Inoltre, la crescita dei ricavi è stata impressionante, con un aumento del 27,28% negli ultimi dodici mesi a partire dal primo trimestre 2024, e una crescita trimestrale ancora più notevole del 44,83% per il primo trimestre 2024.

Gli investitori che desiderano approfondire le prospettive di First Solar possono trovare una serie di ulteriori suggerimenti di InvestingPro visitando il sito https://www.investing.com/pro/FSLR. Con gli analisti che prevedono una crescita delle vendite nell'anno in corso e una previsione di redditività, questi approfondimenti potrebbero rivelarsi preziosi. Per chi sta pensando di sottoscrivere un abbonamento, utilizzare il codice coupon PRONEWS24 per ottenere un ulteriore 10% di sconto su un abbonamento annuale o biennale a Pro e Pro+. Inoltre, su InvestingPro sono disponibili altri 6 suggerimenti che potrebbero fornire ulteriori informazioni sulle decisioni di investimento.

Questo articolo è stato generato e tradotto con il supporto dell'intelligenza artificiale e revisionato da un redattore. Per ulteriori informazioni, consultare i nostri T&C.

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.