Ricevi uno sconto del 40%
🚨 Mercati volatili? Trovare le gemme nascoste per ottenere una seria sovraperformance
Trova subito azioni

Fortinet e IBM Cloud migliorano la sicurezza con un dispositivo virtuale

Pubblicato 10.04.2024, 15:11
Aggiornato 10.04.2024, 16:19

SAN FRANCISCO - In risposta alla crescente sofisticazione delle minacce alla sicurezza informatica, Fortinet e IBM Cloud hanno annunciato il lancio di Fortinet Virtual FortiGate Security Appliance (vFSA) su IBM Cloud. Questa collaborazione mira a rafforzare la protezione dei carichi di lavoro in un contesto di crescenti sfide alla sicurezza.

Il costo medio globale di una violazione dei dati è salito a 4,45 milioni di dollari nel 2023, con un aumento del 15% negli ultimi tre anni, secondo il rapporto 2023 Cost of a Data Breach sponsorizzato da IBM. Inoltre, i costi di rilevamento e di escalation sono aumentati del 42% nello stesso periodo. Con l'evoluzione delle minacce alla rete e alle applicazioni, la necessità di un solido ecosistema di partner tecnologici diventa fondamentale per mitigare i rischi.

Il vFSA di Fortinet integra le caratteristiche del firewall hardware FortiGate con la flessibilità delle appliance virtuali, offrendo funzionalità firewall di nuova generazione sulla rete di IBM Cloud. Questo servizio è progettato per proteggere il traffico e i dati sensibili, garantendo un'elevata disponibilità delle reti dei clienti.

Il vFSA è disponibile attraverso FortiFlex, un programma di licenze flessibile basato sull'utilizzo di Fortinet, che consente alle organizzazioni di adattare dinamicamente i propri servizi e le proprie spese, proteggendo al contempo ambienti cloud e ibridi. I clienti IBM Cloud possono scalare la loro sicurezza in base alle esigenze con FortiFlex.

L'appliance di sicurezza virtuale viene distribuita su un'infrastruttura IBM Cloud dedicata, fornendo implementazioni automatizzate, migrazioni semplici, aggiornamenti on-demand e accesso root per i clienti per gestire i loro ambienti di sicurezza. La vFSA è destinata a supportare diversi settori, tra cui i servizi finanziari, la vendita al dettaglio e la produzione, mantenendo i controlli di sicurezza, la visibilità e la conformità agli standard di settore.

Annuncio di terzi. Non è un'offerta o una raccomandazione di Investing.com. Consultare l'informativa qui o rimuovere gli annunci .

I clienti del settore finanziario possono utilizzare vFSA per monitorare e filtrare il traffico di rete al fine di soddisfare gli obiettivi di conformità, come ad esempio SOC 2. I rivenditori possono mantenere i controlli di sicurezza su tutti gli ambienti ibridi. I rivenditori possono mantenere i controlli di sicurezza in ambienti ibridi e multi-cloud, mentre i produttori possono monitorare il traffico di rete per l'accesso remoto e la visibilità dei dispositivi IoT.

La Virtual FortiGate Security Appliance di Fortinet fa parte dell'Open Ecosystem di Fortinet, che comprende servizi di sicurezza gestiti e soluzioni tecnologiche per una protezione completa. Il prodotto è attualmente disponibile in tutti i 31 Data Center IBM Cloud.

Questa iniziativa, si legge in un comunicato stampa, fornisce ai clienti una soluzione per proteggere i loro ambienti di sicurezza fisici e virtuali in un panorama di crescenti minacce alla cybersecurity.

Questo articolo è stato generato e tradotto con il supporto dell'intelligenza artificiale e revisionato da un redattore. Per ulteriori informazioni, consultare i nostri T&C.

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.