HSBC alza il target delle azioni Domino's Pizza sulla base del forte marchio e delle prospettive di crescita

EditorEmilio Ghigini
Pubblicato 30.04.2024, 14:58
© Reuters
DPZ
-

Martedì HSBC ha aggiornato le prospettive sulle azioni Domino's Pizza (NYSE:DPZ), alzando l'obiettivo di prezzo a 583 dollari da 507 dollari e mantenendo il rating Buy. Il nuovo obiettivo di prezzo suggerisce un potenziale rialzo del 10,6% rispetto al prezzo attuale.

L'analista della società ha sottolineato diversi fattori alla base della posizione ottimistica, tra cui il forte marchio globale e la proposta di valore di Domino. Si ritiene inoltre che l'azienda abbia opportunità di sviluppo in accelerazione, che dovrebbero contribuire positivamente alla sua performance finanziaria.

La valutazione dell'analista si basa su una stima prospettica che applica un multiplo prezzo-utile (PE) di 31,5x per l'anno 2025, che rimane invariato rispetto alle valutazioni precedenti. Questo multiplo si allinea alla media storica decennale di Domino e rappresenta un leggero sconto del 3,6% rispetto al livello attuale del titolo.

La robusta crescita del free cash flow (FCF) di Domino è un altro elemento chiave, con un tasso di crescita annuale composto (CAGR) del 13,2% previsto dal 2023 al 2026. Questa crescita dovrebbe essere sostenuta da un significativo programma di riacquisto di azioni, con la società che prevede di riacquistare azioni per un valore di 1 miliardo di dollari.

In conclusione, HSBC ribadisce il rating Buy su Domino's Pizza, sottolineando i punti di forza competitivi dell'azienda e le proiezioni finanziarie favorevoli come base per l'aumento del target di prezzo.

Approfondimenti di InvestingPro

Mentre Domino's Pizza (NYSE:DPZ) riceve un outlook favorevole da HSBC, i dati in tempo reale di InvestingPro forniscono una prospettiva sfumata sull'attuale situazione finanziaria della società. Con una capitalizzazione di mercato di 18,36 miliardi di dollari, Domino's viene scambiata a un multiplo degli utili elevato, con un rapporto P/E rettificato per gli ultimi dodici mesi a partire dal 1° trimestre 2024 pari a 34,92, che riflette la forte presenza del marchio dell'azienda e le aspettative di mercato per la crescita futura.

I suggerimenti di InvestingPro evidenziano che Domino's non solo ha aumentato il dividendo per 10 anni consecutivi, ma ha anche mantenuto il pagamento dei dividendi per 13 anni consecutivi, sottolineando l'impegno della società a restituire valore agli azionisti. Inoltre, il titolo ha ottenuto rendimenti significativi, con un rendimento totale del prezzo a un anno del 68,28% alla data indicata, a dimostrazione della sua solida performance sul mercato.

Per coloro che stanno valutando un investimento in Domino's, vale la pena notare che la società ha avuto un forte rendimento nell'ultima settimana, mese e tre mesi, con cifre che si attestano rispettivamente al 9,55%, 6,09% e 24,09%. Questo slancio testimonia il successo operativo della società e la fiducia del mercato. Per ulteriori approfondimenti e suggerimenti, tra cui 16 ulteriori consigli di InvestingPro per Domino's Pizza, gli investitori interessati possono visitare il sito: https://www.investing.com/pro/DPZ. Per migliorare la vostra ricerca sugli investimenti, utilizzate il codice coupon PRONEWS24 per ottenere un ulteriore 10% di sconto su un abbonamento annuale o biennale a Pro e Pro+.

Questo articolo è stato generato e tradotto con il supporto dell'intelligenza artificiale e revisionato da un redattore. Per ulteriori informazioni, consultare i nostri T&C.

Ultimi commenti

Prossimo articolo in arrivo...
Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.